Casa di Cura Fabia Mater Roma

25 recensioni con 5 stelle

Cataratta

Professionalità, gentilezza e competenza sono i punti forti della Casa di Cura Fabia Mater. Operazione cataratta e "suivi" assolutamente impeccabili. Complimenti!

Cataratta.

Fantastici

Ho passato 10 giorni nella struttura prima di partorire. L'assistenza e la competenza trovate sono a mio parere tra le migliori di Roma. Ricordo con grandissimo piacere l'ostetrica Mimma e tutte le altre, veramente bravissime.

Parto cesareo programmato.

Parto spontaneo

Ho partorito in questa struttura il 14/05/17 e posso riportare solo feedback positivi.
Ringrazio il Dr. Rossi per la sua professionalità, disponibilità ed umanità, dimostrata nel corso della mia gravidanza e nei giorni precedenti al parto nonché durante il "ricovero".
Vorrei evidenziare anche la professionalità, la cortesia e l'empatia con cui il turno notturno mi ha assistito e con cui ho avuto il piacere di condividere la gioia della nascita del mio bimbo, in particolare delle ostetriche Stefania, Carla, Marina ed il Dr. Rombolà e di tutti gli altri presenti in quel momento di cui purtroppo non ricordo i nomi.
Grazie anche al Pronto soccorso, che nonostante fosse molto impegnato, ha saputo gestire la mia situazione in tempi record ed, a mio avviso, con un ottimo coordinamento.
Esperienza più che positiva anche in reparto dove ho trovato tutte persone gentili e soprattutto competenti. Non è da meno il riscontro positivo su pulizia e cibo; cortesia e professionalità del personale addetto al top.
Insomma grazie di cuore, senza di voi non sarebbe stato tutto cosi bello!

Parto spontaneo.

Parto

Ho partorito in Fabia Mater quasi due mesi fa. Ho trovato competenza professionale, meticolosità negli esami di approfondimento effettuati, disponibilità e vicinanza umana da parte del personale medico e paramedico. Il tutto oltre le mie aspettative... è stata un'esperienza bellissima e indimenticabile per me.
Ringrazio i medici, le ostetriche e le infermiere del nido di cuore!!!

Parto.

Esperienza ottima seppur in occasione spiacevole

Sono stata ricoverata per un intervento ad una cisti ovarica giovedì 27 aprile 2017. Nonostante il mix di emozioni negative, la mia esperienza alla clinica Fabia Mater è stata formidabile e il soggiorno piuttosto piacevole!
Le infermiere amorevoli e gentili, l'anestesista molto comprensivo e la dott.ssa Montori dolcissima.
Ringrazio tutti di cuore per aver alleviato questo grosso peso dell'intervento e spero di rincontrare qualcuno magari fuori dalla clinica :)

Cisti ovarica endometriosica.

Ottima esperienza

Sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico urologico (TUIP) alla clinica Fabia Mater, e volevo segnalare la mia esperienza positiva.
Medici competenti e disponibili, infermieri capaci e comprensivi. Struttura pulita e ben organizzata.
Nonostante abbia subito un intervento chirurgico, non posso che esprimere un parere più che positivo sulla mia permanenza in clinica.

SCLEROSI DEL COLLO VESCICALE.

Parto cesareo

Ho avuto un parto cesareo programmato il 26 maggio 2015. Il mio ginecologo, il fantastico dott. Natili, purtroppo non ha potuto seguirmi proprio negli ultimi giorni, ma mi ha affidata al meraviglioso dott. Rossi, che si è occupato di me prima, durante e dopo in maniera impeccabile. Le ostetriche del reparto molto carine, alcune per niente invece, specialmente quella che mi ha portato in sala parto e preparato all'intervento, forse non vedeva l'ora di staccare dal turno.. Infatti in questa mia esperienza la medaglia d'oro se la merita l'anestesista, che mi ha preparata e che mi è stata vicino tutto il tempo dell'intervento, spiegandomi per filo e per segno tutto ciò che accadeva, una ragazza d'oro, umana e sensibile.. Cosa che appunto non aveva in minima parte l'ostetrica. In generale comunque è una buona struttura, la consiglio; poi è ovvio che il mondo è bello perché è vario, quindi spero che le critiche negative servano a migliorarem
P.S.: ora seguo con il mio bimbo il corso di baby nuoto tenuto dalle ostetriche della Fabia Mater e vorrei aggiungere che ho conosciuto Ilaria: se quel giorno ci fosse stata lei, sarebbe stato meraviglioso, è una ragazza fantastica.. la preferita dal mio Gabriele.

Parto cesareo programmato.

