Chirurgia toracica Vito Fazzi

3.9

Minimo sindacale

Il reparto di chirurgia toracica di Lecce offre una assistenza sanitaria in linea con la sanita' pugliese tutta, ed in particolare salentina. La cura adottata per mio padre e' stata improntata ad un principio di minimo sindacale, sia a causa della malattia effettivamente terribile , sia per l'eta' avanzata, sembrava quasi stessero perdendo il proprio tempo con un paziente che comunque sarebbe morto di li a poco, come infatti e' stato. Io non mi ritengo soddisfatto.

Mesotelioma.

Mancaza di organizzazione

Sono stato ricoverato per un pneumotorace spontaneo nel reparto di chirurgia toracica. Sono rimasto deluso dall'organizzazione del personale medico (mal gestito). Ognuno, se pur discretamente competente, esprimeva una propria opinione sul mio caso lasciandomi ogni giorno perplesso, come lo sono tutt'ora per una eventuale ricaduta. Nonostante avessi sollecitato ogni mattina tutta l'equipe, compreso primario, a non esprimere giudizi diversi o eventuali dimissioni che poi non avvenivano a seguito di radiografie, prendevano il mio caso superficialmente. Un elogio particolare al dottor Surrente, ma soprattutto al personale - infermieri e inservienti - sempre disponibili, professionali e simpatici..
I locali purtroppo erano fatiscenti e la pulizia era scarsa. I letti avevano materassi consumati e provocavano dolori alla schiena e fondo schiena... ora di cambiarli credo....

Pneumotorace spontaneo.

Toracoscopia per versamento pleurico

Nulla da eccepire sulla professionalità del personale sia medico che di comparto: non posso dire altrettanto per la pulizia ed in particolare quella dei servizi igienici, che a mio giudizio, oltre a essere indecenti, sono anche insufficienti. Deplorevole poi la cronica mancanza di effetti letterecci (cuscini e coperte)! Possibile che la Direzione generale sia all'oscuro di tutto ciò?

Versamento pleurico.

Assistenza affidabile

Sono stata ricoverata il mese scorso per un pneumotorace spontaneo.. nulla da dire sull'assistenza ricevuta, tutti erano sempre pronti ad aiutarti per ogni piccola esigenza. I dottori sono sempre stati disponibili e con grande gentilezza.
Il servizio forse non era del tutto fantastico, ma per il resto mi sono trovata in ottime mani!

Pneumotorace.