Chirurgia 1 Ospedale San Martino Genova

4.7

Ringraziamento per il dott. Di Domenico

A causa di una perforazione intestinale coperta, sono stato ricoverato al pronto soccorso del San Martino di Genova.
Due notti dopo la perforazione è diventata scoperta ed è stato necessario un intervento d'urgenza.
L'intervento - resezione del sigma sec. Hartmann - è stato eseguito dal dottor Stefano Di Domenico con prontezza e competenza.
Al chirurgo e a tutta l'equipe, sia di sala che di reparto, va la mia più profonda riconoscenza: non vi ringrazierò mai abbastanza.

Diverticolite perforata.

Figlia di paziente

Reparto ottimo come personale infermieristico e come pulizia, molto flessibili negli orari di visita, il che quando si viene da fuori città non è poco... I chirurghi sono sicuramente molto bravi, il professor De Cian ha fatto un buon intervento a mia madre per un carcinoma ovarico con localizzazioni peritoneali.
Il reparto però è lasciato troppo agli specializzandi, che pur essendo molto bravi non possono poi dare chiarimenti in merito alle operazioni e alle situazioni... Il professor de Cian è sicuramente un ottimo chirurgo, ma a livello personale l'ho trovato piuttosto assente, spiega le cose con il minimo indispensabile di parole, a volte non le spiega proprio..
Poi i tempi per una operazione molto importante sono troppo lunghi... Ti fanno fare le analisi il 3 ottobre per chiamarti (dopo innumerevoli chiamate) il 10 novembre. E tenerti un altra settimana lì senza fare niente... E tutto questo per un intervento importante. Quando già si è malati oncologici, non si può sempre correre dietro al primario e chiamarlo invano per sentirsi dire mezza parola.

Carcinoma ovarico con localizzazioni peritoneali.

Franco De Cian

Mia mamma e' stata operata dal prof. De Cian dopo 5 anni dall'inizio della sua malattia, dopo 1 intervento, chemioterapia, 2 recidive e nessuna risoluzione reale del suo problema. Il prof. De Cian ha finalmente (con un'operazione lunga e minuziosa come quelle che solo lui sa fare) liberato mia mamma da ogni residuo di malattia! Il problema e' che molti sui colleghi per non ammettere i loro limiti continuavano a mantenere mia mamma nel suo calvario a causa del loro "delirio di onnipotenza". Per fortuna per noi e' arrivato questo grande chirurgo con veramente una marcia in più, forse sostenuto anche da "Qualcuno di piu' in alto" che ha saputo vedere l'uomo che è ed è dalla sua parte.

Tumore del tratto intestinale (di origine ovarica).

Chirurgia Oncologica

Il mio mitico prof. De Cian è in assoluto il migliore chirurgo d'italia, sempre pronto ad aggiornarsi, anche all'estero. E' una persona semplice ma con grandi capacità Avevo 6 mesi di vita, purtroppo il cancro mi stava divorando senza che io me ne accorgessi.. ma con le mani d'oro del professore sono ancora viva. Ormai sono 4 anni, anche se sono sempre sotto controllo.

Neoplasia.

Prof. De Cian: poche parole molta competenza.

Cosa dire del Prof. De Cian, se non che confermo quello scritto prima di me? E' uno dei maggiori esperti di chirurgia oncologica in Italia senz'altro, nonchè una eccellenza per la Liguria. Aggiungo poi che, oltre alla alta professionalità, è da sottolineare la sua umiltà e cordialità verso i pazienti.

Liposarcoma retroperitoneale.