Chirurgia della mano Ospedale Terni

4.9

1 2 3

Un sentito grazie al Dott. Bocchino che ha completamente risolto il mio problema.

Intervento tunnel carpale

Ringrazio il Dott. Mosillo per la professionalità e la serietà, oltre alla grande gentilezza e cortesia.

Sindrome tunnel carpale.

Intervento al polso

Ospedale, reparto e personale ottimi. Staff medico competente e disponibile. Per me che vengo dal Lazio è stata una piacevole scoperta.

Cisti al polso.

INTERVENTO CHIRURGICO AL DITO

DOTT. GIUSEPPE MOSILLO:
grande professionista, molto disponibile e di una cortesia unica. Meticoloso e chiaro nella spiegazione del problema, mette molta passione ed umanità nel suo lavoro. Si è impegnato oltremodo per individuare il problema alla mano di mio figlio (perché era una caso molto raro) e si è rivelato molto competente nella diagnosi, poiché è riuscito a capire di cosa si trattasse mentre altri avevano fallito. Dunque, grazie alla sua competenza siamo riusciti ad avere una diagnosi ed è subito intervenuto chirurgicamente risolvendo il problema. Siamo enormemente soddisfatti della sua persona sia in termini professionali che umani (ce ne fossero di medici così).
Gli saremo per sempre grati per aver restituito a nostro figlio una "vita normale".
Grazie infinite Dott. Giuseppe Mosillo.

OSTEOMA OSTEOIDE 3° DITO MANO SX.

Dito a scatto mano destra

Ringrazio il Dott. Bocchino che con grande competenza, umanità e professionalità ha risolto il problema di dito a scatto alla mia mano.
Grazie di cuore.

Intervento chirurgico alla mano

Ringrazio il Dott. Giuseppe Mosillo per la sua grande disponibilità e per la competenza nel trattare la patologia della mia mano sinistra.

Rizoartrosi sx.

Intervento chirurgico di neurolisi

Era da tantissimo che non mi sottoponevo ad un intervento chirurgico e non nascondo il timore e la tensione di rientrare in una sala operatoria. Ma già dalla prima visita tutto è stato spazzato via dalla dettaglio con cui il Prof. Bocchino mi ha illustrato l'operazione a cui poi sarei andato incontro.
La cosa che però mi ha più colpito al netto della competenza, è stata la sua empatia.
La tranquillità trasmessa già dal primo incontro mi ha meravigliato a tal punto che mi sarei operato li dopo un secondo.
La stessa tranquillità, la stessa attenzione l'ho poi ritrovata il giorno dell'intervento. Staff giovane, sorridente che mi ha messo a mio agio su tutto. Nn posso dire che sia stata una passeggiata ma sicuramente mi hanno permesso di affrontare l'intervento in una maniera che mai avrei immaginato.
Per questo li ringrazio vivamente. Poi che dire, l'intervento è riuscito alla perfezione e dopo 8 mesi esatti (questa era la deadline di guarigione) il braccio è tornato come nuovo. Mobilità recuperata, sparito totalmente l'intorpidimento alle dita e tornati tutti i tessuti muscolari della mano.
Su questo non ho mai avuto il minimo dubbio.
Però per me, al netto della bravura, credo che l'aspetto umano, il rapporto medico-paziente sia fondamentale. Sono stato fortunato e ringrazierò sempre il Prof. Bocchino e tutti coloro che hanno contribuito all'operazione e soprattutto, che hanno contribuito ad avermi fatto vivere una giornata nel modo più leggero possibile.
Grazie Doc,
Alessandro

Neuropatia nervo ulnare braccio dx.

Lesione tendinea

Un grazie a tutto il reparto ed in particolare al Dott. Bocchino Lorenzo. Mobilità del dito riacquistata completamente!!!

Lesione tendinea.

Frattura falange

Sono stato seguito dal Dott. Lorenzo Bocchino per una frattura di falange. Utilizzo della mano riacquistato appieno!
Grazie!

Frattura falange.

Frattura metacarpo

Grazie al dott. Lorenzo Bocchino e a tutto lo staff.
Super reparto!!!

Frattura metacarpo.

Un super reparto

Un team fatto di professionisti molto seri e competenti. Grazie alle loro competenze sono riuscita a tornare alla mia quotidianità, dopo aver tagliato un tendine della mano.

Tendine della mano tagliato.

Tunnel carpale

Grazie al dottor Lorenzo Bocchino, che ha eseguito l'intervento ad entrambe le mie mani con competenza, professionalità e gentilezza.

