Chirurgia Ospedale Iseo

4.4

Assistenza infermieristica con gravi lacune

Mio marito è stato ricoverato per una ernia inguinale.
A parte il chirurgo, davvero competente, in gamba e gentile, tutto il resto ci ha delusi.
Da quella che lo ha "accolto" al mattino senza un saluto, ma con un "spogliati e mettiti il camice" come se si stesse rivolgendo al fratello, all'infermiere che gli ha ridotto il braccio un colabrodo blu innervosendosi in sala operatoria! Bella accoglienza e gestione della situazione non c'è che dire..
Passando per il resto del personale, maleducato, cafone e con gravissime lacune di sensibilità, oltre che di doti di empatia.
In questo mestiere la dote principale non dovrebbe essere l'accudimento basato sul mettere a proprio agio i DEGENTI?
Ci hanno trattato come ospiti sgraditi da non guardare nemmeno in faccia.

Ernia inguinale.

Quando la competenza non è accompagnata da umanità

Mio suocero è stato ricoverato d'urgenza in questo ospedale dal 22 agosto all' 1 settembre 2011. Gli hanno fatto il drenaggio di un polmone che era collassato. Gli hanno salvato la vita. Oltre a questo gesto meritevole, abbiamo notato che dopo che i dottori e gli infermieri hanno appurato che mio suocero era un malato tumorale terminale, hanno smesso di dargli assistenza e neanche gli rivolgevano un saluto. Non abbiamo mai preteso che gli salvassero la vita, ma le persone anche se malate con ancora pochi giorni di vita, vanno sempre trattate con rispetto e dignità. Ci ha molto addolorato il trattamento che ha ricevuto. Spero che il personale medico cresca oltre che professionalmente anche dal punto di vista dei valori umani.

Drenaggio polmone collassato in paziente affetto da neoplasia.