Gastroenterologia Ospedale Bufalini

4.9

Professionalità e gentilezza

Ho effettuato ieri una colonscopia al reparto di Endoscopia e mi sono trovata benissimo.
Sanitari molto bravi e professionali e grande sensibilità ed attenzione per il paziente.
Gentilissima l'infermiera che mi ha preparata, mi spiace non ricordarne il nome. Altrettanto gentile il personale che ha eseguito la colonscopia.
Data la delicatezza dell'esame, non potevo ricevere trattamento migliore.

Reparto Gastro a Cesena

Sono seguita dal gastroenterologo dott. Nicolini Gianni ormai da diversi anni.
Mi trovo molto bene. La patologia al momento resta sempre sotto controllo.

Perforazione da diverticolite acuta.

Colonscopia

Colonscopia effettuata il 03/11/2021.
Equipe d'eccellenza, atmosfera rilassata, quasi amichevole. Nonostante abbia affrontato l'esame senza sedazione, è andato tutto perfettamente grazie alla sensibilità e alla bravura dell'equipe.
Un particolare plauso alle infermiere Deborah Pirini e Genny Pastorelli. Mai più colonscopia senza di loro!

Eccellenti

Tutta l'equipe è di una squisitezza unica. Gentili, professionali, rasserenanti, mi hanno accolto e ascoltato senza dare nulla per scontato.

Gastroscopia.

Asportazione polipo intestinale

Dopo essere stato sottoposto a colonscopia in altre strutture, e individuato un polipo in posizione molto difficile da togliere, mi consigliavano con varie spiegazioni di fare solo dei controlli, nonostante il raccomandarmi di asportarlo.
Da visita specialistica sono stato indirizzato al reparto Endoscopia digestiva di Cesena, dove ho trovato un altro mondo. Ora voglio ringraziare lo specialista dottor Enrico Strocchi e i suoi collaboratori: DEBORAH PIRINI e ALESSANDRO MISEROCCHI, che con la loro gentilezza e professionalità mi hanno messo subito a mio agio, lasciando che il dott. STROCCHI, con una magica destrezza impressionante nel manipolare il colonscopio, riusciva a fare l’impossibile ad altri. MOLTO, MOLTO BRAVI.
Tutte persone meravigliose che, anche se gravate da duro lavoro, sono sempre dolci e rasserenanti.
Grazie Infinite.
Otello

Colonscopia.

Elogio al reparto di Endoscopia digestiva

Complimenti vivissimi alla Dott.ssa Minardi ed alla sua assistente Genny Pastorelli, tanto gentili e disponibili. Nessun dolore sentito nella effettuazione della colonscopia, solo un leggero fastidio. Ho trovato molta professionalità e dolcezza. Cordialità e simpatia. Un ringraziamento particolare a Genny Pastorelli per la delicatezza e la simpatia dimostrate. Complimenti.

Stitichezza ostinata in sclerosi multipla recidiva remittente.

Elogio per il reparto di endoscopia digestiva

Nonostante fossi molto timoroso ed impaurito per l'esame di colonscopia al quale mi dovevo sottoporre, sono rimasto sorpreso e molto contento dei professionisti che ho incontrato. Sono stato messo totalmente a mio agio e un elogio e ringraziamento particolare vanno alla Dott.ssa Comandini Giulia e tutta la sua squadra, che hanno reso questo esame "poco simpatico" molto più sopportabile. Grazie di cuore a tutti.

Molto contenta

Personale molto disponibile e competente. Ottimo reparto.

Calcoli alla cistifellea.

Elogi per la gastroenterologia di Cesena

Efficentissimo reparto con personale medico, infermieristico d OSS competente, professionale e particolarmente umano. Personale tutto molto giovane e in gamba e composto da forti lavoratrici, con carichi di lavoro notevoli ma sempre sorridenti e ben disposte.. Un grazie di cuore a tutti.

Morbo di Crohn.

Anche la colonscopia è più sopportabile

Ho la brutta abitudine di produrre polipi: pertanto ogni 5 anni devo sottopormi a colonscopia. E' un esame invasivo e piuttosto antipatico ma devo dire che, oltre alla grande professionalità dei Medici e dei loro Assistenti, mi hanno sempre aiutato la cortesia e la simpatia degli Operatori. Bravi e grazie a tutto il Personale del Dr. Paolo Pazzi ed in particolare alla Dr.ssa Giulia COMANDINI ed alle sue Assistenti Anna Maria DARDARI e Genny PASTORELLI. Complimenti. Marco Bonora - Cesenatico

Ittero ostruttivo

Professionalità, Competenza, Umanità... altre parole sarebbero superflue. Il nostro ringraziamento va a tutti quanti operano in questo reparto: medici, infermieri, inservienti. Siete straordinari. GRAZIE.

Ittero ostruttivo.

REPARTO OTTIMO

In questo reparto sono tutti magnifici e bravissimi, direi semplicemente perfetti. Complimenti e grazie.

Gastrite + Helicobacter Pylori.

Epatopatia colestatica - REPARTO OTTIMO

Lo reputo un reparto ottimo, caratterizzato sopra ogni cosa da competenza, gentilezza e disponibilità.

Epatopatia colestatica.