Chirurgia Plastica Istituto Europeo di Oncologia

4.9

Ricostruzione post mastectomia- Dr.ssa Barbieri

In data 18 dicembre 2012 mi sono sottoposta ad un intervento di ricostruzione della mammella destra post mastectomia (13 dicembre 2011). Nell'occasione mi è stata eseguita anche una mastoplastica additiva alla mammella sinistra. L'intervento è stato eseguito dalla Dott.ssa Barbieri Benedetta.
Ad oggi sono veramente soddisfatta del risultato ottenuto. A tal proposito desidero elogiare e ringraziare la Dott.ssa Barbieri Benedetta per la professionalità e gentilezza dimostratami, sempre con un atteggiamento allegro ma allo stesso tempo fermo quando serve.
Voglio inoltre esprimere un giudizio molto positivo nei confronti del reparto di senologia integrata e del suo personale.
Colgo anche l'occasione per esprimere la mia stima per la Dott.ssa Naninato, che ha eseguito il primo intervento di chirurgia oncologica, la quale, oltre alla professionalità dimostrata, ha anche sempre risposto con pazienza ad ogni mia domanda o dubbio.
Monica.

Ricostruzione della mammella destra post mastectomia + mastoplastica additiva alla mammella sinistra.

Mastoplastica riduttiva

Sono una paziente da poco operata per mastoplastica riduttiva e consiglio a tutti il centro IEO. Noi qui in Calabria stiamo indietro anni luce..

Mastoplastica riduttiva.

Ricostruzione post mastectomia

Infinitamente grazie ai dottori Paolo Arnone e Stefano Martella per la loro professionalità, competenza e grande rispetto per il paziente. La mia esperienza mi lascia tranquillamente affermare che medici simili, all'interno dell'Istituto, fanno la differenza.
Grazie!!!!!
Erminia

Mastectomia e successiva ricostruzione mammaria.

Ricostruzione seno- dott. Martella

Non ho trovato difetti, siete tutti molto competenti e un abbraccio e un grazie particolare al mio chirurgo plastico DR. Martella, che per me oltre che come chirurgo, mi è servito anche da psicologo.

Ricostruzione seno dx con espansore (post mastectomia radicale) e mastoplastica addittiva sx.

Dr. Brambullo ricostruzione seno post mastectomia

Sono Jennifer, una ragazza di 29 anni, e un anno fa sono stata operata allo IEO per un tumore al seno.
Se qualcuno dovesse chiedermi se mai rifarei la stessa scelta, la mia risposta sarebbe: "rientrerei in quella sala operatoria altre 1000 volte".
Non ho mai visto tanta professionalità, tanta assistenza e, soprattutto, tanto interessamento nei confronti del paziente (si, perché in questa struttura si é considerati delle persone prima di essere considerati dei pazienti!!!).
Desidero ringraziare il Dott. Paolo Veronesi che tutt'ora mi segue, ma soprattutto desidero rivolgere un grazie speciale al chirurgo plastico Tito Brambullo, che si é sempre dimostrato disponibile per qualsiasi dubbio o bisogno io avessi e che sta facendo un vero capolavoro...
Penso che non mi bastera' una vita per ringraziare tutte queste splendide persone... Sono indiscutibilmente i nostri angeli.
Grazie di cuore!!! Jenny

K mammario.

Ricostruzione seno dopo mastectomia- dr Rietjens

Desidero esprimere tutta la mia gratitudine e il mio apprezzamento al Prof. Rietjens e a tutto il personale dello IEO. Sono stata curata a Roma per un carcinoma mammario, ma ho deciso di rivolgermi a Milano per la ricostruzione. E' stata la scelta migliore che potessi fare. Il dottor Rietjens è un medico dotato, oltre che di elevata professionalità, di spiccata sensibilità e attenzione al paziente. Il suo sorriso mi ha accompagnata sempre, facendomi sentire a mio agio e serena anche all'ingresso in sala operatoria. Ho ricevuto risposte tempestive (anche via mail) ad ogni mio quesito e, nonostante sia ad un passo dalla fine della fase ricostruttiva, sono quasi dispiaciuta di non rivederlo. Anche il mio ricovero in ospedale è risultato al di sopra di qualsiasi rosea aspettativa. Infermieri sempre disponibili, pulizia ineccepibile, varietà e buona qualità dei pasti serviti ai pazienti... insomma..: lo IEO è un esempio davvero luminoso dell'eccellenza italiana!

ricostruzione seno post mastectomia

In base alla mia esperienza devo dire che la Vostra struttura per le mie esperienze in qualità di paziente in altre strutture, è al numero 1, non ho trovato difetti importanti da sottolineare. Complimenti e continuate così.

ricostruzione seno con espansore.

consiglio il reparto e l'IEO

sono Mariella, la mamma di una splendida farfalla di nome SARA che a soli 27 anni ha spiccato il volo verso la sua nuova dimensione... quella di volare libera.. vi chiederete come mai sto scrivendo la mia opinione visto che il suo k mammario non le ha lasciato la vita. SARA e' stata operata all'iIEO dalla DOTT.SSA MONTI, ha fatto la ricostruzione con il DOTT. MARTELLA STEFANO, li ha sempre definiti i suopi compagni di viaggio e soprattutto ha sempere creduto nel suo cammino.. da parte mia ho avuto il supporto, la competenza, il chiarimento a qulsiasi domanda... insomma, mi hanno preso per mano e accompagnaato. tengo a precisare che le cure sono state fatte a Modena.. non sempre va bene, SARA a volte diceva che aveva un destino da assecondare, un viaggio da compiere.. ma fino alla fine ha creduto nelle PERSONE con quei camici bianchi. a noi tutti ha lasciato una grande eredita', quella di credere in cio' che fai oltre a ogni dubbio. a volte quando avevo qualche perplessità mi diceva: mamma, sono medici non sono DIO, lui solo e'abilitato per i miracoli..
consiglio a tutte L'IEO.