Gastroenterologia Ospedale Miulli

Figlia di paziente

Ho conosciuto questo reparto nel 2008, durante il ricovero di mia madre, conclusosi con un intervento d'urgenza dopo 24 ore con aria libera in addome... Per farla breve, aveva l'intestino perforato per un infarto intestinale (COLITE ISCHEMICA), dopo 3 MESI CHE ERA RICOVERATA LI' E NON AVEVANO FATTO ALCUNA DIAGNOSI! non c'è giorno che non ricordi l'inferno che abbiamo passato, non voglio aggiungere altro, se non di sconsigliare questo reparto.

Colite ischemica.

La peggior struttura che abbia mai visto

Hanno curato mio padre per il morbo di Chron, quando aveva una ischemia addominale; lo hanno mandato a casa con i dolori atroci e gli hanno anche tolto la cistifellea. Sono stati disumani e spero che prima o poi questo ospedale chiuda.

Ischemia intestinale.

Non lo consiglio

Nulla di che dire, sono deluso dalla competenza dei medici. La loro completa apatia e indifferenza, mancanza di empatia nei confronti dei malati è anche peggio.
Quando non riescono a venire a capo della faccenda (almeno nel mio caso), allora la colpa è vostra poiché soffrite di un misterioso fattore psicosomatico. Nonostante psichiatri ed esperti della nutrizione smentiscano tutto.
Cosa funziona? Gli infermieri, che si "sbattono" avanti e dietro cercando di soddisfare quanto più possibile i bisogni dei degenti. E i tirocinanti, anche loro molto zelanti.

Malassorbimento di NDD (natura da determinare).