Casa di Cura Pio XI Roma

Grazie...

Grazie alla esperienza del Dott. Frati, che ringrazio per la sua competenza medica e la disponibilità umana, sono riuscito tramite la terapia farmacologica da lui prescritta e alla fisioterapia, a camminare di nuovo senza i dolori che avevo prima.
Grazie ancora..

Ernia discale.

Sospetta neoformazione neoplastica - ignorata

Dottor Maurizio Pizzo, volevo metterla al corrente dell'esistenza del "CITOLOGICO"; per 200 euro, un urologo di una delle cliniche private con la fama di piú efficiente della Capitale, dovrebbe avere l'obbligo di prescriverlo ai pazienti. E soprattutto non "sparire" dopo la prima visita abbandonando le persone a sè stesse. Mia madre ha un sospetto carcinoma alle vie urinarie, scoperto grazie a un primario di un ospedale pubblico (Sant'Andrea), dove è stata ora immediatamente ricoverata.

Sospetta neoformazione neoplastica (ignorata).

TEMPI INFINITI PER UN ESAME DIAGNOSTICO

Per una Risonanza magnetica con contrasto, il 7 dicembre appuntamento alle 12.15. Dico subito l'orario finale: Referto consegnato e commentato dal professore alle 17.30!! Per me era la prima volta, ma altri assistiti, coi quali ho avuto parecchio tempo per parlare, mi hanno confermato che e' una cosa che si ripete spesso. NON accuso in particolare nessuna delle varie persone che lavorano alla struttura, si tratta di un problema globale organizzativo, quindi piu' grave. A parte l'aspetto buono della risposta, avuta di fatto nello stesso giorno, non e' possibile che, avendo anche fatto il clistere previsto per il mio esame, dalle 12.15 io abbia dovuto attendere (in tre sale di attesa diverse..) almeno le 15.30 (avevo dovuto togliere l'orologio..) per fare davvero l'esame. Quindi saltando anche il pranzo, a rischio di sentirmi male, fra la tensione per l'attesa, il macchinario un po' "speciale" e l'apparato digerente completamente vuoto... C'erano persone che hanno fatto la mia trafila, anche piu' anziane di me (ho 58 anni, mi sento ancora "forte"). Le attese sono state: 1 ora e 5 minuti prima di essere chiamato dalla sala di attesa, poi 20 minuti in una stanzetta per l'anamnesi, solo, perchè il dottore che mi aveva chiamato di fatto aveva altro da fare. Poi, dopo aver avuto inserito sul dorso della mano l'ago per il liquido di contrasto, ancora un tempo incredibile, in un'altra saletta, assieme ad altri pazienti, con l'ago inserito anche loro, a fare "salotto".. Una cosa che sicuramente è inaccettabile e che, a fronte di un ritardo pazzesco su tutte le attività, evidentemente quantizzabile, nessuno ha avuto il buonsenso di esplicitarlo. Al contrario, facevano sempre in modo di farti sembrare che stavi li' li' per essere chiamato, esaminato.. essere sottoposto all'esame. Rendendo tutto piu' difficile così comunicazioni con il proprio posto di lavoro, la famiglia, l'organizzazione della propria giornata.. Un incubo!!

Iperplasia prostatica, con infiammazione cronica; ricerca di eventuali forme tumorali.

Un'assistenza eccellente

Sono stato ricoverato per un intervento di resezione endoscopica alla prostata TURP, eseguita dal chirurgo Gianluca D'Elia. Nel complesso l'esperienza è stata eccellente sotto tutti i profili. La competenza del personale, l'adeguatezza della struttura, la qualità della strumentazione, la velocità delle analisi preoperatorie. Un sincero ringraziamento deve essere rivolto al dr. Gianluca D'Elia per la sua competenza, professionalità e capacità di dialogo con il paziente e al medico anestesista, entrambe figure professionali di elevato spessore che concretizzano la più alta espressione dell'arte medica. Nessun intervento chirurgico è banale per chi lo deve subire e l'equipe del dr. D'Elia mi ha trasfuso serenità e fiducia in modo da superare questo evento nel modo meno invasivo possibile. Una particolare menzione a tutto il personale del reparto di degenza che ha svolto lo svolgimento delle attività di controllo con attenzione e discrezione. Infine, è doveroso rivolgere un sentito apprezzamento al servizio cucina per la varietà e la qualità delle pietanze.
Un sentito ringraziamento alla Casa di Cura Pio XI e al chirurgo dr. Gianluca D'Elia per le eccellenti cure mediche ricevute.

