Casa di Cura Pederzoli di Peschiera

1 2 3

Colecistectomia laparoscopica

Già un mese prima sono stata ricoverata al pronto soccorso, dove ho ricevuto tutte le cure e l'attenzione del personale addetto.
La settimana scorsa sono stata operata di calcoli alla cistifellea.
Ringrazio di cuore tutto il personale infermieristico e medico per la cura, l'attenzione, la pazienza e la professionalità.
Devo solo ringraziare tutti.

Colelitiasi.

Intervento alla seconda anca

Come con la prima anca, tutto perfetto, sia l'intervento che la riabilitazione.
Ringrazio la struttura ed il personale per l'efficienza e le competenze.

Protesi d'anca.

UROLOGIA ottima struttura. Vivamente consigliata

Ricoverato nella Clinica Pederzoli per una neoplasia alla prostata (tumore) diagnosticata altrove, ho ricevuto le migliori cure dal Dott. Polara, a cui vanno i miei sentiti ringraziamenti, medico particolarmente competente, e al Dott. Aresu. Il Reparto, diretto dal Dott. Gaetano Grosso, è fortemente all'avanguardia e riceve pazienti da ogni parte d'Italia. L'intervento, pur essendo impegnativo (asportazione totale della prostata), è stato effettuato con le migliori tecniche chirurgiche in dotazione. Dopo un ricovero di due giorni e mezzo (due notti di ricovero) sono stato dimesso. Una menzione positiva anche per la figlia del Dott. Grosso, la dott.ssa Sara Grosso, particolarmente empatica e premurosa.
Vivamente consigliato per qualità dell'assistenza e competenza degli operatori.

Neoplasia prostatica.

Reparto Urologia

Ringrazio il Dott. Andrea Polara la sua equipe, il responsabile del reparto di Urologia e tutto il personale.
Operata il 28 gennaio di enucleoresezione in laparoscopia retroperitoneale della neoformazione, sono stata dimessa il 30.
Grande competenza e professionalità. Ho travato un medico che trasmette in primis serenità al paziente, il tutto che si unisce ad alta formazione e competenza.
Grazie di cuore.

Neoformazione rene sx.

Indignata dall'organizzazione

Ho sempre parlato bene della clinica e non ho dubbi sulla professionalità di tutto il suo staff, ma l'organizzazione deve essere rivalutata.
Ho passato quattro ore in PS (mio figlio è entrato in codice bianco, poi uscito in verde).
Vedendo codici bianchi passare prima per conoscenze di amici del personale.. e fortunatamente non ci sono state urgenze! La dottoressa alla fine si è scusata per l'attesa senza che le dicessi niente.
Il giorno dopo mi trovo ad aspettare non si sa quanto (è già passata un'ora) per una visita dal chirurgo della mano che prima deve fare le dimissioni e poi le visite, ovviamente dopo aver finito le operazioni in sala operatoria. Risultato? Non si può essere così disorganizzati!
Rispettate meglio le tempistiche dei vostri operatori e dei vostri assistiti! Tutti abbiamo bisogno di rispetto.

Frattura dito.

PRONTO SOCCORSO

Ottimo ed efficiente il servizio di pronto soccorso.
Devo ringraziare in particolar modo un bravo infermiere che si trova in Pronto Soccorso per la sua gentilezza e professionalità; il suo nome e RAZVAN.

Dolore toracico.

Tumore pancreas - duodenocefalopancreasectomia

Sono famigliare di un paziente operato per adenocarcinoma del pancreas. Credo sia importante lasciare una recensione per tutti coloro che, in una situazione di difficoltà per diagnosi di tumore del pancreas, cerchino la struttura con maggior competenza per il trattamento di questa patologia. Senza dubbio ci consideriamo privilegiati di aver avuto il Dott. Filippo Scopelliti come chirurgo che ha eseguito l’intervento, un chirurgo che svolge con passione, professionalità e grande capacità la chirurgia del pancreas. A lui il nostro ringraziamento più grande.
Grazie anche al Dott. Gianluigi Moretto, responsabile della Chirurgia Generale, e al Dott. Giovanni Butturini per la disponibilità dimostrata.

