Chirurgia colo-rettale Istituto Tumori Napoli

 
4.5 (11)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 4 stelle

11 recensioni

 
(8)
 
(2)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.6  (11)
 
4.5  (11)
 
4.5  (11)
 
4.5  (11)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Pascale di Napoli l'eccellenza del centro sud

Sento la necessità di esprimere il mio parere in merito alla professionalità dei dottori del Pascale di Napoli, centro d'eccellenza del centro sud per la lotta contro i tumori.
Mi diagnosticarono un adenocarcinoma mucinoso del peritoneo, chiesi un incontro con il prof. Paolo Delrio, primario del reparto Chirurgia ad indirizzo Colo-rettale dell'istituto Pascale. Subito il suo staff si mise all'opera facendomi esami vari, TC ed altro; il problema c'era ed era già abbastanza diffuso nel peritoneo. Un tumore di origine dall'appendice del tutto asintomatico, è stato solo un caso o la mano dell'Onnipotente che abbia voluto che da un banale intervento di ernia inguinale, il chirurgo abbia deciso di fare analizzare una forma di gel mucinoso nel canale inguinale. Da quell'esame istologico la mia vita è cambiata. Bisognava solo capire se fosse un tumore di basso grado per poter intervenire con HIPEC (Chemio-ipertermia Intraperitoneale).
Confermandosi un tumore di basso grado, si procedette all'intervento, durato per 12 ore di sala operatoria, seguito da 5 giorni di terapia intensiva. Non posso non citare la professionalità e la maestria della dott.ssa Cinzia Sassaroli, è a lei che devo un po' tutto.
Chirurgicamente il problema l'ho risolto, adesso devo solo intraprendere il percorso del recupero, avendo perso 20 kg. ci vorrà tempo.
Un grazie di vero cuore a tutti gli infermieri e agli OSS del reparto colon retto, professionalmente sono stati eccezionali, riuscendo con la loro magnanimità e il loro sorriso mi hanno fatto superare momenti davvero tristi...
Grazie di vero cuore.

Patologia trattata
Adenocarcinoma del peritoneo.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Elogi

Entrambi i dirigenti medici dei reparti Chirurgia addominale, dott. Paolo Delrio, e della chemioterapia dott. Avallone, a mio parere sono al top professionale. La sinergia tra questi due importantissimi dipartimenti, per la cura dei tumori anche in fase avanzata, mi ha concesso a distanza di quasi 5 anni di potere scrivere questo commento. La vera competenza professionale non è solo quella relativa alla propria specializzazione terapeutica, ma alle capacità di motivare e tenere insieme al massimo dell'efficienza i reparti di loro responsabilità.
Durante la degenza post operatoria, ho notato forse con un po' di sorpresa, che il dr. DelRio era uno dei primi ad essere presente in reparto, ma non solo dal Lunedì al Venerdì, ma anche IL SABATO E LA DOMENICA. Per me che venivo da una esperienza NON ONCOLOGICA presso l'ospedale di Monaco di Baviera (struttura curata ed efficiente, anche lì il primario era il primo ad arrivare e l'ultimo a lasciare il reparto) mi ha fatto ricredere che la professionalità e l'efficienza possano esistere anche a Napoli. Relativamente al dipartimento di somministrazione della chemioterapia, debbo sottolineare l'umanità, la dedizione e l'altissima professionalità del dr. ANTONIO AVALLONE, unitamente alla giusta severità nel pretendere la massima efficienza, da tutto il personale.
Grazie a queste 2 meravigliose PERSONE.
Antonio De Vita - 3725/14 589/15 ... 0003/19

Patologia trattata
Cancro al colon con metastasi al fegato (marcatori tumorali al momento del primo accertamento maggiori di 500).
2 risultati - visualizzati 1 - 2