Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Eccellenza reparto Ginecologia Ospedale Del Ponte

Durante il ricovero presso il reparto di Ginecologia dell'Ospedale Del Ponte di Varese ho potuto apprezzare la grande professionalità e umanità con cui il professor Ghezzi e l'equipe medica si occupano delle pazienti.
Un particolare ringraziamento al personale infermieristico e ausiliario per la gentilezza e la premura dimostrate che vanno al di là del semplice dovere professionale.
Complimenti ancora a tutti per il difficile ma importantissimo lavoro che svolgete con passione e dedizione.

Fibromi e cisti endometriale.

Parto naturale all'Ospedale del Ponte di Varese

Il 10 agosto ho partorito con parto naturale nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale del Ponte di Varese, diretto dal Professor Fabio Ghezzi. Ci tengo a raccontare la mia bellissima esperienza in questa struttura. Tutto il team è stato estremamente gentile, disponibile e competente ed ha assicurato che lo svolgimento del parto fosse il meno difficoltoso possibile. Il personale ha cercato in ogni modo di coccolarmi, di farmi sentire a mio agio in un'atmosfera familiare.
Inoltre la tranquillità per le mamme e i bimbi è assicurata dal controllo degli accessi delle visite, così da non avere troppa confusione nelle stanze.
Vorrei quindi ringraziare di cuore il Professor Ghezzi e il suo team per avermi accompagnata in questa bellissima esperienza con il massimo della competenza e con il sorriso.
Federica

Parto naturale.

L'eccellenza: prof. Ghezzi

Se state leggendo queste recensioni, con ogni probabilità dovete essere operate dal prof Ghezzi. Che è il n. 1 in Italia lo sapete già, però credetemi, quando arriverà il vostro "momento", la paura, l'ansia che vi ha accompagnato i giorni precedenti passerà e vi sentirete in mani sicure, rassicurate e protette. Sono stata operata il 22/7 per una grossa cisti, nel pomeriggio stavo già bene e non avevo dolori. Il giorno successivo sono stata dimessa dopo aver ricevuto con immenso piacere la visita del prof. (era sabato, non lavorava, era passato solo per vedere come stava la sua paziente!). Pertanto il mio sentito ringraziamento va al prof. Ghezzi, professionista e uomo dalle rare doti umane, al suo staff che lavora con passione. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Merylyn Cirillo che mi ha sempre "tenuta per mano".
Licia

Enucleazione cisti presacrale, annessiectomia bilaterale.

L'eccellenza esiste e si trova a Varese

Sono stata operata dal Professor Fabio Ghezzi, direttore del reparto di Ginecologia dell'ospedale del Ponte di Varese, il 30 Giugno scorso dopo che mi era stato diagnosticato un tumore all'ovaio. Ringrazierò sempre il Professor Ghezzi per la sua straordinaria professionalità e per la sua profonda umanità e gentilezza, le stesse qualità che ha usato nel comunicarmi la diagnosi e nell'assistermi durante e dopo l'intervento, che mi ha restituito una seconda vita. Un medico come dovrebbe essere, appassionato del suo lavoro ed empatico nel rapporto col paziente. Grazie di cuore anche al personale di reparto, che si è preso cura di me con dedizione e competenza durante la mia degenza. L'eccellenza nella sanità italiana esiste e la Ginecologia di Varese ne è un ottimo esempio che credo vada riconosciuto.

Neoplasia ovarica.

Professionalità

Sono stata operata a giugno dal Prof. Ghezzi per una isterectomia totale con salpingectomia bilaterale.
Cosa dire del Prof. Ghezzi? Massima competenza, professionalità, gentilezza ed umanità, qualità molto rare al giorno d'oggi.
Dimessa il giorno seguente l'intervento, senza dolore e con minuscole cicatrici quasi invisibili.
Non potevo capitare in mani migliori...
GRAZIE.

Fibroma.

Binomio di professionalità e umanità

Sono stata operata all'Ospedale del Ponte per un intervento eseguito in mini-laparoscopia dual port [isterectomia totale con salpingectomia bilaterale]. Ricoverata il giorno stesso dell'intervento, sono stata dimessa il pomeriggio del giorno successivo essendoci tutte le condizioni cliniche che lo consentivano.
Grazie al Prof. Ghezzi, a tutto il sul staff ed al personale di reparto per la competenza, professionalità ed umanità riservata.

Il top

Questa recensione parte dal cuore, sento la necessità di condividere la mia esperienza. Mi chiamo Mariangela e sono di Gallipoli. Il mio calvario e' durato 10 anni, ho convissuto con un prolasso genitale, una patologia sicuramente meno grave di tante altre, ma che vi assicuro compromette la qualità di vita anche nelle piccole cose; mi sono trascinata per tanto tempo per paura di affrontare il problema, mi ero convinta di "meglio imparare a conviverci". Finché il mio ginecologo, il dott. Ezio Tricarico, non è riuscito a farmi trovare il coraggio, mettendomi nelle mani del prof. Ghezzi e della sua equipe. Le paure, i dubbi, le incertezze erano tanti e anche gli oltre mille km. di viaggio da affrontare. Ma una volta arrivata in questo reparto, tutto si è annullato perché ho trovato veramente solo competenza, umanità, passione, amore, da parte di tutti.. medici, infermiere, ausiliari, anestesista (un angelo custode), e il prof. Ghezzi naturalmente, un GRANDE uomo, l'eccellenza nell'eccellenza, un grande esempio di umanità. E' davvero difficile trovare un luminare così, che abbia anche grandi doti umane. La sera dell'intervento dopo una giornata di intenso di lavoro e' venuto nella mia stanza per accettarsi che stessi bene; io mi sono sentita protetta, coccolata e a casa.. Ancora un GRAZIE, vi porterò sempre nel cuore e auguro a tutte le persone che si trovano in difficoltà di trovare gente così!

