Diabetologia Policlinico Gemelli

3.6

Dopo anni in cura...

Dopo anni in cura nel reparto Diabetologia, esco dall'ennesima visita (ho il diabete da 39 anni) molto, molto delusa e scoraggiata. Dottoressa che si presenta 5 minuti dopo che l'assistente ha scaricato i parametri del microinfusore, ha segnato nome cognome ed ha visionato velocemente alcune analisi; analisi del visus agli occhi che lei neanche guarda per rimandarmi a successiva visita perché non avevo scritto bene il diario con la conta dei carboidrati.
Sono uscita scoraggiata, demoralizzata e senza voglia di curarmi più. Io che per 39 anni non ho fatto altro. Rimpiango i diabetologi che mi hanno cresciuto.. Lucentini, Psolini, De Carolis e il Professor Fabio Piergiovanni!!!

Diabete mellito tipo 1.

Deluso

Personale superficiale e presuntuoso. I medici trattano con molta aggressività pazienti che stanno già abbastanza male e si recano in ospedale per cercare di migliorare la propria condizione.. I dottori si limitano a cambiare dose dei farmaci o apporto glucidico. Personalmente sono rimasto deluso.

Diabete mellito.