Ginecologia G. Salesi

Il 29 settembre ho subìto un intervento di isterectomia per un voluminoso fibroma uterino.
Mi sento di ringraziare il dott. Grechi per la professionalità ma anche per l'umanità dimostrata in questo mio delicato momento.
I ringraziamenti vanno anche a tutto il personale del reparto per la disponibilità costante, per i sorrisi sempre pronti a tranquillizzarti.
Malgrado l'evento, devo dire che sono rimasta nuovamente ammirata (ero già stata seguita dal Dott. Grechi nel corso delle mie due gravidanze difficilissime, ma portate avanti positivamente proprio grazie a lui) per la professionalità, la cortesia, la disponibilità del Dott.Grechi e di tutto il suo reparto. Grazie ancora a tutti.
Un affettuoso abbraccio anche a Loredana.

Isterectomia per fibroma.

Intervento chirurgico per carcinoma ovaio

Purtroppo mia madre, 64 anni, ha dovuto subire un intervento chirurgico per carcinoma ovarico, ma devo dire che, a fronte della preoccupazione per la patologia, ho riscontrato una grande competenza nel settore. Ringrazio tutta l'equipe e in particolar modo il direttore Dott. Politi, che ha operato personalmente mia madre, per la grande professionalità e preparazione. Ringrazio inoltre tutto il personale paramedico per la cortesia, la pazienza e la professionalità dimostrate nei confronti della degente e della sua famiglia.

Carcinoma dell'ovaio.

Parto naturale seguito da raschiamento

Il nostro secondogenito è nato con un parto naturale meraviglioso, rapido e intenso e dopo il parto non mi hanno messo neanche un punto. L'ostetrica è stata sempre al mio fianco e tutto è andato bene, fino a quando non mi hanno portata in camera. Lì mi sono accorta di perdere molto sangue e ho chiamato le infermiere. Nel giro di pochi minuti la camera si è riempita di medici perchè avevo una forte emorragia e dopo una eco mi hanno detto che dovevo fare un raschiamento (a detta dei medici non a causa di un errore medico durante la fase di secondamento, ma a causa di una particolare conformazione della placenta). Comunque, nonostante il grande spavento, l'intervento e due trasfusioni di sangue, tutto alla fine è andato bene e i medici sono sempre stati molto attenti, controllandomi sempre molto frequentemente, non solo le infermiere ma proprio tutto il personale, dai ginecologi alle ostetriche e all'anestesista, che addirittura mi è venuta a trovare il giorno dopo l'intervento chiedendomi come stessi. Tutti sono stati molto professionali e attenti.

Raschiamento dopo parto naturale.

Come al grand hotel

L'ospedale è una "macchina da guerra", si vedono molti specializzandi (e questo può spaventare un po') e non tutto il personale ha la pazienza che ci vorrebbe.. Io ho avuto il dott. Grechi e devo dire che da solo compensa tutte le mancanze, non smetterò mai di essergli grata. Ottime anche le dottoresse Rezai e Mancinelli.

Parto naturale (anno 2009).

ringraziamento dott. Burattini e staff

consiglierei il reparto di divisione di ginecologia del salesi a tutti, sono stata assistita in modo ottimo per la nascita del mio primo bambino.
volevo ringraziare tutto lo staff ed in particolar modo il dott. Luca Burattini.

parto cesareo.

La mia esperienza

Ringrazio il reparto di ostetricia del Salesi. Nel mio caso tutti gli operatori si sono comportati più che bene... oltre alla pressione alta io avevo anche una fastidiosa orticaria sopraggiunta alla fine della gravidanza. mi hanno indotto il parto nonostante il mio piccolino stesse messo in una posizione scomoda per nascere; dopo sei ore è venuto al mondo un pò stropicciato. non mi hanno fatto neanche l'episiotomia e l'ho potuto tenere quasi subito vicino a me, e per i punti che mi hanno dato hanno usato dell'anestetico... mio marito mi è stato accanto per tutto il travaglio e il parto senza nessun problema da parte dello staff, e anche mia sorella, quindi posso dire che la mia è stata una esperienza positiva. Inoltre mio figlio ha avuto bisogno della TIN per un po' di ittero e devo ribadire che il personale che lavora in quel reparto è fantastico...

Gravidanza in gestante con pressione alta; parto.