Chirurgia Mano e Microchirurgia Ospedale Ancona

4.9

INTERVENTO S.O.D. CHIRURGIA DELLA MANO

Un grazie a tutto lo staff paramedico, medico e infermieristico del reparto.
Un particolare ringraziamento al Dott. Alexander Neuendorf che mi ha operato.

FERITE LACERO CONTUSE F3 SECONDO TERZO DITO MANO SX.

GRAZIE di CUORE, siete grandi

Infinita gratitudine ai medici, infermieri e personale dei reparti di Chirurgia e Microchirurgia della mano, di Chirurgia vascolare, di Neuroriabilitazione, nonchè degli Ambulatori ed al Dott. Orlandoni della terapia del dolore, per il supporto ricevuto dal momento del ricovero alle cure prestate fino ad ora.
Grazie per la competenza, umanità, professionalità e gentilezza dimostrate.
Ottima dimostrazione di sanità pubblica che funziona.

Trauma al braccio, lesioni post incidente.

Neurorrafia

Operata a ottobre per una lesione al fascio vascolo-nervoso del dito indice della mano sinistra, sono stata ricevuta il giorno dopo l'incidente in reparto. Il dottor Neuendorf mi ha spiegato con chiarezza e semplicità cosa avremmo fatto e mi ha molto tranquillizzata. L'intervento è andato benissimo e sono stata seguita attentamente anche nei mesi successivi per i vari controlli. Menzione speciale al dottor Pierfrancesco Pugliese, sempre attento, professionale e cortese. In una situazione spiacevole come questa, è sempre bello trovare un chirurgo che, oltre a essere super competente, è anche molto umano e solare :)

Lesione da taglio a nervo e arteria mano sx.

Ringrazio tutto lo staff medico e infermieristico del reparto e un grazie particolare al Dott. Campodonico Andrea per la sua professionalità.

Lipoma pettorale.

Sostituzione protesi mammarie

Ringrazio sentitamente tutto lo staff medico e infermieristico di questo reparto egregiamente diretto dal Dott. Michele Riccio, che si distingue per la grande professionalità e umanità, oltre al Dott. Campodonico, eccellente chirurgo.

Contrattura capsulare protesi mammarie.

Trauma da schiacciamento 4° dito

Grazie a tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di Chirurgia della mano dell'ospedale Umberto I di Torrette di Ancona, dove ho trovato grande professionalità, disponibilità e competenza.
In principio mi era stato detto che con il trauma da schiacciamento subito al dito, l'unghia probabilmente non sarebbe ricresciuta, invece grazie all'ausilio di un unghia di silicone impiantata durante l'intervento fatto sapientemente dal Dott. Pangrazi, l'ho vista ricrescere miracolosamente!!!
Grazie di cuore anche al Dott. Campodonico, che mi ha seguito e visitato spesso e si è reso disponibile a ricevermi immediatamente quando ho lamentato situazioni problematiche urgenti. Grazie anche alla Dott.ssa Aquinati e Dott. Marchesini, che mi hanno visitato e medicato egregiamente.
Consiglio vivamente questo reparto e questi professionisti eccezionali!

Trauma da schiacciamento all'estremità del 4° dito della mano sinistra con frattura e avulsione del letto ungueale.

Intervento mano sinistra

Grazie dottoressa Aquinati, mi ha rimesso in sesto la mano, ma soprattutto mi è stata molto vicina con la sua disponibilità e pazienza. Grazie anche a tutto il personale.

Trauma mano sinistra con lesione di nervo, arteria e muscoli.

Diastasi con addomino plastica

Voglio ringraziare il volenteroso, umano, professionale, dott. Andrea Campodonico della chirurgia Ricostruttiva di Ancona.
Effettivamente sono stata per lui un incubo.. in cura da lui dal 2010 fino ad oggi... ma non finirò di ringraziarlo per tutta la pazienza e l'amore che mette nel suo lavoro.
Un medico, oltre che professionale, deve essere anche umano, e questo rappresenta il dottore in questione.
Complimenti anche al resto dell'equipe medica, al personale infermieristico, tutti tutti bravi!
Grazie dottore, le auguro ogni bene.....
Il suo incubo Grazia Mammucci.
Campodonico for ever...