Adenocarcinoma pancreas.

Pronto soccorso ginecologico

Per fortuna che è un pronto soccorso ginecologico. Arrivato alle 8.00 di mattina, come unico paziente, alle 12.00 ero ancora in attesa degli esami. 4 ore... quindi mezza giornata per una visita di 5 minuti.
Per fortuna che doveva essere un pronto soccorso. Ci metti meno con una visita programmata dove i ritardi li conosciamo tutti. Sicuramente non è responsabilità degli operatori, che comunque fanno del loro meglio e si vede.
Da rivedere l'organizzazione. E parlano male delle attese del pubblico. Vedo che il privato non è certo da meno.

Ginecologia.

Sistema e orario visite indecenti

Chi ha stabilito l'orario di visita al Pederzoli.. scusate ma è un demente.
Si possono fare le visite ai degenti 1 sola volta al giorno dalle 15.00 alle 16.00 e 1 sola persona per paziente, domeniche comprese.
Ma come si fa?!!!
Consiglio: spostare l'orario visite dalle 19.00 alle 20.00, oppure dalle 20.00 alle 21.00, così chi lavora non debba chiedere permessi (o quantomeno ne debbs chiedere di meno!). E poi, ok 1 persona a paziente, ma almeno permettere di turnarsi nell'arco dell'ora di visita a 2- 3 familiari; invece al momento può accedere al reparto uns sola persona al giorno! E non dite che sono le norme anti Covid, perché allora dovrebbero fermare per primo chi entra prepotentemente senza mascherina, ma non viene fatto.
Basterebbe poco...

Internistica - ricovero in Medicina.

Radiologia: RX gomito per mia mamma

Tecnica di radiologia Rx2 molto incerta. Mi ha mandato 2 volte in accettazione per un loro problema interno. Una vergogna.

Frattura scomposta olecrano dx.

Servizi zero

Sono una paziente invalida che é sempre stata in cura in questo ospedale, dove ci sono dei Medici veramente Speciali come la reumatologa Dott.ssa Righetti e la gastronterologa Dott.ssa Sgarbi.
L’ospedale si presenta molto bene nella zona Cup, con comode poltrone e magnifiche piante, tutto molto bello da vedersi, peccato che nelle zone ambulatoriali, dove si fanno diverse ore di attesa, tipo Reumatologia o Ortopedia, le sedute siano ancora panchette in ferro vecchie. Assurdo in un ospedale nuovo dove dovrebbero guardare più alla comodità e salute del paziente. che alla bellezza dell’entrata che non serve a nessuno. Va beh, ritorno al motivo del mio commento super negativo sul servizio di PRENOTAZIONI TELEFONICHE, che trovo assurdo. Il più delle volte chiamo e il telefono é staccato, cioè fa tre squilli e poi chiude la chiamata… e quando rispondono minimo hai il numero 25 e poi invece di calare spesso cresce, spesso devi richiamare più e più volte e spesso fai delle attese di 40-50 minuti…. Non vi pare assurdo??? Possibile che un ospedale così rinomato non abbia un call-center dedicato ed efficace? Come si fa a stare al telefono per una giornata per poter prendere un appuntamento???

Ultimo appunto: sono stata operata a maggio al piede nel reparto Ortopedia, nella zona nuova dell’ospedale. Mi chiedo chi abbia progettato il mobilio, visto che dal letto non puoi accedere al mobile che resta dietro, scomodissimo veramente. Poi poltrone bellissime all’entrata dove non sosta nessuno e nella camera, per i genitori che si devono fermare alla notte, hanno delle brandine vecchie da spiaggia per dormire… neanche più in riviera romagnola si vedono…Questi architetti dovrebbero davvero prima farsi qualche notte immobili nel letto prima di progettare una camera di ospedale... Poi non parliamo delle infermiere e donne delle pulizie, mi spiace ma non ci siamo proprio.
Il bar poi è chiuso al pomeriggio, così se uno fa ore di attesa per fare una visita non può nemmeno bersi qualcosa…Beh, anche quello é un servizio che a mio parere dovrebbe almeno avere gli orari degli ambulatori, cioè giornata piena, o no?
Peccato davvero, perché è un ospedale da consigliare, ma solo per i medici che ci sono. Il resto per me é da riorganizzare se si vuole dare più comfort e assistenza ai pazienti, visto che non si sta parlando di un Hotel ma di un Ospedale privato.

