Gastroenterologia Policlinico Verona Borgo Roma

4.6

Reclamo

Sono stata al reparto gastroenterologia per una visita specialistica per mio figlio, affetto da pancreatite da 2 anni (mio figlio in un anno ha perso 24 kg., e parliamo di un ragazzo di 16 anni).
Dopo aver detto di tutte le patologie di cui soffre mio figlio, la diagnosi è stata di sospetta fibrosi cistica. Il dottore mi fa "ci rivediamo tra 2 mesi, per un controllo ai nostri dubbi".
Torno a Napoli, mio figlio peggiora, ha febbre, tosse, vomito e perde peso. Tramite una amica di una amica mi metto in contatto con un dottore del Bambino Gesù di Roma. Lo chiamo, gli spiego tutto e mi fa: signora, la aspetto domani in day hospital per accertamenti. Il giorno dopo sto in ospedale, abbiamo fatto tutti i test, soprattutto un test del sudore (che avrebbero potuto fare anche a Verona, perchè dura mezz'ora ti dicono se ha questa malattia). Dopo due giorni mi chiama il dottore e mi dice che mio figlio era affetto da fibrosi cistica. Lo stesso giorno mi prenotano il ricovero.. Adesso io sono ancora qui in ospedale, e mio figlio, dopo 3 giorni di ricovero, si vede che ha qualche piccolo miglioramento. Ma dobbiamo fare ancora tanta strada...
Domando al dottore di Verona che lo ha visitato (non voglio fare nomi): non si è reso conto che mio figlio rischiava grosso? Senza far niente, senza pensare che avevo affrontato un viaggio così lungo? Non parliamo della infermiera che c'è all'accoglienza, molto sgarbata. In poche parole, per quella che è stata la mia esperienza, mi sono trovata molto male.

Pancreatite.