Morbo di Dupuytren

Competenza e professionalità ai massimi livelli da parte del dott. Lorenzo Bocchino. Grazie!

Dupuytren.

Lesione legamento

Staff competente, gentile, spiegano tutto nei minimi dettagli, ascoltano il paziente e soprattutto risolvono i problemi. Grazie.

Lesione legamento 3° dito mano sx.

Frattura polso

Grazie al Dott. Bocchino, dottore di grande competenza, ho completamente riacquistato l’utilizzo della mia mano!

Frattura polso.

L'eccellenza

Mi sono recata dal dottor Antonio Azzará per un intervento chirurgico allo scafoide di mio figlio sedicenne.
Ho trovato professionalità, competenza e gentilezza da parte di tutto lo staff di chirurgia della mano.
Posso solo ringraziare il dottor Azzará non solo per la grande esperienza e dedizione, ma anche per il suo aspetto umano.
Grazie a tutti!

Iperartrosi dello scafoide.

Rizoartrosi

Infinite grazie al Dott. Lorenzo Bocchino, ottimo medico che ha completamente risolto il mio problema, una rizoartrosi estremamente invalidante.

Riavere la propria mano

Mi reputo molto fortunata di essermi affidata alle cure del Dott. Giuseppe Mosillo, che fa parte dell’equipe della Chirurgia della mano dell’Ospedale di Terni.
Dopo una prima visita per indagare su un pollice che non si muoveva bene in seguito ad una frattura al polso, il dottore ha subito diagnosticato la rottura del tendine, che è stata confermata da ecografia e risonanza magnetica.
Con l’intervento ha effettuato la trasposizione del tendine dall’indice al pollice e dopo meno di due mesi l’utilizzo della mano ha raggiunto livelli piu' che soddisfacenti.
Il dottor Mosillo si è dimostrato sempre professionale e disponibile, agendo con notevole compassione e comprensione.
Nell’insieme il Dott. Mosillo mi ha fatto un’ottima impressione.
Un grazie di cuore a lui e a tutta l’equipe (eccellente) della chirurgia della mano dell’Ospedale di Terni per avermi permesso di ‘riavere’ la mia mano!

Rottura sottocutanea tendine ELP 1 dito.

Dito a scatto

Ringrazio il Dott. Bocchino che con grande competenza ha completamente risolto il mio problema.

DITO A SCATTO

Felicissima di essere stata una paziente del Dott. Bocchino Lorenzo. Nonostante la sua giovane età, è una persona molto competente, professionale e disponibile. In breve tempo ho risolto il mio problema; un dolore assurdo che mi impediva di utilizzare la mano destra. Grazie infinite.

Pollice a scatto.

Rizoartrosi

Ho avuto la fortuna di conoscere ed essere assistita dal dott. Lorenzo Bocchino, una delle figure professionali più competenti che abbia mai conosciuto.

Intervento chirurgico onicectomia

Intervento chirurgico di onicectomia totale, rimozione granuloma e ricostruzione solco ungueale dito anulare.
Ringrazio, per l'eccellente lavoro eseguito il Dott. Giuseppe Mosillo.

Granuloma da corpo estraneo.

Sindrome del tunnel carpale e dito a scatto

Mi sono recata all'Ospedale di Terni al Reparto CHIRURGIA DELLA MANO E MICROCHIRURGIA per una visita alla mano sinistra da operare sia per la sindrome del tunnel carpale che per il dito a scatto. Sono stata visitata dal Dott. Giuseppe Mosillo, che mi ha subito tranquillizzata, con il suo fare didattico di spiegare l'intervento, che le mie due problematiche si sarebbero risolte al meglio e in breve tempo. Insomma un'infusione di fiducia che ha avuto il suo effetto... meglio di una medicina!. Dopo poche settimane di attesa mi hanno chiamato per essere operata e tutto è stato svolto con la massima professionalità ed accuratezza ma soprattutto con rispetto e sensibilità per chi affida la propria salute ad altri. Grazie infinite a tutto lo Staff del reparto CHIRURGIA DELLA MANO E MICROCHIRURGIA che da lustro e importanza sia all'Ospedale S. Maria di Terni che alla nostra città. Sono molto soddisfatta di essermi operata e soprattutto per aver ritrovato l’uso della mano sinistra senza dolori. Una menzione speciale al Dottor Giuseppe Mosillo per la sua disponibilità senza uguali. Grazie infinite.

1) Sindrome del tunnel carpale - decompressione del nervo mediano.
2) Dito a scatto - puleggiotomia 3° dito mano sx.