Cistocele terzo grado, isterocele terzo grado (prolasso genitale).

Ospedale di serie A dove la sanità funziona

Sono stata operata il 12 Maggio dal Prof.re Ghezzi, inutili gli elogi: è il migliore! Tutto lo staff è competente e umano. Non ho sentito alcun dolore.

Mioma uterino di circa 8 cm.

Un doveroso ringraziamento al Prof. Ghezzi

Un sentito ringraziamento al Prof. Ghezzi, alla Caposala e tutto il personale del reparto di Ginecologia, per la professionalità e disponibilità dimostratemi.
Ho 25 anni e la paura é stata tanta quando ho scoperto di avere un mioma che doveva essere asportato per via delle grandi dimensioni. Il Prof. Ghezzi mi ha tranquillizzata da subito e ho capito che mi stavo affidando alla persona giusta.
Sono stata operata il 27/01/2016 in laparoscopia mini-invasiva, alla fine i miomi da asportare erano 3 (due non visibili dall'ecografia). L'operazione é andata bene, non ha lasciato cicatrici, ma la cosa più importante é stata la conservazione dell'utero vista la mia giovane età. Ancora grazie a questo GRANDE uomo che, oltre a essere un professionista serio e competente, é una persona di grandissima umanità, disponibilità e cortesia.
Spero che questa recensione sia utile a chi, come me, si é trovata a dover "scegliere" la persona giusta a cui affidarsi.

L'eccellenza!

Sincero ringraziamento al Prof. Ghezzi Fabio! Sono stata operata il 28 gennaio in laparoscopia: isterectomia totale single-port con annessiectomia bilaterale. Recupero veloce, nessun dolore, 1 cm. di cicatrice! Che dire... fortunata di aver conosciuto il Prof. Ghezzi, medico eccellente e di grande umanità! Grazie anche a tutto lo staff e personale di reparto.

Elogio

Stima e gratitudine per il prof. Fabio Ghezzi, la sua equipe e tutto il personale del reparto.
Eccellenti doti professionali, gentilezza, speciale empatia e capacità di infondere serenità e fiducia predisponendo all'intervento con spirito positivo.
Dimessa il giorno seguente, assenza totale di dolore, recupero estremamente rapido, minuscole cicatrici praticamente invisibili.

Cisti ovarica sierosa.
Annessiectomia sinistra e salpingectomia destra.

Ginecologia A Direttore Prof. Fabio Ghezzi

Desidero ringraziare il Prof. Fabio Ghezzi, medico competente, umano e instancabile che con la sua equipe ha eseguito il mio intervento di isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.
Grazie alla tecnica laparoscopica non ho provato dolore, sono stata dimessa il giorno seguente ed ho avuto un recupero rapidissimo.
Ad un mese dall'intervento, sono certa di avere fatto la scelta giusta e di poter consigliare a chiunque questo centro d'eccellenza.

Polipo endometriale di dubbia natura in paziente a rischio.

Ringraziamento Prof. Ghezzi

Un sincero e motivato ringraziamento al Prof. Ghezzi.
In un mio particolare e complicato momento, è stato per me importante aver trovato e conosciuto il Prof. Ghezzi, che da subito con la sua professionalità e delicatezza, ha saputo tranquillizzarmi per l'intervento chirurgico (mioma uterino in laparoscopia) che dovevo subire e sentirmi cosi nella certezza di essere in buone mani.
Ho infatti riscontrato nel Professore e il personale tutto del suo reparto, quella professionalità che onora a mio avviso l'OSPEDALE DEL PONTE.
Ho rilevato nel Professore, oltre alle già citate doti professionali ed umane, un particolare attaccamento al lavoro: il giorno delle mie dimissioni era ancora in reparto alle dieci di sera per accertarsi delle condizioni di salute dei vari pazienti.
Un grazie sincero e di cuore per tutta l'assistenza ricevuta.
PS: dopo un mese dall'intervento, ieri è stato bello sentirsi dire, sempre con la sua professionalità: tutto tranquillo e tutto a posto.

Mioma.

Ringraziamenti al Prof. Ghezzi

Non sono della zona di Varese e sono stata indirizzata dal Prof. Ghezzi dal mio ginecologo di fiducia. Senza ombra di dubbio devo dire che il Professore è un medico eccellente, di grande esperienza e professionalità, ma soprattutto si distingue per la sua gentilezza e umanità, qualità molto rare al giorno d'oggi.
Un grazie anche allo staff medico e a tutto il personale dell'ospedale Del Ponte, sempre disponibile e sollecito.

Mioma uterino.

Un anno dopo, di nuovo mille grazie

Un anno fa sono stata operata dal prof. Ghezzi per un fibroma ed è stato un successo come già avevo recensito. Ora sono di nuovo qui per tornare a ringraziare lui e il suo staff, perchè l'11 gennaio è nata la nostra Emma con taglio cesareo programmato. È andato tutto benissimo e a distanza di un mese sia io che la bimba stiamo benissimo. Tanta professionalità, cortesia e competenza da parte di tutti.. mi sentivo parte di una famiglia!
Un infinito grazie di cuore al prof. Ghezzi e a tutto il personale, compresi i tirocinanti (tenerissimi, professionali ed entusiasti) che in questi due anni hanno contribuito a realizzare il nostro sogno..!!!

