Chirurgia toracica Mestre dell'Angelo

1 2 3

Un reparto ottimo

Praticamente 1 mese fa sono stata operata per un pneumotorace che si era già presentato l'anno scorso.
Sono stata seguita per tutto il periodo trascorso nel reparto dai dottori Fontana, Ferronato, Lo Giudice e Zaccaria.
Devo dire che l'assistenza è stata ottima in qualsiasi momento della giornata e che questo reparto sia ben attrezzato sia per gli strumenti che ha a disposizione, sia per il personale infermieristico.
E' un ottimo reparto e i dottori sono stati molto gentili e cordiali con noi pazienti.
Un ringraziamento dalla famiglia Piccolo.

Pneumotorace spontaneo recidivo destro.

Intervento per adenocarcinoma polmonare

Sono stata ricoverata il 25 luglio del 2019 per 15 giorni nel reparto di chirurgia Toracica dell'ospedale all'Angelo di Mestre. Voglio ringraziare tutti dal primario, Dott. Cristiano Breda, ai medici, infermieri, Oss, per la loro professionalità, la meravigliosa umanità e assistenza ricevuta.
Sono stata sottoposta ad un intervento di lobectomia polmonare destra e vorrei anche elogiare lo splendido staff di anestesisti e tutto il personale della sala operatoria che, nonostante i miei problemi di intubazione, sono riusciti a procedere senza causarmi alcun problema.

Adenocarcinoma polmonare dx.

NON POTEVO TROVARE DI MEGLIO!

Ringrazio per la capacità e professionalità, ma soprattutto per l'esperienza del primario Dott. Cristiano Breda dell'ospedale all'ANGELO di Mestre. Nel mese di Ottobre 2019 sono entrato in Chirurgia Toracica per un intervento di alta chirurgia al polmone destro per una linfoadenectomia ilo-mediastinica. L'intervento è  perfettamente riuscito e durante la degenza post-operatoria non ho accusato dolori nè alcun tipo di malessere. Sono  rimasto piacevolmente meravigliato dalla cordialità e disponibilità dell'equipe di medici che fanno parte dell'entourage del Primario Breda, potevo fare qualsiasi domanda e loro con sorriso mi davano una risposta esauriente. Vorrei elogiare  la professionalità dell'anestesista, con il suo suo staff, che mi ha parlato durante la preparazione all'intervento con cordialità e serenità fino all'addormentamento totale. Senza dimenticare della presenza costante del corpo infermieristico, che appena mettevi giù il pulsante di chiamata erano già al posto letto, sia di giorno che di notte, con la massima disponibilità per qualsiasi richiesta.
Ora non posso che complimentarmi con tutti per quegli 8 giorni trascorsi in corsia, servito e riverito non come un paziente ma come un amico. Tutto questo rende di voi una eccellenza nel nostro territorio.G
razie di cuore....
Galileo Boscaro

Adenocarcinoma polmonare.

Eccellenza Italiana

Sono stata operata il 28/10/2021 dal dottor BREDA per una cisti molto voluminosa (QUASI 10 x 6 x 8 cm.) del mediastino. Venendo dall'Emilia romagna (che non dispone ancora della tecnologia giusta per tale intervento) sono stata più che contenta e soprattutto sicura di affidarmi al dottor Cristiano Breda e a tutta la sua èquipe.
Un ringraziamento particolare va a lui e alla dottoressa Cavallin Roberta, che con la loro umanità sono stati in grado di rassicurarmi su un intervento abbastanza importante. Non smetterò mai di ringraziarli per l'ottimo lavoro svolto e per le dimensioni ridotte della cicatrice.
GRAZIE anche ad alcune delle ragazze che si sono occupate di me in reparto, davvero carine e qualificate. GRAZIE DI CUORE.

Cisti voluminosa del mediastino.

Fortunato di averli ritrovati TUTTI!

Il Veneto è al TOP delle Regioni in Italia, classifica della LEA, sulla gestione Sanitaria, sicuramente amministrativamente, ma soprattutto per le sue Eccellenze in svariati campi della Medicina; una di queste è il reparto di Chirurgia TORACICA diretto dal Dott. Cristiano Breda all'ANGELO di MESTRE (VE).
Personalmente lo posso confermare. In data 15/04/2022 ho dovuto ricorrere ad intervento chirurgico ritenuto di alta pericolosità e di grande complessità, avendo una neoformazione incastrata tra le vene Azygos. Dovevo sottopormi ad una segmentectomia polmonare del lobo superiore destro dopo una pregressa lobectomia inferiore destra effettuata nell'Ottobre del 2019.
Con sommo piacere devo fare i miei complimenti e ringraziamenti al Primario Dr. Cristiano Breda, che con la sua sicurezza e gentilezza mi ha spiegato il rischio di questo intervento ma, fidandomi della sua capacità, della preparazione professionale e soprattutto della sua esperienza, ho accettato senza pensarci due volte. Il decorso dopo l'intervento è andato benissimo senza dolori ed una ottima respirazione.
Come poi non ringraziare l'èquipe dei medici e collaboratori della Toracica - Dr. Lo Giudice, Ferronato, Dr.ssa Cavallin e Dr. Furia che già conoscevo - che con la loro confermata competenza e preparazione erano sempre disponibili a rispondere a qualsiasi richiesta e la risposta veniva data sempre con il sorriso - e questo per me era di grande aiuto e conforto, non avendo la possibilità di vedere nessuno dei miei famigliari causa Covid.
La cordialità e la disponibilità saranno sempre un'arma vincente per rendere una degenza serena e tranquilla.

Segmentectomia lobo superiore dx.
1 2 3