Chirurgia del piede CTO Alesini

4.4

Soddisfatto. Grazie dott. De Santis

Ho subìto un intervento al piede sinistro, durante il quale mi sono stati applicati 3 chiodi al titanio, uno al livello del tallone e 2, più piccoli, sul lato esterno. L'intervento è durato 4 ore. Sono rimasto 3 giorni in ospedale, ricevendo una buona assistenza e sono stato dimesso con un gesso pesante che ho tenuto per la durata di 40 giorni. Al termine di questi, mi è stato applicato un gesso più leggero per altri 40 giorni. Ora ho tolto il gesso e il piede poggia correttamente, oltre ad aver riacquistato gran parte della forma originale. Ringrazio il dottor De Santis e i suoi collaboratori per l'ottimo lavoro! Spero che l'ospedale non venga chiuso. Tanti auguri a tutti!!

Piede sinistro cavo, valgo, supinato.

Alla mano e competenti

Mi sono operata al primo piede e devo fare ancora il secondo piede piatto; in reparto durante il ricovero sono stata trattata bene sia dagli infermieri che dai dottori. L'operazione è stata eseguita dal dott. Fabiano, medico molto alla mano e disponibile; poi sono stata seguita dal primario, anche se avrei gradito che mi rivisitasse il dott. Fabiano (solo perchè è stato lui ad operarmi). Sono stata comunque visitata con tutte le accortezze e hanno saputo comprendere i miei problemi.
Certo, le attese sono lunghe, basta avere pazienza anche perchè stanno li per lavorare e se stai sempre a lamentarti non cambia nulla. Spero che non lo chiudano prima di riuscire a fare l'altro piede.

Piede piatto valgo doloroso.