Parto.

Ringrazio il dott. Ghezzi per la sua professionalità e serietà.

Fibromi uterini.

Un ringraziamento particolare al professor Ghezzi

Ho 50 anni e da tempo soffrivo di fibromatosi uterina.
Avevo ormai deciso di risolvere la mia problematica con una isterectomia, fissando l’intervento presso un centro non lontano dalla mia residenza (vivo a 800 km. da Varese). Essendo, nonostante l’età, abbastanza lontana dalla menopausa, il dubbio era se togliere anche le ovaie, avendo ricevuto opinioni discordi.
Un’amica di Varese mi ha parlato del prof. Ghezzi e, trovandomi a Milano per lavoro, ho preso un appuntamento per sentire un parere anche da lui.
Durante la visita il prof. Ghezzi non mi ha lasciato dubbi sulla soluzione più consona al mio caso e mi ha colpito molto per la sua etica professionale, affiancata e sostenuta da un gran senso di umiltà e disponibilità. Ho quindi deciso di disdire l’intervento già fissato e di farmi operare da lui, nonostante la lontananza e a dispetto del fatto che, essendo ricercatrice in una facoltà di Medicina, a casa mia sarei stata sicuramente in un ambiente familiare.
Non mi sono pentita della scelta fatta: il prof. Ghezzi è un fuoriclasse assoluto, dalle rare doti umane e professionali.
Il giorno in cui sono stata operata ha eseguito diversi interventi, iniziando alle sette di mattina e la sera alle 22 era ancora in giro in reparto per informarsi sullo stato di salute di ogni paziente.
Durante la mia permanenza in reparto ho potuto inoltre constatare l'attenzione e la professionalità di tutto il personale, unite ad una non comune disponibilità nei confronti del paziente.
Ho ricevuto un'assistenza puntuale, cortese ed efficiente fino a quando, completamente ristabilita a soli due giorni dall'operazione, ho fatto ritorno a casa.
Ho ritenuto pertanto che fosse mio dovere rendere pubblica la mia esperienza, per dare il giusto merito al prof. Ghezzi e ai suoi collaboratori e per portare a conoscenza della gente che nella sanità ci sono ancora persone che con scrupolo e dedizione svolgono il loro servizio, onorando la loro professione. Questa è la buona sanità che bisogna valorizzare.

Fibromatosi uterina.
Isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.

Ho 50 anni e sono stata operata dal prof. Fabio Ghezzi di isterectomia totale con annessiectomia bilaterale. Un grazie speciale va al prof. Ghezzi, che con la sua pacatezza, gentilezza e umanità ha saputo convincermi ad affrontare l'intervento. Doveva essere un intervento risolutivo, ma soprattutto preventivo, visti i miei trascorsi avuti riguardo ad un tumore al seno. Con umanità e professionalità non solo ha saputo convincermi ad affrontare l'intervento in laparoscopia, ma devo anche ringraziarlo perché non ho avuto dolori, non ho cicatrici e sono tornata in forma da subito.
Le mie preoccupazioni di donna erano quelle che tutti potete immaginare: un'operazione di isterectomia possiede una valenza psicologica rilevante per una donna. La domanda che mi facevo era: "Una donna senza utero ed ovaie che donna è?" Beh, adesso mi sento di rispondere senza paure e preoccupazioni che è sempre la stessa, anzi vi dirò, ancor di più, una donna serena, scevra da preoccupazioni e perfettamente in forma.
Mi sento di ringraziare anche l'equipe dell'ospedale del Ponte.
Mi ritengo veramente fortunata ad essermi affidata a mani esperti di un medico che fa l'eccellenza non solo nella nostra provincia, ma anche in tutto il mondo.

Isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.

Eccellente in tutto

Eccellente! Ho partorito Nicolò il 25 novembre dopo 22 ore di travaglio. Ostetriche fantastiche in sala parto, Lisa e Marianna toste ma dolci, nonchè competenti e professionali. Ginecologi eccellenti e umani e preparati, veramente persone fantastiche! Servizio analgesia pronto e disponibile sempre, tutti molto professionali ed educati. OSS lavoratori e sempre sorridenti.
Un'équipe fantastica in tutte le sue sfaccettature.

Parto naturale.

GRAZIE

Sono stata operata il 23 ottobre dal Dr. Spadea per una cisti ovarica. Tutto e' stato perfetto. Operazione ok, dopo 2 settimane mi sono rimessa completamente. Volevo ringraziare il dr. Spadea e tutto il personale del reparto di ginecologia per la competenza, professionalità e simpatia con cui sono stata assistita.
Maria Luigia

Annessiectomia bilaterale.

Terzo parto cesareo: questa è salute

Sono stata operata il 21 settembre 2015 dal professore Ghezzi Fabio, luminare in ginecologia che ha eseguito il cesareo in maniera esemplare. Dolore post - operatorio praticamente ridotto ai minimi termini, leggere ed esigue perdite sanguigne protratte soltanto pochi giorni, regolarità intestinale immediata ripresa al giorno successivo l'intervento. Dopo esattamente 45 giorni dal cesareo e' arrivato il primo ciclo con ripresa dell'attività ovulatoria. È stato il mio terzo cesareo, affrontato per la prima volta con il professor Ghezzi, svolto con una tecnica operatoria che definirei eccellente. Posso affermare che questa è salute.

