Chirurgia dei Linfatici Ospedale San Martino Genova

4.7

Un grande professore

Un grandissimo Grazie ad un uomo Grande. Sono stata fortunata ad aver incontrato l'illustrissimo professore Boccardo Francesco della chirurgia dei linfatici, dottore di grande umiltà e sensibilità. Chi ha problemi di questo genere senza nessuna esitazione si rivolga all'ospedale San Martino di Genova.
A lui e alla sua equipe: avete la mia stima e gratitudine.
Nadiacente De Luca da Reggio Emilia

Linfedema arti superiori.

Grande Professionalità

Volevo sottolineare la professionalità del prof. Corradino Campisi che ha risolto finalmente il mio problema.

Linfedemi bilaterale degli arti inferiori.

Un grande uomo

Ho avuto la fortuna e l'onore di incontrare alla prima visita l'illustrissimo professore Boccardo, che con la sua ineguagliabile umanità e professionalità mi ha fatto vincere la prima battaglia contro questa orrenda e incomprensibile, per la maggior parte delle persone che ti guardano, malattia. La guerra è ancora lunga, ma solo grazie al prof ora so che è possibile vincere.

Linfedema primario.

10 e LODE

Volevo sottolineare a tutti l'eccellenza e l'umanità dimostrata dal Professor BOCCARDO della chirurgia dei linfatici. Sono stata operata ai vasi linfatici della gamba destra (dopo 40 anni che vivevo con questo problema) e ho vissuto grazie al Professore e alla sua equipe 4 giorni sereni in completa fiducia. Ottima professionalità e competenza, avete la mia completa stima.
Enrica da Cremona.

Linfedema gamba destra

IL 09 novembre 2015 sono stata operata alla gamba destra dall'equipe del Prof. Campisi, nello specifico dal Prof. Boccardo. Vorrei esprimere un particolare elogio al Prof. Boccardo per l'ottima assistenza ricevuta, sia medica che umana, e per l'ottimo risultato dell'operazione. Da quando sono stata operata ho finalmente quasi risolto un problema alle gambe che si protraeva ormai da molto tempo. Un consiglio per tutti: se pensate di avere qualche problema di questo tipo, rivolgetevi a loro. Purtroppo poche persone - compresa me - sono a conoscenza di queste patologie e solo dopo varie visite ed esami presso altri specialisti si viene a scoprire questo reparto. L'ospedale a volte funziona benissimo e questo reparto ne è la testimonianza.

Linfedema primario gamba

A gennaio sono stata ricoverata presso l'IST del S. Martino di Genova dove ho subìto un intervento di anastomosi linfatico-venosa per linfedema primario alla gamba destra. Dopo anni di ricerca alla soluzione del mio problema, ho finalmente "scoperto" il reparto di chirurgia dei linfatici di Genova e soprattutto ho conosciuto il Prof. Boccardo, il quale poi mi ha operata! E' un medico straordinario sia dal punto di vista professionale (basta vedere il Suo curriculum), sia dal punto di vista umano! Consiglio pertanto a coloro che hanno problemi linfatici, di rivolgersi a lui.

Linfedema primario gamba dx.

Cortesia, assistenza continua, professionalità

Dopo aver trascorso circa due anni alla ricerca di chi potesse curare e guarire il mio linfocele formatosi a seguito di un intervento (di chirurgia vascolare) per due aneurismi all'arteria iliaca, su internet ho letto il sito del Prof. C. Campisi, al quale ho subito scritto una e-mail. Grazie a lui ed al suo staff ora posso ritenermi guarito.

Voluminoso linfocele retroperitoneale.

Elogio al Prof. Francesco Boccardo

Ho riscontrato ottima professionalità e cortesia dei dottori Francesco Boccardo e Corradino Campisi. Consiglio, a chi avverte problemi linfatici, di rivolgersi a queste personalità..

Linfedema arto inferiore.

Straordinari- dott. Boccardo e reparto

Straordinaria la professionalità del prof. FRANCESCO BOCCARDO. Consiglio a tutte le persone che hanno patologie legate al circolo linfatico di mettersi in contatto con lui!

Linfedema arti inferiori.

Una fortuna aver incontrato il dr. Campisi

Grazie ad internet ho conosciuto il Prof. Corradino Campisi ed è stata una vera fortuna: dopo 17 anni di malattia mia madre può finalmente curarsi.

Patologia dei vasi chiliferi.

Ricovero per anastomosi linfatico- venosa

Ricoverato nell'ospedale per un intervento di anastomosi linfatico venosa, sono stato dimesso dopo tre giorni dall'intervento con la ferita aperta per il drenaggio, da "finire" a casa!!! L'intervento si è risolto nel breve tempo con marcato peggioramento della situazione, con danni irreversibili arrecatimi dall'intervento effettuato dal professore Corradino Campisi.

Linfedema cronico di gravità media della gamba sinistra, subentrato in seguito a frattura esposta di tibia al terzo distale.