Chirurgia Ospedale Ceccarini

4.9

Laparoscopia per GIST allo stomaco

A seguito di una perdurante anemia sideropenica, ho fatto una gastroscopia, che ha rivelato la presenza del GIST nella parte inferiore dello stomaco.
Sono stato indirizzato verso il dott. Garulli (ottimo consiglio) che dopo diverse flebo di ferro per alzare i valori dell'emoglobina, mi ha operato in laparoscopia, asportandomi la parte interessata, circa metà stomaco!!
Due giorni dopo l'operazione mi sono alzato e cinque giorni dopo ho cominciato a mangiare. E' passato un mese e sono quasi già tornato ad una vita normale, non ci avrei mai creduto!!!
Grandi complimenti a Garulli, sia come persona che come professionista, merita il massimo dei voti.
Ottimo anche il lavoro svolto nel reparto dalle varie caposala.
Nota di marito anche a Silvana e Loretta, che mi hanno seguito nel mese di flebo.
Aggiungo però un paio di note di demerito:
1- le pulizie nel reparto chirurgia, due veloci passate al giorno in un reparto di patologie gravi sono poche!!
2- l'aria condizionata non funzionava, in pieno Agosto !!

GIST (Tumore Stromale Gastrointestinale).