Parto

Abbiamo partorito, con parto naturale, in questa struttura a fine Gennaio. Che dire, ci siamo trovati benissimo. Il personale, molto giovane, cosa che mi ha colpito molto, era molto disponibile. Passavano più volte al giorno per sincerarsi che andasse tutto bene. La clinica è pulita.
Sei seguito sempre, in più, cosa poco pubblicizzata secondo me, il giovedì pomeriggio le ostetriche organizzano un corso per l'allattamento tutto a titolo gratuito.

Parto naturale, seconda esperienza

Buongiorno mamme, ho deciso di raccontare la mia meravigliosa esperienza presso la Fabia mater di Roma perché tutte le donne dovrebbero ricevere l'assistenza che ho ricevuto io. Il 12 dicembre 2015 ho dato alla luce la mia seconda figlia Mariachiara. Mio marito mi ha accompagnato e assistito in tutto il percorso, dal travaglio al parto. Ho ricevuto assistenza sanitaria e supporto psicologico da parte del personale medico. Tutti i professionisti lavorano con dedizione, professionalità, competenza. Si parla sempre e solo dei casi di malasanità ed è questo il motivo per cui io voglio sottolineare e portare all'attenzione di tutti la mia esperienza. Il Dott. Rossi mi ha seguito durante la gravidanza senza mai trascurare nessun aspetto, dandomi la possibilità di contattarlo H 24 e non è poco. Il mio parto è avvenuto all'una di notte e sono stata assistita dalla ostetrica Ilaria: che Dio benedica le sue mani e la accompagni sempre lungo il suo percorso professionale. Una persona unica e merita tutti il bene del mondo. Ma comunque tutte le ostetriche sono meravigliose e pazienti e danno un conforto psicologico non da trascurare: sembra di essere in una clinica privata con ogni tipo di comfort.
In ultimo: pulizia della struttura e vitto assolutamente di eccellenza.
La bambina è stata sempre con me e sono stata aiutata dal personale per attaccarla al seno: sarà un caso? Questa volta sono riuscita ad allattare senza problemi, cosa che non è stata possibile con l'altra bambina. Partorire in Fabia Mater è stata davvero un'esperienza meravigliosa.
MariaGiovanna

Parto naturale

La struttura ti fa stare tranquilla e a me dava sicurezza sapendo che di secondo livello. Spero che non succede a nessuno, ma hanno tutto necessario per intervenire nei casi di bisogno.
Care future mamme, vi racconto in breve come mi sono trovata in ospedale. Inutile soffermarsi a dire che la struttura è pulitissima (due volte al giorno puliscono le camere) e silenziosa - non si sente il traffico fuori. Ho partorito in 5 minuti seguendo le indicazioni della ostetrica. La cosa più meravigliosa è che i bimbi vengono stimolati immediatamente al seno e dormono insieme a voi nelle culle.
Il personale è grandioso, serio, professionale ma con il grande cuore, mi hanno fatto sentire a casa (sono russa). Il giorno 2 ottobre 2014, quando ho partorito, l'ospedale era pieno, eppure le visite a me e la mia bimba erano continue.. è bello sentirsi protetta nelle mani giuste. La parte che ho apprezzato di più è che la mia piccola ha avuto problemi con ittero ed è stata sotto lampada speciale. La Fabia Mater, a differenza altri ospedali, mi ha permesso di rimanere i 5 giorni necessari dentro, vicino a mia figlia, mentre nelle altre strutture la donna deve lasciare il posto letto dopo tre giorni.

Parto naturale.

Migliore struttura a Roma!

Io ho partorito i due miei figli in questa struttura, dove anni prima sono nata anche io! Comunque il personale è qualificato, le ostetriche bravissime e l'atmosfera familiare. Poi certo, ci può essere anche l'ostetrica meno simpatica, ma non vuol dire che non faccia bene il suo mestiere. Ho avuto due parti bellissimi ed anche la sala parto è molto accogliente, con musica di sottofondo per farti rilassare durante il travaglio.. Partorirei in questa struttura altre 1000 volte!!!

Due parti naturali.
Esperienza, pulizia.. tutto.

Chirurgia generale: operazione in laparoscopia

Ottima esperienza.
Sono stata ricoverata dal 18/11/2014 al 22/11/2014 per intervento in laparoscopia. Struttura nuova e attrezzata, stanze a 2 letti con bagno privato che venivano spolverate due volte al giorno; letti elettrici e televisione. Personale specializzato e dei servizi sempre cortese ed efficiente. Il chirurgo Dott. Bianchini è sempre sereno esaustivo ed accudente. Nel momento precedente l'operazione ha cercato di trasmettermi tranquillita' ed è venuto il giorno dopo per assicurarsi del mio benessere. Non essendo piu' abituata a queste delicatezze sanitarie, anche se normali, la mia degenza si è svolta, a parte vari dolori, nella maniera piu' tranquilla. Tutto questo è stato notato anche dai miei famigliari e amici, molto meravigliati.