Dermatomiosite.

Solitudine in Ostetricia

Mi hanno indotto il parto perché ero oltre termine.
Ginecologi maleducati e freddissimi (tutti, non ne salvo uno).
Parto difficoltoso, ostetrica giovane ed inesperta, probabilmente non madre (mi spiegate come una giovane che non ha mai partorito possa essere empatica verso una paziente? O possa dirle cosa fare?), che sapeva solo dirmi di spingere (2 ore di spinte non vanno bene!) con la mia bimba in sofferenza. Episiotomia e ventosa più bambina sofferente e silenziosa (terribile partorire un bambino che poi non piange) perché ha bevuto il meconio.
Post parto: una maleducazione assurda da parte delle signore del nido e tanta saccenza perché non sapevo maneggiarla bene durante il cambio.
Donne delle pulizie che si lanciano cuscini e parlano dei fatti loro ad alta voce in camera.
Devo andare avanti? MAI PIÙ.

Parto naturale.

Esperienza parto

Parto naturale problematico. Episiotomia, ventosa e manovra di Kristeller (mio figlio dopo 2 anni ha ancora il cranio deformato, nonostante sia stato trattato da Osteopata fin da subito). Ostetrica giovane e poco esperta (era visibilmente terrorizzata, “grazie” per il sostegno). Nonostante avessi catetere e fossi allettata a causa del parto difficoltoso, NESSUNA ha avuto un minimo di empatia, specialmente nelle primissime ore POST PARTO, e quando chiamai per chiedere che mi passassero il bimbo dalla culletta, mi guardarono scocciate dicendomi che potevo pensarci io. NESSUNO si è mai preso la briga di controllare il mio allattamento. NESSUNO mi ha fatto vedere come andava fatto il bagnetto. NESSUNA EMPATIA e CONFORTO.
Un giorno, presa dallo sconforto e dalla paura che il mio piccolo avesse riportato dei danni neurologici a causa del parto (lo stavano portando via per fargli una eco alla testolina), dal pediatra mi è stato detto (mentre ero visibilmente scossa) DI NON PIANGERE PERCHE SENNÒ MI SAREBBE ANDATO VIA IL LATTE (????).
Nonostante abbia lamentato più volte il DOLORE alla schiena (non riuscivo nemmeno a stare in posizione eretta) NESSUNO mi ha mai controllata o ascoltata, e dopo 10 giorni dal parto mi sono recata al PS (di NEGRAR, per fortuna) con diagnosi di INFEZIONE IN SEDE DI EPIDURALE. Avevo un ascesso di 8 cm. lungo la colonna vertebrale, (sono stata MIRACOLATA che non ha intaccato la dura madre) ho rischiato DANNI NEUROLOGICI importanti, con un bambino di 10 giorni!
—-
Ho avuto un’altra bimba da poco, HO SCELTO (visto il precedente) UN PARTO CESAREO PROGRAMMATO A BORGO TRENTO, dove è stato tutto FANTASTICO E MERAVIGLIOSO!

Parto e posto parto.