Rizoartrosi

Consiglio a tutti il Dott. Bocchino, medico gentile e preparato, che ha risolto completamente il mio problema!

RINGRAZIAMENTO DOTT. MOSILLO ED EQUIPE CHIRURGICA

Sono stato operato d'urgenza, in seguito ad un infortunio. Ringrazio di cuore il reparto Chirurgia della Mano dell'Ospedale di Terni ed in particolare dott. Giuseppe Mosillo che, grazie alla sua professionalità e tempestività, è riuscito a salvarmi il pollice della mano sinistra con una artrodesi 1F e ricostruzione dell'apice del dito.

Sub amputazione 1° dito mano sinistra con perdita di sostanza ossea a livello 1F, di sostanza cutanea e dei fasci vascolo-nervosi.

Intervento tunnel carpale

Mi sono sottoposta oggi ad intervento per sindrome del tunnel carpale e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa!!
Bravi, molta disponibilità ed altrettanta umanità, che è la cosa fondamentale.
Il dottor Lorenzo Bocchino è molto professionale e soprattutto umile e con un cuore grande!!!
Grazie a tutti voi.

Intervento tunnel carpale

Dopo mesi di sofferenza per il dolore che mi procurava il tunnel carpale, sotto consiglio di amici che avevano già fatto conoscenza del reparto di traumatologia della mano di Terni, ho preso l'appuntamento con il dott. Bocchino. In pochi giorni ho fatto la visita e l'operazione.
Posso solo che ringraziare il dott. Lorenzo per la sua professionalità, competenza ed umanità.

Tendinite di De Quervain

Da tempo soffrivo di una invalidante tendinite che non mi permetteva più di usare la mano destra. Ringrazio il dott. Lorenzo Bocchino che con professionalità e disponibilità ha risolto il mio problema!

Tendinite di De Quervain.

Ottima operazione al dito mignolo

Sono stato operato a seguito di infortunio al dito sul posto di lavoro: schiacciamento del dito mignolo.
Mi complimento con l'equipe del reparto Chirurgia della mano e in particolare con il dott. Lorenzo Bocchino per la riuscita dell'intervento.

Riposizionamento 1° falange e unghia dito mignolo mano dx.

Ringrazio il dottor Giuseppe Mosillo per avermi assistito in maniera eccellente: grazie a lui, dopo la frattura riportata ho la piena funzionalità della mano.
Un reparto dell'ospedale che meriterebbe più fondi per essere ancora di più una eccellenza a livello nazionale.

Frattura mano.

Guarigione totale grazie alla tempestività

Appena arrivato al pronto soccorso, dopo essere stato accolto dalle infermiere, è stato chiamato il dottor Mosillo, che è arrivato tempestivamente. Sono stato medicato in poco tempo, nonostante la frattura fosse di una greve entità, e con le tecniche e manovre applicate velocemente grazie all’avvento fulmineo del dottore, mi ha evitato con grande abilità di sottopormi alla operazione, ed anche di recuperare quasi completamente la mobilità.
Grande rispetto e apprezzamento.

FRATTURA SCOMPOSTA EPIFISI DISTALE RADIO ED ULNA POLSO SX.

Sguantamento dito anulare della mano

Un ringraziamento al dott. Giuseppe Mosillo che, grazie alla sua professionalità e tempestività, è riuscito a ricostruire parte del dito anulare, avendo avuto uno sguantamento sul lavoro, riuscendo a salvarlo.
È stato un problema lungo da gestire e risolvere, circa tre mesi e mezzo in cui il reparto Chirurgia della mano non mi ha mai abbandonato, nonostante vari intoppi. Continuerò a parlare bene di questo reparto e a fare i complimenti al dottor Mosillo e alla sua èquipe.

Sguantamento dito anulare mano sx.

Chirurgia della mano

Operazione eseguita dal Dott. Giuseppe Mosillo per lussazione transtilo-perilunata esposta della mano destra.
A distanza di tre mesi e mezzo devo dire che secondo me - e il mio fisioterapista - il dottore ha fatto un'operazione eccellente. Per me è un miracolo oggi fare quasi tutti i movimenti, anche se manca un po' di forza.
Bravissimi!

Frattura mano dx.

Chirurgia della mano

Ottimo reparto sotto ogni aspetto. Sono stato trattato con competenza ed esperienza.
Oggi finalmente, dopo trenta giorni, ho levato il gesso. Tutto bene!

Frattura del polso.

Ottima equipe Chirurgia della mano Terni

Posso parlare solo che bene di questo reparto.
Ottima professionalità dei medici e degli infermieri.

