Ginecologia 3 Sant'Anna Torino

 
3.9 (10)

Recensioni dei pazienti

5 recensioni con 5 stelle

10 recensioni

 
(5)
 
(2)
 
(1)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.1  (10)
 
3.9  (10)
 
3.7  (10)
 
3.7  (10)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Scrivo in qualità di ex paziente del reparto Ginecologia 3 del Sant'Anna di Torino.
La mia esperienza è stata assolutamente positiva. Sono stata assistita con professionalità e amore sia da parte del personale infermieristico, a cui rivolgo ancora oggi la mia ammirazione per i sacrifici che fanno quotidianamente e sempre con il sorriso sulla bocca, sia da parte del mio chirurgo dott. Petruzzelli, che è stato eccellente sotto tutti gli aspetti.
Un caro saluto a voi infermiere che mi avete coccolata e tirato su di morale nei momenti in cui mi sentivo profondamente sconfortata.
Ed un ringraziamento speciale alla mia dottoressa Porta, persona meravigliosa che mi è stata costantemente vicina, a cui rivolgo il mio particolare affetto.
Grazie ancora a tutti voi.

Patologia trattata
Asportazione di fibroma uterino e utero.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Giudizio positivo direttore chirurgo prof. Gregori

Il Prof. direttore Gregori è estremamente scrupoloso e umano. Sono stata operata di laparo-isterectomia totale; il mio intervento non era facile per 4 grossi fibromi. Ha rispettato e preso atto della mia posizione riguardo le trasfusioni di sangue, intervenendo con conoscenza approfondita e adeguati provvedimenti. Dal valore 13 sono scesa a 11. Sono stata visitata tutti i giorni da lui e monitorata costantemente da infermiere sorridenti e soprattutto coscienziose. Avevo tanta paura... primo intervento per me.
Non smettero' mai di ringraziare.

Patologia trattata
Grossi fibromi.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

la iolanda.. ops la vulva!

Carcinoma squamo cellulare vulvare!
1° biopsia con diagnosi descritta sopra ma.. il reperto non era sufficente per sapere se era infiltrato.
2° biopsia- cambio ospedale, provincia e laboratorio di anatomia patologica, stessa diagnosi ma completa; biopsia con "margini liberi", e soprattutto non ci sono infiltrazioni.
il ginecologo esecutore della 2° biopsia cerca su internet il n. di telefono del reparto Clinica universitaria di ginecologia oncologica del Sant'Anna. Ricordava solo due cognomi di medici incontrati ad un convegno: ci danno i n. telefonici degli studi dei 2 medici; il giorno si chiama a caso uno dei due che risponde (entro le 9 del mattino) dandoci tutte le indicazioni: farsi dare un appuntamento prima possibile, portare i vetrini della biopsia, portare il pap-test ultimo.
Mi danno un appuntamento a 8 giorni dopo! Prenoto treni, b&b,e amica. In visita prime buone notizie: biopsia eseguita bene e vetrini che confermano la non infiltrazione, quindi spiegazioni delle vie possibili di intervento. Scelgo quella chirurgica senza dubitare e vengo inserita in lista per l'intervento.. Dopo 7 gg. mi avvisano che da lì a 5 gg. farò l'intervento. Riprenoto treni, contatto e trovo un bilocale a 10 minuti a piedi dall'ospedale per la sorella che mi accompagna e la mia amica che le darà il cambio - per non lasciarmi sola -. A due gg. dall'intervento esco dal reparto sulle mie gambe... le infermiere mi salutano frettolosamente, il reparto è pieno di donne dallo sguardo smarrito ,il turn-over dei pazienti è altissimo. Vado al bilocale delle suorine (l'indirizzo me lo avevano dato in Hospital insieme ad altri 20) e aspetto mia sorella il giorno, dopo che torna a TO in auto per il viaggio di ritorno (circa 500 km.).
E' passato più di un anno e sono qui a scrivere a tutte le donne che mi vorranno leggere che:
1 - oltre al seno, l'utero e le ovaie NOI ABBIAMO LA VULVA che può ammalarsi, e gravemente, e le labbra piccole e grandi sono molto importanti!!
2 - quando ti prude la iolanda, portala SUBITO dal ginecologo e se non ti spiega abbastanza.. CAMBIA Medico e cerca chi SI PRENDA CURA DI TE CON COMPETENZA E GARBO - e ci sono -.
Grazie, al medico che ho incontrato e che continuo ad incontrare ad ogni controllo -il follow up durerà 3 anni- per la gentilezza e chiarezza con cui mi accolto, spiegato, informato, effettuato l'intervento.
Grazie, a tutte le infermiere e alla caposala (concentratissima e gentile), alle addette alla segreteria, tutte capaci di spremere il meglio di questo
bistrattato Servizio Sanitario Nazionale PUBBLICO dimostrando che, là dove ci si impegna in giustizia ed egualianza, questo FUNZIONA BENISSIMO.
Dimenticavo: gli unici soldi che ho speso e continuo a spendere sono quelli del viaggio in treno (sempre più caro), e dell'ospitalità a Torino (b&b economici, comodi ed in centro) che dimostra essere una vera città proletaria, pronta all'accoglienza ed aristocraticamente discreta.

Patologia trattata
Carcinoma squamo cellulare vulvare.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

intervento per cisti ovarica

In questo reparto ho subìto un intervento per cistie ovarica e in questa esperienza ho riscontrato grande professionalità ed assistenza a 360 gradi.
Un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Patologia trattata
cisti ovarica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cesareo d'emergenza

Un reparto davvero eccezionale, sia dal punto di vista medico che dell'assistenza post partum (puericultura, allattamento). Rooming-in completo (bambini 24 h su 24 con la mamma dalla nascita). Struttura nuova e molto pulita.

Patologia trattata
Parto; travaglio spontaneo con epidurale, cesareo in emergenza per mancato impegno.
5 risultati - visualizzati 1 - 5