Parto con taglio cesareo.

Ottima assistenza! Soddisfatta al 100%

Il giorno 6 ottobre sono stata operata in laparoscopia dal mio super ginecologo Arturo Spadea, causa grosso fibroma uterino. Non ho mai avuto paura perchè sapevo d'essere in ottime mani, e così e' stato, tutto perfetto, dalle piccole cicatrici al post intervento, in 15 giorni mi sono rimessa completamente, iniziando anche attività sportiva. Ringrazio tutti i membri dello staff, simpatici e competenti, un saluto particolare al mio anestesista! Purtroppo non ricordo il suo nome perchè me lo ha riferito in un momento in cui presa dall'ansia le sinapsi mi si sono bloccate!! Un saluto ed un abbraccio forte a lui e al dott. Spadea!
Ciao, Paola

FIBROMA UTERINO.

Fibromatosi uterina emorragica

Sono stata operata il 20 ottobre 2015 dal Prof. Fabio Ghezzi, un uomo di grande esperienza e professionalità. Un sentito ringraziamento va da parte mia al professore e a tutto il personale del reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale Filippo del Ponte per la gentilezza, assistenza infermieristica ricevuta e disponibilità tali da farmi sentire a mio agio. Ringrazio il mio ginecologo dott. Ezio Tricarico che, nonostante fossi tanto lontana da casa, essendo di Gallipoli, non mi ha fatta sentire mai sola.

Fibromatosi uterina emorragica.

Un modello per tutti gli ospedali

Il primo ringraziamento va al prof. Ghezzi e all'Uomo Fabio Ghezzi; del primo è inutile perdersi in commenti superflui perché si sa, è il principale esponente di chirurgia mininvasiva ginecologica in Italia e uno tra i più importanti a livello mondiale; l'Uomo, e ci tengo ad evidenziare con la U maiuscola, è invece meno conosciuto ai più ed è proprio il lato umano a lasciare il segno, non i suoi mini strumenti che non lasciano tracce sul corpo. Mai arrogante e vanitoso, ma al contrario sempre disponibile e pronto ad ascoltare i miei timori ancor prima di trattare la mia patologia.
Un sentito ringraziamento anche a tutto il personale e a Daniela della segreteria, al dr. Uccella e al dr. Stevenazzi in particolare, disponibili e cordiali al punto tale da farti dimenticare di trovarti in un ospedale.
Concludo menzionando le parole del prof. Ghezzi "l'eccellenza è uno stile di vita" che sintetizzano alla perfezione il contesto in cui mi sono trovata. Io non sono di Varese e posso dire senza esitazioni che il disagio della trasferta, è stato ampiamente ricompensato. Grazie ancora a tutti e complimenti.

Fibroma uterino.

Sono stata operata dal prof. Ghezzi di un fibroma uterino che si e' rivelato di circa tre chili, quindi un intervento importante che non riuscivo a decidermi ad affrontare perché avevo mille paure. Il prof. Ghezzi ha saputo convincermi con la sua calma e mi ha rassicurato che sarebbe andato tutto bene, anzi, lui sperava di risolvere tutto in laparoscopia ed io piu' di lui. Così è stato con mio grande sollievo. Dolore minimo, solo fastidi, dopo tre giorni sono tornata a casa e stavo benissimo. Ho rispettato i consigli per la convalescenza e tuttora sono in ottima forma. E' veramente il medico che ognuno vorrebbe trovare, si distingue per esperienza, professionalità, gentilezza, umanità
Un grazie anche al suo staff e a tutto il personale dell'ospedale che, a partire dai pre esami, ha sempre avuto un sorriso e una parola gentile. Mi ritengo fortunata ad averlo incontrato e lo ringrazio ancora. Vorrei aggiungere che ho 60.

Fibroma uterino.

Il 1 ottobre sono nati i miei due bimbi attraverso il parto cesareo. Ci tenevo a lasciare una recensione più che positiva in quanto, compreso il prericovero, ho fatto una degenza di sette giorni durante i quali sono stata assistita nel migliore dei modi. Tutta l'équipe del reparto si è infatti distinta per una grande professionalità, per cortesia e umanità, caratteristiche queste ultime non affatto scontate. In particolar modo vorrei ringraziare il prof. Ghezzi che mi ha operata e la dott.ssa Lischetti che mi ha seguita nei giorni precedenti il parto. Un ringraziamento particolare va inoltre anche alle ostetriche del reparto e al personale tirocinante che, nonostante la giovane età di molte di loro, hanno dimostrato grande dedizione e professionalità. Un grazie di cuore a tutti!

Cesareo parto gemellare.