Pronto Soccorso

Qualche settimana fa ho dovuto accompagnare mia moglie al pronto soccorso per dei dolori molto forti alla pancia, causa diverticolite. Abbiamo scelto l'ospedale Pederzoli in quanto, avendo fatto tutti gli esami strumentali lì, pensavamo di avvantaggiarci e avvantaggiare i medici nella valutazione della sintomatologia. Se per quanto riguarda la struttura ospedaliera non possiamo dire nulla, anzi, direi che eroga un ottimo servizio, siamo rimasti delusi della gestione del pronto soccorso. Nonostante non ci fosse la ressa ed essendo in codice verde, abbiamo aspettato circa 3 ore (con un paio di pastiglie antidolorifiche nel frattempo) in saletta d'attesa. Alchè abbiamo deciso di andarcene visto che altri codici verdi davanti a noi stavano aspettando da 4-5 ore.... Sicuramente da rivedere il reparto.

Dolori intestinali, diverticolite.

Prenotazione visite

Mi sono recato alla Pederzoli data 25 maggio 2018 alle 13.45 per una prenotazione allo sportello 5.
La prenotazione era riferita ad una ECOCOLORDOPPLERGRAFIA CARDIACA A RIPOSO.
Mi è stato risposto di non poter effettuare la prenotazione perchè il primo posto libero era dopo i 90 giorni, per cui non si poteva procedere.
Mi chiedo: tutto questo è per rispettare i vincoli imposti dalla Regione e far figurare che non vengono sforati?
Sono ora costretto a recarmi presso altro ospedale sperando di trovare posto.
Sarà mia cura pubblicizzare con ogni mezzo questa inefficienza.
Distinti saluti.

Insufficienza mitrale.

Reparto ginecologia

In tanti ricoveri in altre strutture, mai visto un reparto così!! Infermiere e simil (perché tutte fanno tutto) hanno una competizione tra loro che si fa risentire su noi degenti Esempio, urla in corridoio per chi deve rispondere ai campanelli, litigi tra loro che dalle camere si sentivano benissimo, ad ogni chiamata in camera uno sbuffo.
Personalmente sono stata ricoverata e mandata a casa in poche ore con un intervento rimandato per causa loro. Da quel giorno ho telefonato ogni giorno per avere la data prossima, essendo un intervento non da poco per me. La caposala mi ha sempre ripromesso di richiamarmi.. per una settimana intera.. ma non lo ha mai fatto. All'ennesima chiamata, la fortuna ha voluto che mi rispondesse un'altra infermiera (Moira) e il giorno dopo avevo l'intervento programmato.
Sono venuta qui solo per il medico che mi ha seguita, che è molto competente sulla patologia, questo sì.

Endometriosi.

Molto scontenta

Se stessi recensendo un hotel in cui pulizia e servizi sono particolarmente importanti, allora andrebbe tutto bene, ma purtroppo sto valutando un ospedale in cui l'assistenza dovrebbe essere la variabile più curata. Un uomo di 84 anni è stato lasciato ad attendere un'operazione 29 ore e, dopo essere stato operato alle 18.00, è stato dimesso dopo 14 ore, di cui la metà di una notte insonne per ipertensione arteriosa e dolore postoperatorio, senza attendere i parenti che lo venissero a prendere o potessero conferire col personale.

Tumore della vescica.

Ritiro referti Radiologia

Oltre alle ore passate per fare una TAC con appuntamento, per il ritiro referto ci vogliono ore... Lo si può “ordinare” su internet, ma senza la scelta di pagare in contanti al momento del ritiro.
Bisogna aspettare ore per poter ritirare un CD!

TAC.

Pronto Soccorso

Ricoverato in pronto soccorso per una brutta caduta sullo spigolo del gradino, con ginocchio gonfio e dolorante che faceva presagire una rottura o scheggiatura della rotula.
Vengo accettato con codice giallo o verde, non ricordo. Al mio turno mi vengono fatti raggi x, fasciatura e dopo un colloquio con una amministratrice di reparto, vengo spedito in cassa a pagare il tutto con codice BIANCO. Ero molto dolorante con ginocchio rosso dal gonfiore e incapace di reggermi da solo. Quindi mi chiedo da cittadino e paziente normale, con oltre 43 anni di contributi sanità pagati: come deve essere il paziente per usufruire di un codice verde o giallo? Moribondo? Ho motivo di pensare che ospedali come questo niente abbiano a che vedere con lo spirito della Sanità eccellente, ma pensino esclusivamente ai loro bilanci, a spesa però dei clienti che, ricordiamoci, hanno già pagato una volta per la sanità..