Intervento in laparoscopia.

Distrofia corneale endoteliale di Fuchs

Come detto e indicato nelle votazioni, è una clinica da 10 e lode in tutti i suoi servizi.. nulla da eccepire, sembra di stare a casa curati e coccolati. Un grazie davvero.

Distrofia corneale endoteliale di Fuchs.
Il reparto di Oculistica e' ineccepibile e un sincero grazie alla Prof.ssa Appolloni e al suo staff, senza dimenticare il personale paramedico.

Ostetricia: esperienza fantastica

Mia moglie ha dato alla luce la nostra piccola stella venerdi' 31/01/2014 in questa splendida struttura, caratterizzata da estrema gentilezza e professionalità di tutte le figure professionali che operano al suo interno.
Un ringraziamento particolare va all'anestesista Dr Lopez (a dir poco fantastico), alle ostetriche Marta e Federica,al Coordinatore Infermieristico del Blocco Operatorio Alessandro.
Consiglio questa struttura a tutti coloro che vogliano vivere la nascita del proprio figlio/a in maniera indimenticabile.
Fidatevi di chi lavora nella Sanita' Romana da tanti anni come me.

Parto naturale in analgesia.
competenza, professionalità, gentilezza, pulizia della struttura.

Parto cesareo

Ho partorito alla Fabia Mater ad ottobre 2013 e la mia esperienza è stata positiva. Ho trovato molta professionalità da parte delle ostetriche a dispetto della loro giovane età. Il mio parto ha avuto purtroppo un imprevisto che la dottoressa di turno ha saputo gestire con prontezza e sicurezza. La ginecologa in questione è nota tra i pazienti e il personale per i suoi modi spigolosi e per un tipo di comunicazione un po' troppo diretto, ma nel mio caso ha salvato una situazione che si poteva rivelare davvero drammatica, quindi non posso far altro che ringraziarla ancora una volta. Molte pazienti si lamentano sulla rigidità dell'orario di visita, io invece lo ritengo adeguato. Avendo fatto un cesareo non si ha nè la forza nè la voglia di gestire parenti e amici in doppia razione, i propri e quelli della persona accanto. Penso inoltre che sia stato molto utile il supporto e i consigli avuti anche dopo il parto, specialmente per l'allattamento e gli spostamenti, dopo un giorno ero già in piedi in grado di muovermi da sola!

Parto cesareo.
il personale, la pulizia, l'ordine.
Niente ecografia prima di essere dimessa.
Nella mia stanza mancava l'acqua calda.

Oculistica: tanta professionalità e cortesia

Sono stata paziente della Fabia Mater per un problema oculistico al primo piano. La mia esperienza è stata molto positiva.
La dolce umanità della signora Maria Teresa, la capacità della signora Lucia, la presenza costante di Stefano, la discreta e valida presenza del Dott. Macchi e la gentilezza e la prontezza di tutto il personale infermieristico per risolvere ogni problema, non hanno paragoni. Come non ha paragoni la professionalità del Dott. Raffaele Formicola, un medico che prende per mano "virtualmente" ogni paziente e lo conduce fino alla guarigione con, mi ripeto, grande professionalità e tanta umanità. Inutile dire che gli interventi sono tutti riusciti. Ringrazio tutti e li terrò sempre nel mio cuore!!!!
Maria Luisa Giudici.

Cataratta, foro maculare con distacco di retina.
Pulizia e ambienti nuovi.

Ottima esperienza

Ho partorito il mio terzo figlio in questa struttura e ho avuto un'ottima esperienza. L'assistenza ostetrica è eccellente, nei vari cambi turno che si sono avvicendati ho sempre avuto l'impressione di essere sotto controllo. Ho avuto l'analgesia epidurale e l'ostetrico che mi ha assistito al momento del parto è stato molto efficace nell'indicarmi come favorire la nascita. Al momento della dimissione sono stata visitata e mi hanno fatto una ecografia di controllo (mai nei parti precedenti) che mi ha consentito di sapere che ho un fibroma nell'utero; anche la bambina è stata controllata più volte prima di uscire. Dopo il parto invece l'assistenza è scarsa ma, essendo al terzo figlio, non ne avevo bisogno.

