Chirurgia toracica Mestre dell'Angelo

1 2 3

eccellenza nella cura del mesotelioma

Mio papà è stato operato per mesotelioma pleurico ad aprile 2006 dal prof. Pagan. Ho ringraziato allora il Prof. Pagan e lo ringrazio ancora oggi per la disponibilità, l'accuratezza, la competenza, l'efficienza della unità operativa da lui diretta. L'equipe medica si è sempre dimostrata gentile e disponibile durante il ricovero e dopo la dimissione a rispondere anche telefonicamente alle sue paure o a problemi fisici. Il personale di assistenza si è dimostrato competente e disponibile. Per la cura di questa patologia e per l'esperienza professionale maturata dal prof. Pagan nella cura del mesotelioma mi sento di consigliare questa realtà di sanità veneta efficace e efficiente.

mesotelioma pleurico.

Un reparto ottimo

Praticamente 1 mese fa sono stata operata per un pneumotorace che si era già presentato l'anno scorso.
Sono stata seguita per tutto il periodo trascorso nel reparto dai dottori Fontana, Ferronato, Lo Giudice e Zaccaria.
Devo dire che l'assistenza è stata ottima in qualsiasi momento della giornata e che questo reparto sia ben attrezzato sia per gli strumenti che ha a disposizione, sia per il personale infermieristico.
E' un ottimo reparto e i dottori sono stati molto gentili e cordiali con noi pazienti.
Un ringraziamento dalla famiglia Piccolo.

Pneumotorace spontaneo recidivo destro.

LA ECCELLENTE PROFESSIONALITA DEL DR. FONTANA

Il 4 gennaio 2013 mia madre, 60 anni, è stata operata dal Dott. Paolo Fontana coadiuvato dal dott. Andrea Ferronato. E' stata eseguita una lobectomia del polmone sinistro, uno linfadenectomia ed una plastica del pericardio. L'operazione, durata circa 4 ore, è andata benissimo. Il dott. Fontana ha ottenuto il migliore dei risultati possibili. E' davvero un grande chirurgo: preciso, professionale, sicuro, non si dà arie pur essendo nel Nord tra i primi tre chirurghi in termini di bravura. Lo ringrazio infinitamente per tutto. Adesso inizia una seconda fase: siamo positivi.

Carcinoma polmone sinistro stato avanzato - lobectomia.

Riconoscenza infinita

Professionalità, umanità, competenza e gentilezza sono le caratteristiche che distinguono il reparto gestito dal dott. Fontana Paolo e da tutta la Sua splendida equipe, costituita dai dottori Andrea Ferrarotto, Antonio Zaccaria, Claudia Brombin, Fabio Lo Giudice. Unitamente a tutto il personale infermieristico e non.
Motivo più che sufficiente per esprimere a tutti, ora per allora (non potendolo fare prima), la mia riconoscenza e quella della mia famiglia per l'esito favorevole di pleurectomia cui sono stato sottoposto in data 5.05.2011, perchè riscontrato affetto da Mesotelioma pleurico sinistro.
E con l'espressione dei miei sentimenti più sinceri che Vi prego di gradire un grazie infinito.
Gaspare mancini

Mesotelioma pleurico sinistro. Pleurectomia.

Fortunato di averli ritrovati TUTTI!

Il Veneto è al TOP delle Regioni in Italia, classifica della LEA, sulla gestione Sanitaria, sicuramente amministrativamente, ma soprattutto per le sue Eccellenze in svariati campi della Medicina; una di queste è il reparto di Chirurgia TORACICA diretto dal Dott. Cristiano Breda all'ANGELO di MESTRE (VE).
Personalmente lo posso confermare. In data 15/04/2022 ho dovuto ricorrere ad intervento chirurgico ritenuto di alta pericolosità e di grande complessità, avendo una neoformazione incastrata tra le vene Azygos. Dovevo sottopormi ad una segmentectomia polmonare del lobo superiore destro dopo una pregressa lobectomia inferiore destra effettuata nell'Ottobre del 2019.
Con sommo piacere devo fare i miei complimenti e ringraziamenti al Primario Dr. Cristiano Breda, che con la sua sicurezza e gentilezza mi ha spiegato il rischio di questo intervento ma, fidandomi della sua capacità, della preparazione professionale e soprattutto della sua esperienza, ho accettato senza pensarci due volte. Il decorso dopo l'intervento è andato benissimo senza dolori ed una ottima respirazione.
Come poi non ringraziare l'èquipe dei medici e collaboratori della Toracica - Dr. Lo Giudice, Ferronato, Dr.ssa Cavallin e Dr. Furia che già conoscevo - che con la loro confermata competenza e preparazione erano sempre disponibili a rispondere a qualsiasi richiesta e la risposta veniva data sempre con il sorriso - e questo per me era di grande aiuto e conforto, non avendo la possibilità di vedere nessuno dei miei famigliari causa Covid.
La cordialità e la disponibilità saranno sempre un'arma vincente per rendere una degenza serena e tranquilla.

Segmentectomia lobo superiore dx.
1 2 3