Gastroenterologia Istituto Humanitas

3.4

Visita gastroenterologica

Prima visita, i miei ringraziamenti al Dott. Giuseppe Laghi per la disponibilità, l'attenzione e la correttezza professionale.
Ottimo reparto, come tutta la struttura d'altronde.
Arrivando da Genova, a coloro che si volessero lamentare di Humanitas, dico che non conoscono gli ospedali liguri: provino una volta!!

Acalasia.

Le cure della dottoressa Paoletta Preatoni

La dottoressa Paoletta Preatoni mi ha salvato la vita impedendo che un collega mi operasse per una diverticolite acuta e curandomi attentamente con opportuni antibiotici. Ero stato operato urgentemente parecchi anni prima senza preparazione, pertanto ho portato il "sacchettino" per 8 mesi, poi 3 interventi per reintubamento e laparocele.
La dottoressa ha compreso quali sarebbero state le conseguenze di un nuovo intervento ed ha impedito che il collega mi operasse e mi ha curato con antibiotici guarendomi in tre giorni. Una vera professionista ed è anche dolce e bella, che non guasta!

Diverticolite acuta complicata.