Chirurgia Vascolare Cardarelli

4.9

1 2 3 4

Degenza papà

Mio padre è stato ricoverato per ben due mesi in questo reparto. Tutto lo staff medico, infermieristico e OSS lo hanno praticamente adottato, dimostrando, oltre alla competenza medica, anche una umanità non comune negli ambienti ospedalieri. Un grazie particolare alla dott.ssa Teresa Prisco, all'infermiera Marika e alle OSS Rosa e Linda, ma anche a quelli non menzionati.

Trombosi venosa profonda.

Un grande ringraziamento al Prof. Carlo Ruotolo e alla Dott.ssa Ilaria Ficarelli, nonchè a tutto lo staff del reparto di chirurgia vascolare del Cardarelli di Napoli.
Il 21/07/2016 ho avuto un intervento di esclusione dell'aneurisma all'addome con l'applicazione di endoprotesi biforcata. Grazie a questo intervento ho potuto assaporare la gioia della rinascita. Vivevo costantemente con il terrore che l'aneurisma si potesse rompere senza neanche darmi il tempo di poter raggiungere l'ospedale. Per cui la mia vita era vissuta solo di preoccupazione per la mia salute. Oggi, anche se sono ancora in fase di convalescenza, il mio stato fisico e morale è molto migliorato e presto tornerò a riprendere le mie belle passeggiate giornaliere e a vivere spensieratamente il mio quotidiano. Un grande plauso a tutti Voi medici che siete l'orgoglio della chirurgia vascolare.

Aneurisma dell'aorta addominale.

Eccellente

Un grazie di vero cuore, grazie perché sono vivo, grazie perché avete voluto tentare in un intervento che nessuno avrebbe fatto, grazie per come mi avete assistito per come mi siete stati vicino, grazie perché se sono qui a scrivere è solo grazie a voi. In voi ho riscontrato grande professionalità.
Grazie al dottore Foschini Giuseppe, alla dottoressa Prisco Teresa, al dottor Pontarelli Armando, al dottor Scudieri Eliodoro, alla dottoress Geraci Antonella, al dottor Maurizio Grassia. Infine voglio ringraziare l'anestesista dottoressa Gabriello Giuliana per la sua dolcezza, il suo modo di farmi sentire al sicuro nonostante le mie paure. Vi sarò per sempre riconoscente.
Grazie ancora.
Angelo Vitale

Pseudoaneurisma aortico micotico.

Pessima esperienza

È stato ricoverato mio padre in questo reparto.
Dopo l’angioplastica eseguita, non riuscita, gli hanno detto che non restava che l'amputazione del piede. Allora noi familiari abbia deciso di portarlo in altro ospedale, dove lo hanno sottoposto ad una nuova angioplastica e i risultati sono stati ottimi, salvandogli così il piede (e anche la gamba). Non aggiungo altro.

Ischemia critica arto dx, dito in gangrena.

Visita per TVP

Una visita dal costo rilevante per una TVP, ma la visita è stato solo venti secondi di palpeggiamenti della gamba interessata, senza nemmeno un ecodoppler (che invece mi ha sempre fatto il mio medico precedente). Inoltre medico poco propenso al dialogo col paziente, estremamente saccente al punto da sembrare infastidito da qualsiasi domanda, interessatissimo al referto che mi ero portato appresso.
Ci vorrebbe più rispetto per i pazienti e un minimo di umiltà.

Trombosi Venosa Profonda (TVP).

Scarsa professionalità

Poca disponibilità al colloquio con il paziente e molta presunzione e, soprattutto, poca professionalità perché prima ci fanno pagare e poi ci dicono che non è di loro competenza perché loro operano, non curano.
Preciso che la visita si è dovuta prenotare in intramoenia, perché altrimenti la prima prenotazione libera in ospedale era a febbraio...

Trombosi vena femorale.
1 2 3 4