Chirurgia toracica Vito Fazzi

3.9

Quattro mesi buttati

La nostra personale esperienza in Chirurgia toracica è negativa. Mio padre, dopo aver scoperto casualmente, dopo una radiografia, di aver una massa escavata al polmone, l'8 giugno entra in chirurgia toracica. Avevamo già tutti gli esami, compresi gli esami per Quantiferon alto da tubercolosi latente. Dovevano solo fare la broncoscopia per vedere se la massa fosse dovuta alla tubercolosi o se fosse un tumore primitivo. Dopo 40 giorni e dopo continue sollecitazioni, arriva il giorno dell'esame, durante il quale decidono di fare solo un lavaggio bronchiale - scopro poi senza richiedere la ricerca su cellule tumorali e senza prelevare un campione.
Mi dicono che gli esami sarebbero usciti dopo una settimana, invece dopo altri 40 giorni ancora niente.. Alla fine sono andata in Microbiologia, dove il medico mi ha detto che gli esami li aveva consegnati in Chirurgia toracica addirittura un mese prima e che erano negativi alla tubercolosi. Quindi noi abbiamo insistito per fare ulteriori esami e dopo 4 mesi gli è stata fatta una agobiopsia, dalla quale hanno scoperto trattavasi di carcinoma. Adesso dovrà iniziare un percorso oncologico con ben 4 mesi di ritardo grazie alla Chirurgia toracica di Lecce.

Carcinoma al polmone.

TENTATA BRONCOSCOPIA

LA MIA ESPERIENZA AL FAZZI, REPARTO DI CHIRURGIA TORACICA, è STATA PESSIMA. PER QUANTO RIGUARDA LA BRONCOSCOPIA, SONO QUARANT'ANNI INDIETRO, ATTREZZATURE OBSOLETE CHE NON GLI CONSENTONO DI VALUTARE, DIAGNOSTICARE E CURARE I PAZIENTI IN MODO ADEGUATO... MI DISPIACE DIRLO, MA LO DICO COL CUORE IN MANO... CONSIGLIO PERTANTO CENTRI D'ECCELLENZA, LO DICO PER DIRETTA ESPERIENZA.

ADENOCARCINOMA NON A PICCOLE CELLULE AL IV stadio.

Neoplasia polmonare

Sorvoliamo sull'umore del primario il giorno dell'intervento (prima che medici si è esseri umani, ricordiamocelo tutti per favore)... La cosa sconcertante e' il trattamento riservato dall'infermiera di turno durante la prima notte post intervento, che con fare A DIR POCO arrogante e maleducato liquida il famigliare in apprensione!! Siamo sicuri che non ci siano troppe arie di protagonismo e presunzione al posto di cordialità e competenza?

Neoplasia polmonare.

esperienza negativa

sono stato ricoverato in questo reparto nel 2005 e per mancanza di assistenza, professionalità, negligenza di tutto il personale ho rischiato la vita! sono finito in rianimazione e ci sono rimasto per 40 giorni, dopodichè sono passato in nefrologia e "ho soggiornato" per un altro mesetto! devo la vita allo staff del reparto rianimazione, che nulla ha a che vedere con il reparto di chirurgia toracica, umanamente e professionalmente.
Perlomeno nel 2005.

trauma toracico.