Parto naturale.
Ostetrici soprattutto, veramente bravi. Pulizia della struttura.
Rooming-in un po' esagerato. Non c'è assistenza post partum per la puerpera.

Isterectomia totale, operata il 18 gennaio 2013

Mi chiamo Roberta e in questa struttura sono stata ricoverata 6 giorni; giorni in cui ho riscontrato molta professionalità ed umanità da parte di tutte le infermiere, che sono state sempre presenti e disponibili, anche simpatiche ed ogni tanto ci tenevano compagnia. Non ho nulla da dire, è una struttura ok.
E' stata la mia prima esperienza ospedaliera, non dico che ne farò altre, ma di sicuro, se dovesse succedere, tornerei ad occhi chiusi alla Fabia Mater.

Isterectomia.
Struttura, bellissima.

Parto cesareo: mi sono trovata molto bene

Alla Fabia Mater ho partorito la mia prima figlia con taglio cesareo nel 2006 e mi sono trovata molto bene. Ora ci torno a partorire il terzo figlio.

Parto cesareo.
Ginecologo dott. Leonardo Rossi, bravissimo.
Nessuno.

Intervento di cheratoplastica il 12.12.12

Ho riscontrato eccellente professionalità, umanità e disponibilità, in primis da parte della prof.ssa Appolloni, che dirige il reparto in modo esemplare, ma anche da parte della dott.ssa Sasso (anestesista), della segretaria Lucia, molto cortese e gentile, nonchè di tutto il personale infermieristico.
Ringrazio veramente tutti di cuore.

Cheratoplastica.

Ginecologia

Ciao a tutti, volevo dirvi il mio pensiero. Ancora non ho avuto l'esperienza di partorire in questa struttura, manca ancora un po'.. ma sono venuta a fare la prima visita ed ecografia e vi posso dire che non mi hanno solo tranquillizzata.. di più!!!
Io vengo da Pescara, dove mi avevano non assicurato, ma quasi, che c'era grande rischio di morire al parto.. e lasciamo stare il resto perché, oltre alla competenza che non hanno, non hanno avuto nemmeno umanità.
Qui invece ho trovato il meglio ed ho deciso di venirci a partorire, anche se devo fare qualche sacrificio, ma ne vale la pena. Volevo ringraziare i dottori, che mi hanno trattata davvero in un modo unico.

Gravidanza a rischio.

Chirurgia- prof. Nudo

Tutto il personale del reparto di Chirurgia è veramente fantastico: medici, infermieri, ausiliari, tutti sempre disponibili e attenti alle nostre esigenze.

Lacerazione addominale.
Personale del reparto chirurgia, fantastico.
Mario dell'accettazione ricoveri: sgarbato con tutti noi ricoverati (4/9/2012 alle re 14.00), arrogante, insolente anche con persone più grandi di me. Lavoro nel pubblico anche io e se adottassi un comportamento come lui sarei stata già cacciata. Certa gente dovrebbe imparare l'educazione, soprattutto in posti del genere.

Eccellente Dott. Ferrante

Sono estremamanete soddisfatta della struttura Fabia Mater e della ginecologia (Dott.ssa Antonella Carnevale) e della pediatria (Dott. Lorenzo Ferrante). Sono rimasta molto colpita dall'umanità e, al tempo stesso, della professionalità e della struttura e dei medici.
ECCELLENTE!

Pediatrica; Ginecologica.
Competenza, disponibilità, professionalità, affezione al paziente (bambino e famiglia); estrema tempestività di intervento e scrupolosità nell'esecuzione anche di un normale controllo di crescita.
NESSUNO.

Oculistica- dott.ssa Appolloni

Ottima la direzione del reparto Oculistico e grande professionalità per le patologie oculari complesse.

Cataratta.
Ottima professionalità della prof.ssa Rossella Appolloni e magnifica coerenza con l'umanità da lei ricevuta. Molti altri oculisti mostravano il loro interesse all'aspetto tecnico e all'improbabile riuscita dell'intervento su occhio trattato già con Lasik, ma la dottoressa mi ha dato solo certezze.

ci tornerò!

sono stata operata il 23/03/2011 ed e' stata un'esperienza molto positiva. Io ero al quinto piano della Fabia Mater, presso la Chirurgia, ed ho trovato tutto il personale, dai medici agli infermieri fino agli ausiliari, caratterizzato da grande professionalità, gentilezza, cortesia, umanità, allegria... Sono davvero rimasta molto soddisfatta!!! Grazie a tutti di cuore!!! Stefania Pancotti

Addominoplastica
professionalità, cortesia, educazione, tollerabilità, pulizia!!
nessuno