Chirurgia vertebrale Policlinico Gemelli

1 2 3 4 5

Profondo ringraziamento al Prof. Enrico Pola

Dopo aver ricevuto una diagnosi di stenosi lombare, mi sono collegata a questo sito alla ricerca di una struttura ospedaliera a Roma dove sottopormi a questo tipo di intervento chirurgico. Ho trovato il Reparto di Chirurgia Vertebrale dell'Ospedale Gemelli con tanti commenti positivi sul Prof. Enrico Pola. Ho pensato che sarebbe stato rassicurante essere operata da un neurochirurgo tanto apprezzato. E non mi sbagliavo. Ho fissato un appuntamento con lui convinta che non avrebbe accettato di operarmi, perche' soffro di una patologia che mi causa obesita' grave. Piccolo dettaglio da non sottovalutare: ero gia' sulla sedia a rotelle. Invece il 19 maggio 2015 il Prof. Pola mi ha operato e con grande successo. Egli e' un giovane neurochirurgo coraggioso e professionalmente molto, molto preparato ed inoltre e' coadiuvato da uno staff di assistenti eccezionale, che colma le tante lacune presenti nel Reparto di Chirurgia Vertebrale del Gemelli. Dopo l'operazione non mi hanno abbandonato un attimo ed anche al mio ritorno a casa si sono tenuti sempre in contatto con me. Non so trovare le parole per esprimere tutta la mia gratitudine a tutti loro e consiglio a chi si trova nella mia stessa situazione di affidarsi al Prof. Enrico Pola, un fiore all'occhiello della nostra sanita'.

Claudicatio severa da stenosi serrata L3-L4 e L5-L5.

Ringraziamento Dott. Pola

Un sentito ringraziamento al Dott. Enrico Pola per aver risolto il mio decennale problema della colonna, con una decompressione e stabilizzazione L3-L5 per via posteriore. Operata il 2 Agosto 2016, sono stata dimessa il 6 Agosto perfettamente stabilizzata ed oggi, dopo 3 mesi dall'intervento, sono tornata a vivere, camminando di nuovo. Quei brutti dolori sono soltanto un brutto ricordo. Grazie Dott. Pola per la sua sensibilità, elevatissima competenza ed altissima professionalità.

Claudicatio neurogena e lombosciatalgia cronica bilaterale da stenosi serrata multilivello.

Genitiempo un grande

Un ospedale che cade a pezzi con un personale medico eccellente. Nel nostro caso, arrivati in condizioni disperate abbiamo avuto la fortuna di cadere tra le mani del dott. Maurizio Genitiempo, un medico eccellente che, insieme al suo staff, ha reso possibile quello che sembrava non lo fosse più. Il governo Monti dovrebbe aprire gli occhi su questa sanità d'eccellenza e non lasciarsi sfuggire questi professionisti. Per il resto, reparto con servizi, assistenza e pulizia non all'altezza del personale medico.

Vertebrale.

Visita per scoliosi

Il professor Tamburrelli mi era stato caldamente consigliato. Ho accompagnato presso lo studio privato mio fratello, che soffre di una grave scoliosi. Ha fatto una visita molto accurata, ci ha ordinato diversi esami che nel giro di 15-20 giorni gli ho fatto avere.
Dopo è seguito il silenzio. Ho sollecitato con diverse email e telefonato alla sua segreteria per avere un confronto, una diagnosi (quello che avevo cercato da lui), e solo dopo due mesi, per telefono, la sua segretaria mi ha riferito che il professore mi consigliava di rivolgermi al Rizzoli di Bologna. Questo è quanto. Sono rimasta molto delusa.

Scoliosi.

Visite specialistiche

Secondo la mia opinione, tratta da esperienza personale, i tempi di attesa sono lunghi 4 ore per 10-15 minuti di visita.
E' assurdo che un paziente debba arrivare alle 7.30 e l'ambulatorio apra alle 9.00 e i medici arrivano anche in ritardo.
Un ambulatorio dove si arriva con appuntamento.. è vero disastro organizzativo.
Mia moglie ha sostenuto 5 visite consecutive: ogni volta un medico diverso e ogni volta una diagnosi diversa con diversi medicinali; dopo un mese di malattia ci hanno passato da ortopedia a chirurgia vertebrale.
Ci aspettiamo qualcosa di nuovo e ci troviamo gli stessi medici che ci ponevano le stesse domande.

Dolore alla schiena con prima visita in Pronto Soccorso tramite ambulanza. In Pronto soccorso dopo lastra il medico si lascia sfuggire che una vertebra si è assottigliata, facciamo risonanza privatamente e di nuovo visita in ambulatorio poi le conclusioni, che sono state nell'ordine: contrattura - ernia - crollo vertebrale.
1 2 3 4 5