Contusione al ginocchio sx.

Pronto soccorso

Delusione totale! Ho aspettato 4 ore con dolori forti al fianco sinistro e alla schiena, per avere una visita medica. Il medico di turno, dopo avermi fatto 2 domande di numero e una palpata sommaria alla pancia, giunse alla conclusione che "FORSE" si trattava di un'ernia, oppure magari diverticoli. Mi somministrò antidolorifici, fece un prelievo del sangue e una RX addominale. Dopo altre 3 ore di attesa senza che il dolore diminuisse, mi si propose come ultima cura la MORFINA. Ma dico, ci siamo? Rifiutando questa cura, il dottore mi trasformò IL CODICE VERDE IN BIANCO, ed arrivò alla conclusione che fossi CONTRO PARERE MEDICO, mandandomi quindi a pagare e poi a casa, con i dolori con i quali ero arrivata in PS!!!!

ALGIA FIANCO SX IRRADIATA ALL'INGUINE.

Trattamento papà con carcinoma uroteliale

Liquidato con "Data l'età del paziente...".
Senza contare la non chiarezza dell'istologico e la tempistica della consegna dello stesso.
Diagnosi di carcinoma uroteliale di alto grado con data 17 dicembre 2021, consegnato a fine gennaio senza alcuna chiamata o comunicazione con i parenti e col paziente.
"ALLA LUCE DELL’ETA’ DEL PAZIENTE E DELLA STORIA CLINICA, DISCUSSO IL CASO COLLEGIALMENTE, SI INDICA CISTOSCOPIA SE EMATURIA" (queste le testuali parole scritte).
In sostanza: ABBANDONATO!
A onor di cronaca, il paziente, dopo essersi rivolto all'equipe degli Spedali Civili di Brescia, ha superato benissimo l'intervento che la clinica Pederzoli (o chi per essa... in quanto scritto "discusso il caso collegialmente", per cui non possiamo sapere chi ne ha discusso insieme all'urologo) non ha ritenuto opportuno effettuare, ed oggi gode di buona salute, oltre ad aver ripreso una buonissima qualità di Vita.

Carcinoma uroteliale.

Ricovero per TURP

Operato di Turp in primavera, sono stato dimesso senza alcuna indicazione riguardo al mio intervento.
Informazioni molto sui generis, dopo essere stato piu' volte al pronto soccorso urologico.
Non parliamo delle pulizie della camera!

TURP.

Prelievo del sangue

Personale svogliato e poco curante delle norme igieniche. Metodo di consegna referti obsoleto, pratiche amministrative da ottusi. Perdita di tempo enorme, non ci metterò più piede nemmeno se mi pagano.
Mi hanno pure addebitato degli esami che non sono stati fatti.

Analisi urine e feci.

Pronto soccorso

Poca disponibilità da parte dei dottori e qualche infermiere, poca pazienza, non sono stata neanche visitata dal medico del pronto soccorso, ho visto la dottoressa solo una volta perchè mi ha chiesto se sapevo dell’anemia mediterranea e dopo non ho visto più nessuno. Infatti a darmi le dimissioni è stato un infermiere senza nessuna spiegazione, troppa lunga l’attesa.. Sono tornata per la seconda volta e non ho avuto neanche il tempo per farmi rivisitare o magari farmi un eco addome, mi hanno lasciato in sala d’attesa ad aspettare di nuove le 4.00 del mattino, quindi alle 1.00 sono andata via con le coliche e la febbre senza farmi vedere. Dal male e la febbre sono dovuta andare in Borgo Trento per poter avere un quadro clinico più adeguato.
Prima il pronto soccorso era diverso, erano tutti tranquilli e cordiali, potevi chiedergli qualsiasi cosa; dopo il Covid è cambiato in peggio.