Diastasi muscoli addominali + addominoplastica.

Intervento mano

Premesso che il mio problema, fra tutti quelli che in questo reparto si presentano, era di lieve entità, vorrei sottolineare che proprio per questo ho avuto la massima attenzione e accoglienza.
In camera ho trovato un opuscolo molto dettagliato dell'organizzazione del reparto, come fossi capitato in un Hotel*****
Complimenti veramente.

Trauma apice secondo dito mano sx con frattura e lesione tendinea.

Grazie per averci creduto

Grazie al dott. Riccio e al suo team di medici, Pangrazi, Marchesini, Campodonico, Aquinati: tutti avete operato per salvare la mia gamba. Ci avete creduto e io non posso che riconoscervi stima e affetto infiniti. Grazie di cuore a tutte le infermiere che mi hanno aiutato in modi incredibili a sopportare un ricovero lungo 5 mesi. I brutti ricordi affievoliscono, ma i sorrisi e le parole sincere ricevute sono impresse per sempre nel mio cuore.

Trasferimento lembi di isola peroneale + tecnica Cross-legs.

Grazie a tutti

Consiglio vivamente questo staff medico... Lo dico dopo aver provato un po' tutto in ambito della chirurgia della mano. Il dott. Riccio è fantastico.... Pangrazi spettacolare. Sono umani e dei veri professionisti del settore. Ringrazio tutti gli infermieri che svolgono il loro lavoro con estremo amore. Bravi... Applauso!

Neuroma del tendine estensore della mano sx.

GRAZIE, dott. CAMPODONICO un GRADE

NON CI SONO DUBBI.
Mi auguro non vi serva, ma se necessario.... VE LO CONSIGLIO!!!
Personale competente, umano e disponibile.
GRAZIE a tutto il PERSONALE.
GRAZIE soprattutto al Dott. CAMPODONICO e al TEAM che il 27/09/2013 ha effettuato il mio intervento.

Trauma da schiacciamento II dito mano sx con perdita polpastrello e con esposizione ossea.

I piu grandi

In questo reparto sono tutti veramennte, verammente professionali, competenti e umani. Un grazie a tutti, dai dottori alle infermiere, alle donne delle pulizie. Siete veramente grandi!! Grazie!!!

Ricostruzione flessore pollice medio e nervi mano sx.

Grazie Dott. Campodonico e reparto

Presso questo reparto mi sono trovato veramente bene e ringrazio tutto il reparto, in particolar modo il Dott. Campodonico, che è stato bravissimo, e la "mia" infermiera Carla.
Grazie di cuore, speriamo di riprendere al massimo con Oletta alla riabilitazione, fortissima anche lei. GRAZIE!

Ricostruzione tendine del flessore pollice sx.

In questo reparto opera un team veramente competente e disponibilissimo, caratterizzato in primis da umanità e cortesia. Complimenti e grazie.

Neuropatia nervo ulnare.

Il reparto si distingue in particolare per il team di grandi professionisti, umani e cortesi, che vi opera ogni giorno. Forse dire "grazie" è troppo poco.. Complimenti e continuate così.

Trauma complesso gamba dx.

grazie Torrette

meno male che c'é. mi sono sentita coccolata e compresa e, nonostante la lontananza da casa, ho avuto la fortuna di conoscere persone stupende che mi hanno sostenuta in ogni modo. dire grazie é dire poco. una persona in particolare mi porto nel cuore perché...

sguantamento mano sinistra.

trattamento ricevuto nel repartone

Tanti ringraziamenti al dott Riccio e alla equipe per l'intervento eseguito a mia madre. I dottori sono davvero speciali e veramente professionali. L'unico neo e' la presenza di una infermiera che vale a parer mio gran poco.

ricostruzione tendine flessore dito sinistro

Grazie!

