Endocrinologia Careggi

 
3.9 (8)

Recensioni dei pazienti

5 recensioni con 5 stelle

8 recensioni

 
(5)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
3.5  (8)
 
3.6  (8)
 
4.5  (8)
 
4.1  (8)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Sono stato visitato dalla dottoressa Benedetta Fibbi, mi ha fatto sentire subito a mio agio. L'ho trovata molto gentile e professionalmente molto competente. Grazie!

Patologia trattata
Struma sommerso.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Dr.ssa Luisa Petrone eccellenza del Dipartimento

A distanza di quasi un anno desidero esprimere parole di elogio per la Dott.ssa Petrone Luisa.
Ho conosciuto la Dott.ssa Petrone a seguito di una visita endocrinologica di controllo. La bravura e la professionalità che la contraddistinguono hanno permesso una diagnosi spedita e dettagliata delle patologie: carcinoma tiroideo e macroadenoma ipofisario. La Dott.ssa Petrone mi ha letteralmente presa per mano e accompagnata in questi difficili mesi, e continua a sostenermi nelle varie visite di controllo. Si prende carico delle varie problematiche mediche con empatie e umanità, e questo costituisce per il paziente fonte di fiducia e sicurezza.
La sua presenza costituisce, a mio avviso, una “eccellenza” per il Dipartimento di Endocrinologia della Azienda Ospedaliera di Careggi a Firenze.
Infinitamente grazie.

Patologia trattata
- Carcinoma tiroideo.
- Macroadenoma ipofisario gh secernente.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza, professionalità e umanità

Grazie alla competenza e professionalità del dott. Alessandro Peri, ho avuto la possibilità di salvare una situazione già limite. Ho scelto l'Endocrinologia del Careggi per le ottime referenze, poi confermatemi. Sono stato preso in cura immediatamente e il dottore ha portato il mio caso alla discussione collegiale, proponendo immediato intervento, considerando anche il referto della Pet.
Sono stato operato dall'unit di CHIRURGIA ENDOCRINA il giorno 11/02/2021 e per questo grande risultato che hanno ottenuto, nonostante i pronostici, dovrò ringraziare per sempre tutta l'equipe (intervento di surrenectomia sx laparoscopica "adrenal sparing") e il personale che ha fornito successiva assistenza nel post operatorio puntuale e con massima empatia.

Patologia trattata
Macro lesione surrenalica dndd su surrene sx in paziente con pregressa surrenectomia dx per s. Cushing.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto competente

Ho cominciato ad essere seguita in questo reparto a marzo 2013 per tiroidite autoimmune, da quando, effettuando analisi del sangue di routine, sono emersi valori del titolo anticorpale abbastanza elevati.
Ho trovato la dottoressa Luisa Petrone, persona carina e affabile ma soprattutto molto competente e scrupolosa. Sia nella prima visita che nei controlli successivi e' sempre stata molto esaustiva e disponibile. Sicuramente e' un reparto nel quale ti senti un paziente seguito. Ritengo di essere stata molto fortunata e voglio ringraziare tutto il reparto per la professionalità e la competenza. GRAZIE DI CUORE.

Patologia trattata
Tiroidite autoimmune.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un centro d'eccellenza, sono tutti bravi

Un nodulo alla tiroide e una cisti al surrene, scoperti casualmente. Ho chiesto al mio medico di consigliarmi un buon endocrinologo. Mi ha risposto decisa: "Endocrinologia Careggi. Non importa chi trovi, sono tutti bravi". Ho incontrato alla prima visita la Dott.ssa LUISA PETRONE, persona attenta, scrupolosa, molto preparata. Individua il problema, se ne fa carico e lo affronta decisa. Al controllo successivo ho conosciuto il Dott. ANTONIO CILOTTI che, esaminati i referti non ha esitato a consultare la collega ed insieme, in pochi minuti hanno deciso ed organizzato il da farsi. Che dire? Aveva ragione il mio medico ed io ho apprezzato molto questo "gioco di squadra". Sono persone molto competenti, che parlano poco... ma di sicuro sanno come muoversi e lo fanno con grande impegno. Sono riusciti a farmi sentire "unica e importante", a dispetto delle tante difficoltà che sicuramente avranno. Per cui ritengo doveroso da parte di noi pazienti (sempre pronti a brontolare e lamentarci) gratificare almeno con un semplice "GRAZIE" chi davvero lo merita. Io, l'ho appena fatto.
Concludendo: il problema al surrene è stato felicemente risolto, ora ci stiamo occupando della tiroide, ma sono tranquilla e non mi preoccupo... so di essere in ottime mani.

Patologia trattata
Cisti al surrene e nodulo tiroideo.
5 risultati - visualizzati 1 - 5