Cistite forte, con dolori la prima volta, la seconda volta uguale ma con febbre.

Pronto Soccorso

Mi sono recata alla struttura dopo 6 anni, perchè ci avevo partorito e già fu una pessima esperienza allora.
Oggi, dopo essere stata lasciata con il mio dolore per circa 3 ore, sono stata visitata in modo superficiale, senza approfondire e senza un parere personale.
In conclusione sono arrivata in PS, ho aspettato 3 ore per tornarmene a casa con un "prenda degli antidolorifici e se non passa vada da uno specialista". Ma grazie!
Nessuna accoglienza.
Zero disponibilità.
Zero professionalità.
Zero aiuto.
Zero soluzione.

Dolore ad una mano, impossibile piegare anche solo una delle dita.

Visita specialistica

Sono spiacente di dover segnalare che la visita effettuata alla signora Fioravanzo Adelina non è stata apprezzata dai familiari.
Con tutto il rispetto:
- ricevere telefonate mentre il medico parla alla paziente (non parliamo di argomenti di poco conto) è irrispettoso.
- venire interrotti per argomenti alquanto futili da altri medici che entrano in stanza allegramente senza minimamente pensare che all’interno si sta parlando di gravi malattie e della “pelle” del paziente, è irrispettoso.
- pagare € 200,00 anticipatamente (peraltro senza sapere se si trattasse di visita o semplice parere/informazioni) e non avere una sostanziale e chiara valutazione su che percorso intraprendere, ci ha amareggiati.
Tutto ciò ci sembra estremamente superficiale e uscire con la sensazione di essere stati un numero è deludente.
Siamo rimasti molto delusi.
Grazie per l'attenzione.

Visita specialistica.

Parto cesareo

Ancora non riesco a parlare di quello che ho vissuto, sono stata ignorata per ore fin che si sono resi conto che mia figlia stava soffrendo. Dopo la nascita non mi hanno permesso di conoscere la bambina (ho potuto vedere mia figlia 12 ore dopo) e non mi hanno dato niente per il dolore (parto cesareo..), nè acqua da bere...
La peggiore esperienza della mia vita.

Parto andato a finire in parto cesareo per distocia cervicale.

Tempi di attesa intervento cistocele

Il 19/10/2020, a seguito di visita con il Dott. Berzacola, viene concordato un intervento programmato (entro 60 giorni) per cistocele di 2°-3°. Non sono previsti esami di prassi tipo Urodinamico ecc.
Nel febbraio 2021 contatto il reparto di ostetricia e ginecologia e, con grande stupore, apprendo che il mio nominativo NON risulta nella lista di attesa di intervento!! Appena vengono riaperte le visite, bloccate per il Covid-19, mi rivolgo presso altro ospedale, faccio tutti gli esami richiesti e nel giro di due mesi avviene l'intervento, su di un cistocele che nel frattempo era divenuto di terzo grado, richiedendo così 5 giorni di degenza.
Infine ad inizio giugno, alla Pederzoli il mio nominativo magicamente ricompare... e vengo contattata per programmare l'intervento in D-H.
Non aggiungo commenti!!

CISTOCELE.

Chirurgia della mano

Ho trovato assoluta mancanza di professionalità nel servizio, poiché mi sono stati annullati TRE, e dico TRE, appuntamenti di fila, senza nemmeno una spiegazione e dicendo semplicemente che non potevano farci niente, con un preavviso di solo un giorno. Lavoro all'estero e tutte e tre le volte mi ero preso un giorno di ferie per fare la visita, con grandi disagi per me e per l'azienda per cui lavoro. Il mio consiglio è quello di rivedere il sistema organizzativo e la serietà delle persone che gestiscono gli appuntamenti. Una volta può succedere, tre volte mi sembra proprio totale indifferenza verso chi soffre e ha bisogno di cure. Mi rivolgerò presso qualche altro centro.

Non diagnosticata (il tutto è partito con una infiammazione dell'estensore lungo del pollice).
1 2 3