Chirurgia toracica Vito Fazzi

 
3.9 (23)

Recensioni dei pazienti

9 recensioni con 5 stelle

23 recensioni

 
(9)
 
(6)
 
(4)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.3  (23)
 
4.0  (23)
 
3.9  (23)
 
3.3  (23)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Biopsia con drenaggio pleurico e talcaggio

L’ECCELLENZA a Lecce c’è!
Se si potesse riscrivere il Garzanti, tra i sinonimi di “eccellenza”, farei inserire per diritto CHIRURGIA TORACICA del VITO FAZZI di LECCE.
Il paziente non è un numero, non è un'entità astratta buttata su un lettino, non è un peso da parcheggiare in reparto, non è un oggetto da riparare in fretta e furia per rimpiazzarlo alla meno peggio sul primo mobile utile. Il paziente NON è tutto questo e se c’è qualcuno che può insegnarlo, beh, possono farlo tutti (nessuno escluso) i medici e gli infermieri di Chirurgia Toracica al Vito Fazzi di Lecce.
Un plauso particolare al dottor Lopez, che prima di essere un medico è un Uomo: competente, deciso, determinato, sempre gentilissimo e, appunto, umano.
Un altro plauso altrettanto particolare alla dottoressa Urgese che, nel suo essere apparentemente schiva, ha permesso a mio padre di vivere le sue ultime settimane attraverso un “respiro più ampio”.

Patologia trattata
Adenocarcinoma polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gli angeli di chirurgia toracica

Sono stata sia ad agosto che a settembre presso il reparto di Chirurgia toracica di Lecce e vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti innanzitutto al dott. Camillo Lopez, medico competente, capace e umano, risoluto nelle iniziative da prendere. Un ringraziamento altrettanto doveroso lo dedico a tutta l’equipe medica e paramedica per l’alta professionalità e attenzione verso il paziente. Non mi sono mai sentita da sola, ho sempre potuto contare su tutti a qualsiasi ora del giorno e della notte, nonché ascoltata e incoraggiata.

Patologia trattata
Tumore al polmone.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

I primi di settembre sono stato ricoverato ed operato per L'asportazione di nodulo polmonare. Dopo questa esperienza, mi sento in dovere, e lo faccio con vero piacere, di ringraziare pubblicamente l'equipe di chirurgia toracica del dott. Camillo Lopez per la sua grande professionalità, ma non di meno volevo ringraziare le infermiere, gli infermieri e tutti i componenti del reparto che mi hanno trattato con grande gentilezza ed umanità. Non è necessario andare altrove, le eccellenze le abbiamo anche qui.

Patologia trattata
nodulo polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia toracica d'eccellenza

In qualità di parenti di un paziente operato in Chirurgia toracica dall'equipe del dott. Camillo Lopez al Vito Fazzi di Lecce, ringraziamo vivamente tutti i dottori che con la loro professionalità e competenza ci hanno dimostrato che anche nel Sud esistono eccellenze come il reparto di Chirurgia toracica. Li ringraziamo anche per l'umanità e la dedizione dimostrateci.

Patologia trattata
Nodulo polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Resezione atipica in VATS

Dopo la scoperta casuale di un nodulo polmonare sinistro di 11 mm., avvenuta circa 3 mesi fa, venerdì 11.12.2020 sono stato sottoposto a VATS sinistra con wedge resection del lobo polmonare inferiore. L'esame istologico estemporaneo ha deposto per Amartoma condroide.
Dalla prima visita ambulatoriale sono stato seguito e guidato con la massima disponibilità dal dott. Corrado Surrrente fino all'intervento, effettuato dal medesimo, con l'ottimo risultato dell'asportazione del nodulo.
Il giorno successivo l'intervento mi muovevo e camminavo già autonomamente. Mi hanno dimesso il 15.12.2020 con diagnosi di neoplasia polmonare del lobo inferiore sinistro.
Il reparto di Chirurgia Toracica di Lecce è eccellenza del Salento e veramente un bellissimo esempio della sanità Pugliese: competenza, pulizia, luminosità, attrezzato, camere e servizi spaziosi, personale in numero adeguato.
Uno staff medico di eccellente professionalità guidato dal Direttore Dott. Surrente, persona molto per bene.
Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico, sempre disponibile a qualsiasi esigenza del malato, comprese le OSS.

Patologia trattata
Nodulo polmonare lobo inferiore sx di 11 mm.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza anche al Sud

Mi sono rivolta al reparto di Chirurgia Toracica dell'ospedale Vito Fazzi per una consulenza. Ho conosciuto il medico che ogni malato dovrebbe incontrare lungo il proprio percorso di sofferenza: la dottoressa Valentina Larocca. Ho percepito dal primo istante cortesia, capacità di ascolto e professionalità. La dottoressa Larocca con molta attenzione ha preso visione di tutta la mia corposa documentazione sanitaria e con estrema precisione, utilizzando un linguaggio semplice, conciso ed efficace, ha risposto a tutte le mie domande riuscendo a mitigare l'ansia e la preoccupazione con la quale sono arrivata in ambulatorio. Ho alle spalle tanti anni di malattia e raramente incontrando un medico ho avuto la percezione di essere trattata come un essere umano, come in questo caso, e non come un numero.

Patologia trattata
Sospetto nodulo polmonare.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Sono stato operato di lobectomia polmonare in VATS con pleurodesi chimica il 21 maggio 2019 in seguito a pneumotorace. Primo intervento di drenaggio all'ospedale di Copertino, dove sono stati ECCELLENTEMENTE BRAVI. Poi trasferito a Lecce, dove dopo vari esami hanno deciso di operarmi; cito il Dott. Corrado Surrente, Facente Primario, serio e preparato vista l'esperienza.
Reparto efficientissimo, personale preparato, educato e a disposizione del paziente.
Nessuna lacuna, uno dei migliori reparti di questo ospedale (V. Fazzi).
Grazie.

Patologia trattata
Pneumotorace.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia toracica eccellenza

Reparto al top. Ad un anno dall'intervento di mio padre, il ricordo è nitido e con chiunque io ne parli lo consiglio qualora malauguratamente se ne dovesse aver bisogno.
Il Prof. Di Rienzo é al massimo della capacità e professionalità, ed il dott. Lopez é di una umanità che è raro, purtroppo, trovare...
Grazie!

Patologia trattata
Carcinoma al polmone.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionali....

Sono stato ricoverato il mese di marzo 2014 per un pneumotorace spontaneo. Operato il 14 e dimesso il 18... nulla da dire sull'assistenza ricevuta, tutti erano sempre pronti ad aiutarti per ogni piccola esigenza. I dottori sono sempre stati disponibili e con grande gentilezza.
Grazie a Medici e infermieri, sempre pronti per ogni tua esigenza.

Patologia trattata
Pneumotorace spontaneo.
9 risultati - visualizzati 1 - 9