Ho letto giorni fa una recensione di una ragazza con cui ho passato alcuni giorni insieme, ma in camere diverse, la mia degenza c/o Del Ponte. Ho letto rancore e rabbia e soprattutto una serie di lamentele alcune discutibili, ma altre INFONDATE. Non scrivo per dire che tipo di intervento ho subìto perché ci sono tanti commenti di operazioni di tutti i tipi che il mio non farebbe alcuna differenza, posso solo dire che è stato un intervento difficile che ha portato delle conseguenze...
Scrivo perché VOGLIO CHE SI SAPPIA CHE IL REPARTO GINECOLOGIA DI DEL PONTE E' STATO IL LUOGO DOVE NON MI SONO SENTITA MAI SOLA, NONOSTANTE LO FOSSI perché purtroppo non ricevevo visite tutti i giorni, anzi, perchè non sono di Varese.
Ho letto critiche da parte di questa ragazza che non mi aspettavo, soprattutto perché se forse avesse vissuto il reparto nella sua completezza, magari non avrebbe scritto quello che ho letto.
Lo staff infermieristico è davvero MOLTO COMPETENTE, certo non avevano il sorriso a 350 denti tutti i giorni e tutti i momenti, sono esseri umani; molte di loro soffrono insieme a noi ma devono sempre mantenere un atteggiamento professionale eppure sono sempre lì, nonostante la poco considerata categoria da parte dello Stato. Alle volte di notte passeggiavo e quando passavo vedevo le infermiere di turno con la testa appoggiata al braccio sul tavolo e in nemmeno 1/2 secondo alla prima chiamata ALZARSI COME DEI ROBOT PER CORRERE DA CHI AVEVA BISOGNO. Dello Staff medico?.. Tante cose ci sarebbero da dire, ma sono state già scritte da molte pazienti e non vorrei essere ripetitiva basta guardare i miei voti.
Ma devo un GRAZIE PARTICOLARE E CON TUTTO IL MIO CUORE AL DR. STEFANO UCCELLA che mi ha sopportato in tutti questi mesi, per avermi ascoltato, per avermi sostenuto moralmente nel MOMENTO PIU' DIFFICILE E BRUTTO DELLA MIA VITA, mantenendo sempre alto il livello di professionalità, PROFESSIONALITA' che si riscontra in tutto lo staff del Dr. Ghezzi (io lo chiamo il Vice Dio) in cui ovviamente c'è il Dr. Uccella; una EQUIPE ECCEZIONALE E CHE GIOCO DI SQUADRA!!!! In tutti i miei interventi non ho mai visto uno staff del genere, anche se Il Dr. Ghezzi dovrebbe sorridere un po' di più, ma che ci volete fare, ha le mani d'oro e non si puo' pretendere tutto dalla vita. :-)
INSOMMA SPERO DI NON LEGGERE PIU' CIO' CHE HO LETTO, NON SOLO, CONSiGLIO A CHI SI METTESSE SU QUESTO SITO PER SCRIVERE OPINIONI NEGATIVE DI PENSARE.... Il Signore per fortuna ci ha dato il dono della parola, quindi prima di dire "non mi hanno pulito il pavimento, non hanno ascoltato, bla bla bla..... domandarsi: cosa sto facendo per far cambiare le cose? Bastava semplicemente chiamare la CAPOSALA LA MITICA KATIA DAL MOTTO: NON ESISTONO PROBLEMI MA ESISTONO SOLUZIONI, e il problema pavimento si sarebbe risolto.
CREDO CHE BISOGNEREBBE SCRIVERE DIRETTAMENTE AL MINISTRO DELLA SANITA' PER IL POCO SUPPORTO CHE SI HA NEGLI OSPEDALI, invece siamo bravi solo a lamentarci e basta, siamo ITALIANI!
ORA I MIEI RINGRAZIAMENTI, PARTO DALL'ALTO PRIMA CHE MI ARRIVI QUALCHE BISTURI DA CHISSA' DOVE....:-)
STAFF MEDICO:
Dr Ghezzi: VICE DIO e con questo dico tutto.
Dr Uccella: PER TUTTO TUTTO TUTTO.
Dr.ssa Fasola: ALTAMENTE PROFESSIONALE, MERAVIGLIOSA, SOLARE.
Dr Serati: PROFESSIONALE, DETERMINATO, SIMPATICO, RASSICURANTE.
AGLI SPECIALIZZANDI Ciro Pinelli Anna di Siena, Silvia Cardinale, Baldo Gisone:
GRAZIE PER LA VS. COMPETENZA E SENSIBILITA' E VI AUGURO UN FUTURO PROFESSIONALE RICCO DI ESPERIENZA SINO A RAGGIUNGERE IL VOSTRO SOGNO.
Infermiere: TUTTE, MA uno GRAZIE ENORME E SPECIALE con tutto il mio cuore e affetto a Sonia e a Katia (capo sala), non ho abbastanza complimenti per descriverle, quindi scrivo solo: PATATA.

Marta 10 interventi
PERDONATE EVENTUALI ERRORI MA SONO SENZA OCCHIALI.

Ginecologica.

Endometriosi e gravidanza

Fui indirizzata al Dott. Stefano Uccella per un problema di endometriosi che mi impediva di diventare mamma. Un medico professionale e competente che fin dal primo incontro si dimostrò estremamente scrupoloso e disponibile. Il 25/7/2014 fui operata in laparoscopia, arrivai serena all'intervento, sapevo di essere in buone mani!!
E dopo 2 mesi dall'intervento... ero incinta!! Fui seguita dal Dott. Uccella anche in gravidanza, sempre pronto a sostenere e a rispondere ai dubbi di una mamma e un papà un po' ansiosi!!
Un ringraziamento speciale anche a tutto lo staff dell'ospedale "F. Del Ponte"!

Endometriosi.