Prostatite - Ritenzione urinaria.

Fiducia

Affetto e stima per il professor Salvatore Miglionico e tutto il suo staff di collaboratori. Per me e per mio marito è sempre stato realmente il nostro salvatore per competenza e umanità.

Varie e importanti.
Cortesia e simpatia da parte di tutto il personale. La struttura e' dotata di tutti i mezzi di indagine e di cura oltre che per interventi chirurgici.

Di seri nessuno; sarebbe utile la disponibilità del locale di ristoro anche nei giorni festivi.

Cranioplastica

Sono stata operata lunedì 23 marzo in questa clinica dall'equipe del prof. Delitala (dott. Brunori, Dott. Russo e l'anestesista Dott. Mastroianni), dopo 2 giorni sono già tornata a casa e non pensavo di stare così bene. Li ringrazio per la professionalità che hanno avuto nei miei confronti.
Ringrazio anche tutti gli infermieri del reparto, che sono stati tutti gentilissimi e competenti.

Craniotomia e cranioplastica.
Grande competenza di ogni singolo componente dell'equipe.
La convenzione con la mia assicurazione, che mi ha permesso di operarmi in questa clinica.

Casa di Cura eccellente

Risonanza magnetica con contrasto eccellente; assistenza simpatica e competente; radioterapisti e tecnici speciali; gentilezza e competenza in reparto di radioterapia e in reparto di oncologia; l'apparecchio per la radioterapia è quanto di più eccellente possa esservi; sale operatorie all'avanguardia tanto da voler scegliere, i migliori professionisti, proprio quella clinica per intervenire e diagnosticare.

RISONANZA, TERAPIE ONCOLOGICHE, SALE OPERATORIE.
I costi - ma sai, se non vuoi non ci vai, nessuno ti obbliga e comunque la Clinica prevede convenzioni con assicurazioni.

Applauso per risonanza magnetica

Ho effettuato un risonanza magnetica con contrasto che sembrerà a molti una cosa facile, ma vi posso assicurare che non è così per me che ho la psicosi dell'ago; ma in questa struttura, per la prima volta in 46 anni, ho incontrato due dottoresse che hanno veramente capito la differenza tra paura e psicosi dell'ago. Quindi voglio ringraziare di cuore le dottoresse Biagini e Lanciotti per la disponibilità e per la comprensione.

RISONANZA MAGNETICA CON CONTRASTO.
Efficienza e puntualità.

Un applauso con ovazione al Prof. Delitala

Un grazie infinito al mitico Prof. Delitala - eccellente professionista, deciso, di poche parole, capace di appagare la tua ricerca di fiducia e finalmente sai dove sei e, soprattutto, dove devi andare.. Non ho più alcun dolore al braccio dopo l'intervento.
VIVA ALBERTO, SEI UN GRANDE!!
Un abbraccio forte, Tiziana

Ernia cervicale C5-C6.

Esperienza negativa

POCO SOLLECITI NEGLI INTERVENTI, LA MALATTIA COSI' PURTROPPO E' DEGENERATA. QUINDI E' STATA NECESSARIA L'EFFETTUAZIONE DI ALTRE ANALISI E DI ALTRE LASTRE.
TRATTARE LE PATOLOGIE TROPPO LENTAMENTE AGGRAVA DI TANTO LE COSE.. LA MIA ESPERIENZA PRESSO QUESTA STRUTTuRA LA RITENGO DEL TUTTO NEGATIVA.

NEOPALSIA VESCICALE.