Chirurgia Senologica Papa Giovanni XXIII Bergamo

4.7

Mastectomia e ricostruzione di simmetria

Diagnosi e operazione mastectomia destra in pochi mesi.
Mastectomia e ricostruzione immediata con protesi e mastoplastica dell’altro seno per la simmetrizzazione.
Un lavoro eccezionale!
Non sembra di aver subìto una asportazione. Massima efficienza, cura ed attenzione. Prericovero, operazione, 3 giorni di degenza e dimessa nel terzo giorno post operatorio. Nessun dolore, con tutta l’equipe sempre attenta a tutto e controlli quasi ogni ora.
Sono guarita dal tumore e ho due seni più belli di prima.
Staff del dott. Fenaroli e della chirurgia plastica incredibili! Sarò sempre grata.

Carcinoma duttale in sito seno dx e chirurgia di simmetrizzazione con protesi piccola seno sx (per garantire simmetria).

Quadrantectomia e successiva mastectomia

Un grazie di cuore per quello che hanno fatto per me in questi lunghi mesi va al Dott. Alessandro Aluffi, che mi ha seguita all'inizio della diagnosi dandomi un grande sostegno, oltre che medico, anche psicologico.
Grazie al Dott. Antonio Paludetti, che ha eseguito i due interventi (quadrantectomia e successiva mastectomia con ricostruzione concomitante) con grande competenza, umanità e pazienza nonostante la mia ansia.
Grazie inoltre alle infermiere, che mi hanno coccolata nei due ricoveri.

K mammario.

Mastectomia destra e ricostruzione

Un ringraziamento speciale va alla dott.ssa Loredana Burgoa, che mi ha seguita fin dalla prima visita con grande umanità, ed anche durante l'intervento e la degenza. Un ringraziamento va anche a tutto lo staff infermieristico per il servizio svolto.
Grazie anche a tutta l'equipe di medici di chirurgia plastica, che mi hanno seguita durante l'intervento e tuttora con i controlli
Nessuna radioterapia e chemioterapia da fare.
Da fare solo cura ormonale e una serie di sedute di riabilitazione per il braccio destro.

Massa sospetta seno dx.

Quadrantectomia

Intervento di quadrantectomia con radioterapia durante lo stesso.
Ringrazio tutta la Senologia, dai medici dottoressa Loredana Burgoa, dottor Antonio Paludetti e dottor Alessandro Aluffi, al personale infermieristico, specialmente l'infermiera Aurora, che tempestivamente si è accorta dell'ematoma ed ha avvisato subito il dottore! Grande umanità e competenza di tutti!

Carcinoma mammario dx.

Gentilissimi e bravissimi

Dott. Fabrizio Palamara gentilissimo e molto professionale, così come tutto il resto del personale di questo reparto. Grazie.

Mastopatia fibrocistica.

Eseguita biopsia per nodulo sospetto, grazie sentite per l'assistenza a mia figlia Bianca B.

Nodulo mammario.

RINGRAZIAMENTO DOTT. FENAROLI

Un ringraziamento particolare al dottor Fenaroli per la competenza, professionalità e cura con cui ha seguito dall'inizio alla fine il percorso che ha dovuto affrontare la mia compagna. Ci ha spiegato nei minimi dettagli di come sarebbero state le fasi dell'intervento dopo la diagnosi della biopsia. Terminato l'intervento è venuto personalmente a tranquillizzarmi e spiegarmi la situazione. Una grande umanità e veramente una persona come pochi al giorno d'oggi! Non finiremo mai di ringraziarlo.
Un grazie anche a tutto il reparto che dirige e funziona alla perfezione.
Continui così e porti sempre più in alto l'eccellenza del nostro ospedale PAPA GIOVANNI XXIII.

K mammella sx.

Papa Giovanni XXIII il top

Il primo grazie va al dott. Palamara Fabrizio, che si è occupato di me dalla prima vista, in cui ha trovato un nodulo sospetto, sino al post operatorio con una professionalità e umanità sopra ogni aspettativa. Tutto il reparto funziona in modo egregio: in 4 ore ho effettuato visita, mammografia, ecografia, biopsia. In 2 mesi asportazione della massa sospetta - e il tutto seguita passo passo.
Un GRAZIE non basta, ma sicuramente è almeno dovuto.

Nodulo sospetto dx.

Efficienza e professionalità

Il giorno 10 dicembre 2018 mi sono sottoposta a visita senologica presso il servizio del Papa Giovanni XXIII per un controllo. Ho trovato un servizio eccellente, dallo sportello alla puntualità alla professionalità e gentilezza del dott. Paludetti. Aver percorso 1200 km. ne è valsa la pena.
Grazie a tutti.

Controllo visita senologica.

Competenza e umanitá

La squadra medica che mi ha preso in cura é estremamente competente e professionale. Sono stata accompagnata dall'inizio alla fine. Professionalitá, umanitá, cortesia e competenza sono solamente alcune delle qualitá di questa equipe.

Carcinoma mammario.

Senologia Bergamo

Un grazie di tutto cuore sia agli ambulatori che al reparto di senologia dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, alla dott.ssa Valerii Caterina, alla radioterapista dott.ssa Gritti Giovanna, al dott. Paludetti Antonio, alla dott.ssa Mauri Emanuela Maria Pia.
Una grande équipe di professionisti di grande umanità.

Tumore della mammella.

Attesa estenuante

Mi sembrano un po' troppi 15 giorni per sapere notizie di un risultato istologico, specialmente per una persona che potrebbe essere recidiva. Capisco i tempi, ma una telefonata al più presto toglierebbe un po' di ansia e stress.
Una domanda: non potrei avere risposte un po' più veloci via internet? Grazie per l'ospitalità e complimenti per la grande serietà e competenza.
Distinti saluti, Giliberto Renato.

Carcinoma al seno.

GRAZIE A DUE SENOLOGI SPECIALI

Grande umanità da parte del Dott. Antonio Paludetti e grande competenza della Dott.ssa Loredana Burgoa. Per il resto, l'eccellenza dichiarata mi pare eccessiva.

Carcinoma mammario sx.

Sepsi post-operatoria

Pensando di trovare l'eccellenza, mia sorella si rivolge al centro per un tumore al seno, ove nessuno si accorge che fra il post operatorio e la radioterapia si era formato un ascesso. L'oncologo dice che è tutto sotto controllo, però deve sospendere la chemioterapia adiuvante. Alla domanda "che cosa è successo?", nessuno sa dare una risposta. Questa è l'eccellenza che cercavamo? Figurarsi cosa succedeva se non era eccellenza!

K al seno.