Parto gemellare naturale

Martedì 22 Settembre 2015 sono nate, all'Ospedale Del Ponte di Varese, le nostre gemelle Nicole e Sofia con parto naturale, non così scontato in caso di gravidanza gemellare. Dall'arrivo in Ospedale, fino al momento delle dimissioni, siamo stati seguiti dall'equipe del Prof. Ghezzi che si è distinta per competenza, professionalità ed umanità. Il parto è andato benissimo, sia io che le bimbe siamo state assistite nel miglior modo possibile. Anche nel post-parto abbiamo avuto lo stesso qualificato sostegno. Il nostro feedback è decisamente positivo sotto tutti gli aspetti e vogliamo ancora una volta ringraziare il Prof. Ghezzi e tutti i suoi collaboratori per la serietà e la dedizione al proprio lavoro che li contraddistingue.
M.G. Ilaria

Parto gemellare naturale.

L' ECCELLENZA

Sabato 12 settembre 2015 sono stata ricoverata d'urgenza all'ospedale Del Ponte di Varese per fortissimi dolori pelvici. Soffro da anni di endometriosi severa e sono in cura dal professor Ghezzi. Fin dal mio arrivo in PS, all'ospedale del Ponte, ho trovato personale non solo estremamente preparato, ma anche dotato di una umanità fuori dal comune. Sono stata presa in cura dalla dottoressa Giovanna Di Luzio, che mi ha valutata in maniera veramente eccellente, vista la sofferenza che avevo, e con lei tutto lo staff del PS, professionale e dolcissimo. Trasferita in reparto, pulitissimo e tranquillo, ho trovato anche il personale infermieristico attento ed estremamente gentile.
Alle 17.30 la dottoressa di Luzio sale in reparto per comunicarmi la decisione di operarmi, e lo fa spiegandomi il tutto, con meticolosità attenzione ed estrema umanità. Arrivo in sala operatoria alle 17.40 e trovo il professor Ghezzi che, in un sabato sera in cui non era di turno e nemmeno reperibile, era in sala operatoria con me. Non posso che fare un grande plauso al professore e a tutto il reparto, dove l'eccellenza la si trova a partire dal personale delle pulizie fino al primario. Grazie ancora!!
Elena Borlin

Addominalgia e tumefazione pelvica con endometriosi severa.

I MIGLIORI

Non sono di Varese, ma ho partorito al Ponte dopo una fecondazione in vitro. Che dire... sono stata seguita alla perfezione da persone sempre gentili, disponibili e con il sorriso. Insomma, sono i migliori.
Grazie a tutti.

Fecondazione Assistita.

Eccellenza

Sono stata operata dal Prof. Ghezzi a Luglio 2015 per una fibromatosi uterina. L'intervento è avvenuto in laparoscopia ed è stato caratterizzato da isterectomia totale con conservazione delle ovaie.
Non posso che sottolineare la grande professionalità e umanità del Professore. Un professionista che informa scrupolosamente il paziente pur tenendo in considerazione la sensibilità dello stesso, che talvolta, come nel mio caso, viene preparato all'eventualità di un intervento ben più invasivo rispetto ad una laparoscopia. Tutto lo staff ed il personale medico svolgono il lavoro con attenzione e scrupolosità. Sono rinata. Mi sento di ringraziare e di ritenermi fortunata ad essermi affidata alle mani di un medico che fa dell'eccellenza la sua ragione di vita.

Cisti dermoide operata dal Prof. Ghezzi

Con mio marito cercavamo un bambino da 4 anni e non riuscivamo. Mille esami e tre ginecologi cambiati, con un comune denominatore: tutti e tre non riuscivano a guardare bene un ovaio - e secondo uno di loro il motivo poteva essere il fatto che davanti si interponesse un tratto dell'intestino. Mi hanno consigliato di rivolgermi al Prof. Ghezzi. Alla prima visita si e' accorto che l'ovaio era mascherato da una cisti dermoide e non si trattava del tratto di intestino. Ho fatto l'intervento per asportarla con la nuova tecnica in microlaparascopia dal Prof. Ghezzi all'ospedale del Ponte. Mi sono trovata benissimo, il secondo giorno ero gia' fuori dall'ospedale e due microbuchini nell'addome - che ora non si vedono piu'. La cosa piu' sorprendente e' che due mesi dopo ho scoperto di essere incinta. Sara' un caso? Ringrazio tantissimo e in primis il Prof. Ghezzi (disponibilissimo, molto professionale e per dirla con una parola: un grande) e tutta l'equipe del Ponte. Hanno realizzato il mio sogno di diventare mamma.

Cisti dermoide.

Ringraziamento Professor Ghezzi

Sono stata operata dal professor Ghezzi l'11 giugno e da allora la mia vita e' migliorata tantissimo, a tal punto che potrei dire di essere rinata.
Dopo anni di dolori invalidanti e dopo tantissime visite mediche senza aver concluso mai niente, decido di partire dalla Sardegna per recarmi a Varese presso lo studio del professor GHEZZI, che con grande professionalita', umanità e cortesia mi visita e mi spiega la mia situazione. Decido di affidarmi nelle sue mani e ancora oggi lo ringrazio vivamente. Un ringraziamento anche alla sua equipe medico- infermieristica, oltre per la professionalità, anche per il sostegno psicologico. Sono stati davvero tutti gentilissimi. Grazie ancora professor Ghezzi.

Endometriosi severa e Fibromatosi uterina.

