Chirurgia senologica Oncologico Bari

Eteroplasia mammaria

I seguenti punti sono suggerimenti allo scopo di migliorare il sevizio offerto ai pazienti:
1. il mio intervento era stato programmato per l'8 novembre con ricovero e relativa preparazione (cortisone) dal giorno precedente. Imprevisti hanno indotto, il giorno 7 novembre, a spostare l'intervento al 10. Mi risulta che questo non accada sporadicamente, pertanto una pianificazione più realistica degli interventi non aggiungerebbe stress ai pazienti già in condizioni non ottimali.
2. dal 10 novembre ho avuto l'esito dell'esame istologico il 23 dicembre (43 giorni). Il protocollo prevede 60 giorni ma sarebbe auspicabile, anzichè fare riferimento ad esso, avere una maggiore sensibilità nei confronti del paziente che oltre ad essere in ansia per l'esito, non può contattare l'oncologo per pianificare le successive terapie. Inoltre, il mio referto presenta delle correzioni a penna che mi hanno creato qualche perplessità negli specialisti contattati successivamente.

Eteroplasia mammaria sx.