Chirurgia toracica Ospedale Civile Maggiore Verona

4.7

Super competenza

Sto soggiornando in Chirurgia toracica per recidiva di timoma e volevo congratularmi con tutto lo staff di questo reparto:
tutti gentili e disponibili, allegria anche in questi giorni di festa in cui lavorano per noi.
Grazie e ancora grazie.

Recidiva timoma.

Grandissimo il professore Maurizio Infante, meravigliosa persona, umile, disponibile, sempre presente. Ha regalato la vita a nostro padre affetto da un adenocarcinoma polmonare, scoperto casualmente e per tanti esperti non curabile..
Con grande professionalità e pazienza ha saputo indagare, operare, accompagnare alla ripresa e alla vita. Ha cambiato il colore del viso di nostro padre e anche dei nostri pensieri, il grigio è diventato rosso fuoco e per questo motivo sento il bisogno di condividere questa dolorosa ma positiva esperienza...
Equipe da 10 e lode, non smetterò mai di ringraziarVi! GRAZIE.

Tumore polmone.

Timoma, operazione in VATS

Sono stata operata nel 2017 in VATS (dopo varie visite nell'ospedale della città in cui risiedo) dal dott. Maurizio Infante, del quale avevo sentito parlare per la grande competenza. Lo ringrazio per la gentilezza, l'umiltà e la sua professionalità. Grazie anche a tutto il personale del reparto Chirurgia toracica.

Timoma.

PECTUS EXCAVATUM DI MIO FIGLIO

Intervento del 2/10/2018. Vorrei ringraziare tutto lo staff medico e infermieristico per la competenza, l'assistenza e la cortesia durante il periodo di degenza di mio figlio, siamo stati bene.
Grazie ancora a tutti.

PECTUS EXCAVATUM.

Pleurectomia con parziale resezione di diaframma

Buongiorno dott. Infante,
questa mia per esprimerle la mia gratitudine per quanto da Lei operato nei miei riguardi.

Oltre a questo, volevo anche complimentarmi per la gestione del suo staff, assolutamente eccellente e professionale, dove ho potuto trovare una reale capacità professionale e umana che raramente è presente nelle strutture ospedaliere e che si è manifestata in una grande disponibilità a tutti i livelli; qualsiasi mio interrogativo e/o richiesta è sempre stato chiarito in maniera esauriente e ciò mi ha permesso di vivere la mia situazione con relativa tranquillità e serenità.

Mesotelioma pleurico - Pleurectomia totale destra con parziale resezione di diaframma.

Pectus excavatum di mio figlio

Siamo stati veramente bene. Ospedale all'avanguardia, molta competenza, gentilezza e dedizione di tutto il personale che ci ha assistito. Grazie a tutti.

Pectus excavatum.

Intervento asportazione elastofibroma

In tutte le figure professionali e non, del reparto, ho riscontrato competenza e molta umanità con i pazienti.

Elastofibroma dorsi.

Intervento polmone

Intervento in ottobre per asportare un nodulo polmonare per vedere il suo stato; fatta la biopsia, ha rilevato non essere benigno. Il dottor Magnanelli mi consiglia quindi un intervento di asportazione. Io decido di fare una PET, chè dà esito negativo. Il dottor Magnanelli a titolo precauzionale mi convince ad essere operato con parziale rimozione. Io dopo riflessioni accetto l'intervento e sarò operato mercoledì 3 marzo 2016.
Spero di poter vivere un periodo lungo durante la mia pensione per fare tante belle cose..
Grazie dottore.

Tumore polmone sinistro.

Operato nel reparto nel 2004- Dott. Furlan

Entrambi gli interventi, avvenuti nel 2004 e poi nel 2006, è stato il Dott. Furlan ad effettuarli.
All'epoca ho trovato l'ambiente un po' vecchio, ma so che è stato ristrutturato o è in via di ristrutturazione. A parte ciò, i Medici ed il personale sono semplicemente "MERAVIGLIOSI", li ricordo tutti con grande affetto e li saluto caramente.
Conti Sergio

Tumore al polmone destro con asportazione del lobo superiore (la prima volta nel 2004);
tumore al polmone sinistro operato in toracoscopia (seconda volta nel 2006).

REPARTO ALTAMENTE PROFESSIONALE

l'EQUIPE GUIDATA DAL DOTT. MAGNANELLI, GRAZIE ALLA SUA COMPETENZA E PROFESSIONALITA', HA SALVATO LA VITA DI MIA FIGLIA NEL 2006.
Grave attacco virale alle prime vie respiratorie: la sua diagnosi, immediata e vincente, ha avuto riscontro con una operazione d'urgenza.
Tutto lo staff del reparto di Chirurgia Toracica ha avuto amore e comprensione per il caso (come pure per tutti i pazienti presenti) e quindi considero tale situazione un esempio dell'alta professionalità e competenza della medicina in Italia, che non ha nulla da invidiare a qualsiasi altro Stato.
Il Dott. Magnanelli rimane per me un fratello "mai avuto", che per sua mano mi ha ridato una figlia "persa".

VIRUS CHE HA ATTACCATO LE PRINCIPALI VIA RESPIRATORIE.