Ringraziamento al professor Ghezzi

Sono stata operata dal professor Ghezzi di fibroma extrauterino di 2,5 kg. e contemporaneamente di ernia periombelicale. L'iter post operatorio é stato molto positivo. Un ringraziamento particolare al professor Ghezzi e alla sua equipe.

Fibroma extrauterino e ernia periombelicale.

CISTI E POLIPI UTERO- PROF. UCCELLA

SONO STATA OPERATA MERCOLEDI 1 LUGLIO,
VORREI CONFERMARE LE RECENSIONI PRESENTI.. GRANDE PROFESSIONALITA' ED
ASSISTENZA E DA PARTE MIA UN GRAZIE PARTICOLARE AL PROF. STEFANO UCCELLA, ALLA SUA COMPETENZA E ALLA SUA GENTILEZZA CHE AIUTANO UN PAZIENTE AD AFFRONTARE LA SITUAZIONE OPERATORIA SERENAMENTE.
SIMONA

CISTI E POLIPI UTERO.

Endometriosi severa

Sono una signora leccese che si è rivolta al dottor Ezio Tricarico, persona meravigliosa, dopo anni di sofferenza per dolori dovuti ad endometriosi severa e in cerca di gravidanza. Su suo consiglio sono stata inviata presso il reparto di Varese dal Prof Fabio Ghezzi (un mago) che mi ha operata senza cicatrici e dimessa dall'ospedale il giorno dopo l'intervento. Ora sto molto bene e sono al secondo mese di gravidanza. Ringrazio il prof. Ghezzi e il suo staff per la grande professionalita' e umanita' dimostrate. Confermo in pieno quanto letto recentemente sul riconoscimento di eccellenza ottenuto da questo reparto.

Endometriosi severa.

Il Centro di uroginecologia

Mi sono rivolta al Dottor Maurizio Serati, responsabile del Centro di uroginecologia dell'Ospedale del Ponte, per una situazione delicata non ancora completamente risolta. Ho trovato cortesia, competenza e grande professionalità; mi ha indirizzata all'ambulatorio per la "riabilitazione del pavimento pelvico", dove ho incontrato Roberta Robol, infermiera professionale simpatica, entusiasta del suo lavoro e molto preparata! Dopo diverse sedute, posso affermare che il trattamento è stato determinante per la completa guarigione. Un sincero grazie al Dottor Serati e a Roberta; sapere di potersi affidare a persone gentili e competenti contribuisce certamente al processo di guarigione! Mi auguro che questo importante Centro continui nel suo ruolo fondamentale di aiuto alle donne.
Chiara

Vestibolite vulvare.

Isterectomia

Ringrazio tutto lo staff per l'assistenza, l'efficienza, la competenza e l'umanità che ho ricevuto.

Isterectomia.

PROFESSIONALI, UMANI E COMPETENTI! GRANDE STAFF

Sono stata seguita presso quest'ospedale dalla divisione A durante la mia gravidanza e il parto. La mia situazione era molto delicata essendo epilettica in cura con antiepilettici e con un serio incremento delle crisi in gravidanza ma l'intero staff si è occupato di noi con estrema professionalità e grande umanità. Sono stata più volte in pronto soccorso e prima del parto ho avuto dei ricoveri in reparto dove io e la mia bambina ancora nel mio ventre, siamo state seguite con attenzione e gentilezza, erano tutti a modo e disponibili sempre, oltre che precisi e accurati, non hanno lasciato nulla al caso hanno seguito la situazione con estrema attenzione e competenza aiutando sia me che il mio compagno in questo percorso. Ho partorito a settembre, cesareo d'urgenza 34esima settimana, deciso il giorno stesso visto il peggioramento della situazione. Io sono stata benissimo, mia figlia ha avuto problemi ed è stata trasferita in TIN (dalla quale è uscita due settimane dopo sana come un pesciolino!) ed anche in quel frangente sono stata seguita con grande sensibilità da parte dell'intero reparto. Quindi un grazie infinito alla divisione A e a tutti coloro che lavorano nell'ospedale di Ponte! Grandiosi!

GRAVIDANZA E PARTO CESAREO D'URGENZA IN EPILESSIA GRAVE.

Ringraziamento a Professor Ghezzi

Ringrazio il Professor Ghezzi, i suoi collaboratori e tutto il personale del reparto Ostetricia e Ginecologia per il brillante risultato conseguito e per l'elevatissima professionalità dimostrata, con l'auspicio che la loro ottima fama possa raggiungere il maggior numero possibile di pazienti.

Asportazione cisti dermoide.

Dott. Uccella: un professionista di alto livello

A seguito di numerosi anni di infertilità e un aborto spontaneo, mi sono rivolta per una consulenza al dott. Stefano Uccella, eccellente ginecologo in servizio presso l'ospedale del Ponte di Varese. Da subito ha accolto me e la mia storia con grande attenzione, ha visionato la documentazione in mio possesso e mi ha visitata. Mi ha prescritto ulteriori analisi, aggiustato la terapia medica che seguivo e con grande ottimismo ha atteso il messaggio in cui gli comunicavo di essere finalmente incinta. Ho avuto la fortuna di essere seguita da lui per tutta la gravidanza, e ha dimostrato, oltre alle sue ottime doti professionali, grande disponibilità, premura e gentilezza. Anche nei momenti difficili, di paura da parte mia e di mio marito, il dottore si è relazionato con noi con tranquillità e fiducia, mostrandosi estremamente scrupoloso durante le visite e le ecografie. E' un medico eccellente, che lavora con passione e grazie a lui ho vissuto la gravidanza al meglio. Accanto alle sue competenze professionali e alla sua preparazione medica, vorrei sottolineare la sua capacità empatica, meritando così la completa fiducia da parte mia. Al dott. Uccella il mio ringraziamento più sincero per avermi aiutata a realizzare un sogno, il mio bimbo in braccio, teneramente vero.

