Gastroenterologia Ospedale Parma

4.2

Colonscopia

Già da qualche anno mi sottopongo a colonscopia e devo dire che sono sempre stata piuttosto soddisfatta.
Anche nei giorni scorsi ho fatto l'esame e
1) mi chiamano, mi presento e a monosillabi mi fanno le prescritte domande
2) torno dal bagno pronta per l'esame, mi corico (presenti un giovane dottore e la infermiera sig. Filomena, che parlano fra loro di faccende loro) e mi si bucano entrambe le braccia (ho due lividi proprio brutti).
3) penso sia arrivata poi la dottoressa Stefania Liatopoulou, dico penso perché coricata non ho visto nulla (manco un saluto di presenza).
4) esame finito, non mi dicono nulla, la dottoressa scompare e nemmeno a mio marito che attendeva fuori viene detto nulla.
5) fine dei giochi (la dottoressa mai vista, la infermiera mi consegna poi la lettera e mi accompagna fuori).
Veramente mi aspettavo un po' più di umanità. Pazienza, mi sono sbagliata.

Polipi intestinali.

Sono inferocita!

Appuntamento martedi 25/11/2014 ore 10:00 per gastroscopia prenotata il 22/10/2014.
Arrivo all'accettazione con 10 minuti di anticipo, consegno l'impegnativa e mi dicono di aspettare il mio turno, ok. Ore 11:00, nessuno mi chiama e io chiedo allo sportello se per caso si sono dimenticati di me. Nooo.. la signorina guarda le prenotazioni e dice alla sua collega: cavolo!..- e la vedo imbarazzata. Io capisco che qualcosa non quadra e chiedo spiegazioni, questa allarmata chiama la caposala che arriva subito e mi dice che mi avrebbero chiamata a breve, ma io ormai ero furiosa e ho deciso e ribadito che l'esame non l'avrei più fatto, soprattutto in quell'ambulatorio. Ho voluto sapere il motivo del ritardo e la Sig.ra Menozzi Cristina non ha potuto fare meno di mostrarmi l'elenco delle prenotazioni che aveva in mano e.. sapete cosa era successo? Qualcuno mi aveva spostato l'appuntamento alle ore 12:00 facendo una bella freccetta con la biro. Che ne dite, potevano avvisarmi prima vero?
Se il prof. De Angelis, del quale ho sempre sentito parlare come di un'Eccellenza e di cui non ho dubbi a riguardo, venisse a conoscenza di quest'episodio, lo pregherei di verificare l'autore di questa freccetta (un medico che al mio posto ha visitato un raccomandato? o uno senza impegnativa?). A parte questo spiacevole episodio e facendo molta attenzione, è un buon ambulatorio. Sono desolata per il Prof. De Angelis.

Gastroscopia.

Recensione

Paziente in terapia anticoagulante: fatte gastroscopia e colonscopia senza la sospensione del Coumadin. Pazzesco, se c'era bisogno di una biopsia cosa facevano?

Ulcera gastrica.