Un immenso grazie al Dott. Campodonico, per la sua professionalità e per la sua umanità. Dopo aver avuto un incidente in moto sono stato operato dal dott. Campodonico ad una frattura scomposta dell'ultima falange del mignolo sinistro. Ho recuperato quasi tutta la mobilità del dito, mentre altri medici di un altro ospedale mi avevano detto che il mio mignolo, dopo l'operazione di osteosintesi, avrebbe perso completamente mobilità.
DOTT. CAMPODONICO NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARLA!!!

Frattura scomposta mignolo sinistro con danneggiamento alla matrice dell'unghia.

ringraziamenti

un grazie di cuore alla dottoressa Angelica Aquinati e ai suoi collaboratori (scusate se non faccio i nomi ma non me li ricordo); grazie anche agli infermieri del reparto di Ortopedia che mi hanno sostenuto in un momento per me non facile e sono stati molto disponibili. Comunque la mia mano sta bene, chiaramente ancora deve migliorare nei movimenti, spero che ritornino anche se non al 100%. pero' la forza c'e', quindi sta abbastanza bene. Voglio poi aggiungere che in una visita di controllo mi ha fatto molto piacere aver conosciuto il dottor Pangrazi, che è una persona splendida, disponibile ed è anche molto professionale. Di una cosa non sono stato soddisfattissimo: quando andavo alle visite di controllo, venivo visitato non sempre dagli stessi dottori, quindi c'era chi mi diceva di fare di un modo, e chi mi diceva di fare in unaltro modo nel recupero del movimento; e io, siccome non in grado di sapere cosa dovevo fare, alla fine non sapevo come comportarmi.. Comunque consigliero' a chiunque ne avra' bisogno di rivolgersi a voi. distinti saluti

tendini della mano tagliati

Grazie a tutti!

Grazie a loro sto continuando a fare le cose di prima, la mia mano funziona come prima senza nessun problema.
Un grazie particolare all'amico dott. Pangrazi, persona veramente speciale!

Sub-amputazione mano sinistra

Nervo ulnare destr + rizoartrosi mano sinistra

Il Dr. Riccio sicuramente e' un bravo medico, come tanti altri del reparto, ma ha un difetto che lo caratterizza: non riesce ad ammettere alcuni dei suoi errori.
Nel mio caso, il suo intervento non e' ben riuscito: non ha ben messo un tendine, nell'operazione del mio pollice sinistro, iniziata da altro medico. Non sarebbe nulla di troppo importante a confronto di tante altre cose..
MA
io sono mancina!!!!!!
Questo vuol dire che mi ha comunque invalidato!!!
Per Lui tutto questo può non voler dire nulla, ma per me SI, ed anche molto.
NON FARO' FORSE ALCUNA DENUNCIA.
(mi spiace molto per tutti i medici dello staff, peccato!!!)
ATTENZIONE SIGNORI, ATTENZIONE!!!!
SALUTI

Riposizionamento nervo ulnare braccio dx per notevole sofferenza, dopo intervento da trauma grave al gomito.
Dopi sei mesi diagnosticata rizoartrosi da sforzo mano sinistra.
Operazione (non riuscita) di rizoatrosi mano sx.

Grazie per avermi aiutata a realizzare un sogno!!!

Grazie di cuore veramente alla Dr.ssa Aquinati e al "grande" Dr. Riccio. Mi avete aiutata a realizzare un sogno e ve ne sarò sempre grata. Oltre alla professionalità di eccezione, ho trovato una umanità che non mi sarei mai aspettata. Mi sono sentita da subito protetta e potrei dire anche "coccolata" in un certo senso... e lì ho capito che ero in buone mani, che fate parte della categoria, sempre più ristretta, dei medici che fanno il proprio lavoro con passione, dedizione e tanto amore e comprensione verso gli esseri umani. Il mio grazie? Veramente poca cosa in confronto all'onore che vi fate da soli.

Mastoplastica riduttiva.

ringraziamenti

E' un ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Voolevo semplicemente ringraziare tutti per il lavoro fatto... un grazie di cuore...

intervento di ricostruzione di 2 dita (3°e 4°) mano dx