Gravidanza e parto.

Eccellenza vera e tutta italiana

A ottobre 2014 la mia ginecologa mi ha detto che il fibroma uterino che mi faceva compagnia da anni, negli ultimi due era quasi raddoppiato e che aveva raggiunto dimensioni tali da rendere necessaria l'asportazione dell'utero. Nell'ospedale della città in cui vivo il primario, dopo avermi visitata, mi ha comunicato che, date le dimensioni dell'utero, avrebbe dovuto intervenire tramite incisione dell'addome, molto probabilmente verticale. L'intervento avrebbe richiesto 5-7 giorni di ricovero ospedaliero e tempi di convalescenza piuttosto lunghi. Poi una collega mi parla del Dal Ponte e del prof. Ghezzi; mi sono informata in rete e ho letto tanto sulle tecniche mininvasive all'avanguardia utilizzate dal prof. Ghezzi e dalla sua equipe e mi sono detta: "perché non provare"?
E così ho fatto la visita col professore, persona che, oltre ad essere professionale e disponibile, riesce a infondere tranquillità e sicurezza anche solo con lo sguardo e col sorriso. Dopo circa tre mesi, ad aprile 2015, sono stata chiamata dall'ospedale. Il 16 aprile 2015 sono sta accolta da personale cordiale, molto umano e più che disponibile, dalla segretaria, alle infermiere, all'anestesista e ai medici. Mi sono addormentata ridendo a una battuta dell'anestesista e mi sono svegliata, circa un'ora dopo, senza accusare il minimo dolore. Tre buchini minuscoli sull ventre e il giorno dopo dimessa. Non ho avuto alcun tipo di problema e ancora oggi mi chiedo come sia stato possibile. Bravi, bravi, bravi! Un plauso speciale al prof. Ghezzi, che porta nel mondo un importante esempio di eccellenza italiana e lo fa con passione e umiltà.
Grazie!!!

Isterectomia.

Una realtà unica

Ero alla 20esima settimana di gravidanza quando ho scoperto una cisti ovarica di grosse dimensioni. Dopo aver sentito tanti pareri sono giunta dal prof. Ghezzi. Mi ha prospettato una laparoscopia per asportare la formazione. Nessun'altro medico aveva ritenuto fattibile questa operazione in gravidanza avanzata... Nonostante la paura per un intervento in corso di gravidanza in anestesia totale, ho scelto di affidarmi al prof. Ghezzi. Ho percepito immediatamente competenza, professionalità, passione per il lavoro e grande umanità. Mi ha infuso enorme fiducia e tranquillità. L'operazione è andata benissimo, la mia piccola Giulia cresce nella mia pancia ed è sana. Grazie di cuore al prof. Ghezzi, un medico unico per capacità e passione. Grazie a tutto il reparto, in particolare ai dottori anestesisti ed al dott. Casarin. Persone che non sono lì semplicemente per svolgere un lavoro, ma perché quel lavoro è la loro missione di vita. Grazie grazie grazie!

Annessiectomia in gravidanza.

Bravi!

Un'operazione di isterectomia possiede una valenza psicologica rilevante per una donna. Se è vero che ci affidiamo alla medicina per avere la risoluzione di un problema fisico, è anche vero che è fondamentale come si affronta e si vive questa esperienza.
Personalmente questo necessario tagliando sanitario l'ho vissuto al meglio, perchè i professionisti del reparto di Ginecologia dell'ospedale del Ponte adottano (e sono poche le strutture che lo fanno) tecniche chirurgiche all'avanguardia che, nel rispetto della persona, sono il meno invasive possibili, il tutto all'interno di un clima relazionale ottimale capace di lenire ansie e mettere a proprio agio le pazienti.
I motivi per cui sono grata:
In primis- Il Prof. Ghezzi oltre alle sue evidenti capacità medico/scientifiche possiede una grande qualità: sa comunicare efficacemente esponendo il quadro della situazione clinica con chiarezza e gentilezza, senza provocare angosce inutili e ottenendo, come nel mio caso, la completa adesione e fiducia nella terapia proposta.

2°-Competenza ed umanità si ritrovano anche nel suo gruppo di lavoro e per questo motivo vorrei ringraziare la dott.ssa Fasola ed il dott. Casarin.

3°- Il personale infermieristico ed assistenziale è premuroso e sempre disponibile ad assecondare le esigenze delle pazienti.

4°- I tempi di degenza per operazioni come la mia, eseguita in laparoscopia, sono da record, operata il mercoledì, dimessa il giovedì.

5°- Il dolore è ai minimi storici così come quasi invisibili i segni lasciati sull'addome.

Finalmente un luogo di cura dove il rapporto tra medico e paziente è il primo passo della terapia ed è un elemento importante che agevola il percorso per ristabilire lo stato di salute.
Un luogo dove la Buona Teoria e la Pratica si fondono per ottenere l'Eccellenza.
Che dire... Grazie e ancora Grazie a tutti voi!

Isterectomia e annessi uterini.
1 2 3 4 5 6 7