Contramal

3.4

Farmaci
Indica la tua fascia di età

L'ho trovato poco efficace

Ho subìto una frattura del bacino e da giorni ormai prendo 100 di Contramal, 50 alla mattina 50 alla sera. Il dolore non si è attenuato per niente, anche stando completamente a riposo... Forse su di me non funziona, paradossalmente nell'intervallo ho provato la solita bustina di Oki e funziona meglio del Contramal.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Frattura bacino.

Efficace, ma con attenzione

Io ho avuto un parto "difficile" e, senza dilungarmi troppo, sono stata sottoposta ad incisione chirurgica del perineo, ho subìto infatti una episiotomia. Episiotomia davvero provante dato che mi hanno messo 55 punti di sutura (ho detto tutto credo..). Immaginatevi quindi il dolore post operatorio. Detto ciò, ci tengo a precisare che io volevo assolutamente allattare.
Ecco, visto il dolore insopportabile, il mio medico mi ha prescritto il tramadolo, per la precisione nel dosaggio di 50 microgrammi - e rassicurandomi che andava bene con l'allattamento al seno.
Ammetto che l'efficacia è stata letteralmente eccezionale, il dolore me lo ha fatto sparire al 99%. Però, detto ciò, ho scritto questa recensione anche per fare un appello alle mamme: se vivete una situazione simile alla mia, fate molta attenzione. Infatti io ho notato che la mia bambina se ne stava come in uno stato di torpore, voleva dormire e basta, e dormiva tanto giorno e notte. Per farla mangiare ad esempio, dovevo sempre svegliarla e convincerla insistendo parecchio per farla attaccare. Siccome questa è l'unica cosa che potevo collegare col tramadolo, ho smesso di prenderlo immediatamente e.. cosa è successo? la bambina è tornata "normale", sveglia ed affamata.
Io non sono un medico ovviamente ma, anche contro il parere di un dottore, mi sento di sconsigliare il farmaco a chi allatta.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni