Endoscopia digestiva Ospedale Bracciano

Esame di colonscopia

Desidero ringraziare il personale medico e infermieristico del reparto di Endoscopia digestiva dell'Ospedale, dove mi sono recato il giorno 23/05/2022 per una colonscopia, come approfondimento di quanto evidenziato da un'analisi effettuata nell'ambito delle campagna di prevenzione dei tumori al colon retto della Regione Lazio.

Causa un mio errore sulla documentazione da rendere disponibile, avrei infatti dovuto schedulare un nuovo appuntamento e rendere così inutile la preparazione che l'esame richiede, al punto di rinunciare all'opportunità. In questa situazione, unitamente all'incertezza sull'esame e al suo esito, ho trovato invece da parte del personale una piena disponibilità non solo a convincermi a non rinunciare all'esame (peraltro coperto da risorse pubbliche), ma anche a risolvere rapidamente la questione del documento mancante. fornendomi tutte le indicazione e predisponendo quanto necessario.
Ho quindi potuto effettuare l'esame, che per fortuna ha escluso problematiche serie, in un clima di relazione tra paziente e personale ospedaliero che mi ha permesso di minimizzare la tensione che si crea quando si entra in un ospedale come pazienti appunto, senza mai far venir meno la professionalità e la competenza.

Prevenzione tumore colon retto.