Infortunio mano sx - ricostruzione dita.

Intervento per frattura scomposta polso

Un ringraziamento al Dott. Giuseppe Mosillo per la sua professionalità e disponibilità. Sono stato fortunato a trovare questa persona che ama fare il suo lavoro ed è dotata di ottime capacità.
Ringrazio anche il Dott. Antonio Azzarà che ha operato.
Reparto consigliabile.

Lussazione perilunare del carpo inveterata con frattura da avulsione a livello del dorso del semilunare.

Staff competente e disponibile

Ho trovato uno staff preparato e disponibile, che con professionalità e dedizione si è preso cura del mio incidente causato da una ferita da taglio con conseguente frattura ossea e soprattutto rottura del tendine (III raggio mano sinistra).
Un plauso particolare al dott. Bocchino Lorenzo e alla dott.ssa Giulia Famiglietti, che hanno eseguito l'intervento supportati dai loro efficienti colleghi.
A 15 giorni dalla rimozione del filo di kirschner ho già riacquistato buona parte della flessione.

Frattura ossea e rottura tendine III raggio mano sx (conseguente a ferita da taglio).

Tendinite polso

Il Dott. Lorenzo Bocchino con pazienza e competenza mi ha spiegato la patologia di cui soffrivo, consigliandomi la giusta cura e fisioterapia per risolvere il mio problema!! Lo consiglio a tutti!

Tendinite polso.

Trauma al polso

Grandissima professionalità e competenza.
Ottimo reparto, assistenza attenta, medici bravissimi.

Contusione al polso da caduta.

DITO A SCATTO

Da quasi un anno soffrivo di un fastidioso dito a scatto al terzo dito della mano destra. Il Dott. Lorenzo Bocchino, medico molto gentile e preparato, mi eseguiva una infiltrazione in ambulatorio. A distanza di molti mesi non ho più nessun dolore e per ora ho scongiurato l’intervento chirurgico.
Grazie!

GRAZIE!

Ringrazio sentitamente il Dott. Lorenzo Bocchino per avermi spiegato accuratamente il problema che avevo, una fastidiosa rizoartrosi che mi portavo dietro da anni. Con due infiltrazioni ed un po’ di fisioterapia, per ora ho risolto e sono circa sei mesi che non ho più alcun dolore.
Grazie mille! Professionista di grande umanità, competenza e pazienza!

RIZOARTROSI.

Grazie per l'intervento

Vorrei porre un sentito ringraziamento al Dott. Lorenzo Bocchino per l'intervento di neurolisi del nervo mediano e neurolisi con anteposizione del nervo ulnare all'arto superiore sinistro.
Ho trovato in lui una super professionalità e bravura, insieme ad un'umanità unica e rara: sono stata assistita con premura sin dalla diagnosi della patologia, e il suo supporto medico continua anche dopo l'operazione, avvenuta circa una settimana fa.
Ci tengo a fare i complimenti anche a tutta l'equipe presente in sala operatoria durante l'intervento, allo specializzando e un particolare ringraziamento lo devo ai dottori anestesisti che mi hanno seguito prima e durante l'intervento, essendo stata una paziente un po' problematica.
Soprattutto un grazie speciale va alla Dott.ssa Carla Zagaglioni, che non mi hai mai lasciata un attimo.
Grazie, un reparto eccellente! Ci vediamo per l'operazione all'altro braccio!

Neuropatia severa al nervo ulnare e mediano arto superiore sx.

Volevo fare i miei complimenti al dott. Luca Braghiroli che ha eseguito l'intervento al nervo ulnare e carpale. E' una persona splendida dal punto di vista umano e molto preparata e professionale. Grazie a lui, dopo quasi un anno, ho iniziato a riutilizzare la mia mano sinistra. Complimenti dottore!!

Intrappolamento nervo ulnare.

Tenosinovite di de Quervain

Volevo ringraziare tutto lo staff e il Dott. Lorenzo Bocchino per la professionalità e la gentilezza che ho trovato. E come mi aveva detto, oggi (il giorno dopo l'intervento) il forte dolore che avvertivo al pollice fino oltre il polso mi è sparito. Grazie e buon lavoro.

Morbo di de Quervain.

Intervento al quinto metacarpo

Mio figlio e' stato operato dal prof. Altissimi al 5° metacarpo già calcificato. Operazione perfettamente riuscita. Altissima professionalità, struttura efficiente, gentilezza e cordialità di tutti gli operatori. Senza dubbio la miglior equipe in Umbria per interventi alla mano. Grazie.

Operazione al V metacarpo sx.
1 2 3