Endoscopia Digestiva Ospedale Treviglio

3.9

Gastroscopia

Ho seguito la mia prima gastroscopia in data 11.01.2023. La seconda eseguita il 18.03.2024.
Nelle conclusioni sono state utilizzate le stesse parole della prima gastroscopia. Qualche dubbio mi è venuto. Non sopporto i medici che hanno premura. Ho pagato 36 euro il ticket, ma ricordo che abbiamo il 65% di pressione fiscale.
Nella prima gastroscopia sono stato seguito dalla Dott.ssa Bettoni, molto umana e consulenziale, la quale è venuta da me a spiegarmi tutto e a dirmi cosa dovevo prendere e mangiare. Nella seconda gastroscopia il Dott. Cazzola è stato molto sbrigativo (poco incline all'ascolto) dicendomi solo che era uguale a quella fatta nel 2023.
Non soddisfatto, ho preteso che mi ricevesse subito per avere ulteriori delucidazioni, che non è stato in grado di darmi. Sono uscito deluso e preoccupato con i miei dolori toracici che non so se sono legati al cuore o se siano prettamente gastrici.
Devo concludere dicendo che le 2 infermiere sono state brave.

Dolori a sterno e torace da 20 giorni, ipotonia cardiale.

Esperienza traumatica

Il 3 gennaio 2024 mio padre è stato sottoposto ad una colonscopia eseguita dal Dott. Cazzola Paolo.
Non gli è stata somministrata alcuna sedazione, di conseguenza non è stato possibile portare a termine l'esame per "scarsa tolleranza al dolore". Trovo assurdo e vergognoso infliggere ad un ultraottantenne quella che ritengo una vera e propria "tortura".

Metastasi colon da carcinoma gastrico.