Ginecologia Ospedale Arezzo

Giornate di sole!

A circa tre mesi dagli interventi che ho subìto, mi chiedo ancora se sono capitata in giornate di sole o funzioni sempre tutto così bene nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'Ospedale San Donato, diretto dal Dott. Ciro Sommella, professionista eccellente da ogni punto di vista. Quando mio malgrado ho dovuto sottopormi ad interventi, con tutte le comprensibili preoccupazioni del caso, ho realizzato che avrei voluto che la mia situazione fosse presa in cura proprio da quelle mani d'oro, con quelle parole, con quella professionalità, capacità e competenza che caratterizzano tutte le persone, dalla prima all'ultima, che lavorano nel reparto, nonché quelle della preospedalizzazione. Un ringraziamento particolare va anche alla Dr.ssa Castellacci, con la quale ho iniziato il mio percorso. Sono profondamente grata a tutti! In quei giorni ho notato una caratteristica singolare nelle persone che lavorano in reparto: nessuno dimostrava la propria età anagrafica, traspiravano freschezza e giovialità, oltre a professionalità e capacità.
Unica nota dolente: i bagni in condivisione non li ho trovati proprio comodissimi.

Polipi endometriali e cisti salpingee.

Parto cesareo

Arrivata alla 32esima di gestazione con le membrane del sacco amniotico rotte, sono rimasta in questo reparto fino alla 34esima per poi procedere con il taglio cesareo. Ho un ottimo ricordo di tutto lo staff che mi è stato accanto per 15 giorni con professionalità ed umanità - anche nei confronti del mio primo bambino che mi veniva a trovare. Ringrazio il direttore dott. Franco Lelli, la coordinatrice Antonella Zalli e l'ostetrica coordinatrice Lucia Guerrera, che mi è stata accanto anche nel momento del cesareo. Simpaticissima ma attenta l'anestesista, però non so il nome...
Fantastiche le ostetriche, gentili, premurose e professionali. E grazie ai consigli dell'ostetrica Eleonora anche dopo un bel po' di giorni sono riuscita ad allattare il mio bambino!

Rottura prematura del sacco amniotico. Parto cesareo.

Parto cesareo, gravidanza a rischio

Non sto a fare tutta la cronologia della mia storia di nove mesi, ma è stata dura e solo grazie ai medici, alle ostetriche e alle infermiere del reparto di ginecologia-ostetricia sono arrivata alla fine e il 6 ottobre 2015 ho partorito una meravigliosa bimba. Un ringraziamento speciale va alla Dott.ssa Ottanelli per la sua disponibilità e professionalità, mi è stata vicina e mi ha seguita fino al mio ingresso in sala operatoria per il cesareo, rimanendo ad aspettare la nascita della bimba per vedere come stava, per poi comunicarmelo.
Grazie a tutti.

Gravidanza a rischio per diabete di tipo 1.

UN LIETO FINE

SONO STATA RICOVERATA NEL REPARTO DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA DELL'OSPEDALE S.DONATO DI AREZZO DAL 12 AGOSTO AL 07 OTTOBRE 2012, CAUSA PLACENTA PREVIA CENTRALE, FINO AL CESAREO E RELATIVE DIMISSIONI.
57 GIORNI LUNGHI E DIFFICILI MA, GRAZIE AL PERSONALE DI REPARTO, SONO TRASCORSI SERENAMENTE.
VOGLIO RINGRAZIARE TUTTE LE INFERMIERE, LA CAPOSALA ZELLI ANTONELLA, TUTTE LE OSTETRICHE E GUERRERA LUCIA, I DOTTORI CASERTA, SCALA E NOFRI PER AVER CHIARITO SEMPRE OGNI MIO DUBBIO.
LE OSS RAFFAELLA, PAOLA E FULVIA CHE, CON LA LORO SIMPATIA, SONO RIUSCITE A TIRARMI SU DI MORALE.
UN GRAZIE SPECIALE SOPRATTUTTO ALLA DOTTORESSA SCACCIALEPRI SILVIA PER LA SUA DISPONIBILITA', PROFESSIONALITA' E GENTILEZZA, NONOSTANTE NON FOSSI SEGUITA DA NESSUN GINECOLOGO DI REPARTO.
DAL GIORNO 07 AL GIORNO 22 OTTOBRE SONO DOVUTA RIMANERE COME MADRE NUTRICE NEL REPARTO ROOMING-IN E, NONOSTANTE NON FOSSI PIU' UNA DEGENTE RICOVERATA, LE INFERMIERE PATRIZIA, VALERIA E ANNALISA, SEMPRE DISPONIBILI MI SONO STATE VICINE IN OGNI DIFFICOLTA'.
GRAZIE PER UN LIETO FINE DI NOME "EMMA".
MEARINI SILVIA

PLACENTA PREVIA CENTRALE, PARTO CESAREO PRE-TERMINE.

Esperienza positiva

Ho trovato in questo reparto competenza, professionalità e disponibilità eccellenti da parte di tutto il personale; mi dispiace per quelle pazienti che hanno avuto un'esperienza diversa dalla mia. Prima del mio intervento, leggendo le varie opinioni (in particolare quelle negative), mi ero preoccupata.. spaventata lo ero già, ma devo dire che non mi sono risultate veritiere.
GRAZIE a tutto il personale.

Cisti ovarica.

Grazie dott. Cariti e staff

Non condivido le opinioni negative su questo reparto. Il mio problema è in via di risoluzione, grazie alla competenza e all'impegno del dott. Cariti e dei medici tutti. Per quanto riguarda l'assistenza del personale paramedico, posso solo parlare in modo positivo. Tutte le infermiere si sono prodigate AMOREVOLMENTE per rendere la mia degenza più sopportabile. Una menzione particolare alla caposala Antonella Zelli che dirige con competenza e umanità tutto il reparto. Consiglio alle aretine di non andare a cercare lontano in caso di bisogno, perchè questo reparto è assolutamente all'altezza di reparti più blasonati delle grandi cittá. Giuseppina La Guidara.

Isterectomia a seguito di massa pelvica e utero fibromatoso.

accoglienza zero

Premetto di avere una intolleranza orale agli antidolorifici e di averne parlato con il dottore che ha eseguito la biopsia. Durante la notte a casa mi sono sentita male accusando un tremolio alle gambe e eccessiva sudorazione. Sono stata prontamente soccorsa dal 118 e portata al pronto soccorso del San donato, dove mi hanno fatto una flebo e poi accompagnata in carrozzina in reparto per un controllo specialistico. Dopo circa mezz'ora di attesa ho chiesto la disponibilità di un letto per la difficoltà di stare seduta, dovuta sia alla biopsia che all'algia del gonfiore addominale; mi è stato risposto dalla caposala di accomodarmi nella stanza delle visite e sdraiarmi sul lettino ginecologico, che al momento era in posizione ginecologica, e più precisamente con lo schienale alzato tipo poltrona e in discesa, e quindi non era possibile sdraiarmi.. Così ho continuato a passeggiare per 2 ore e solo quando ho cominciato a gridare e far volare le sedie è arrivata una dottoressa. MI CHIEDO, MA BISOGNA FARE I MATTI PER AVERE ASSISTENZA? in fondo che cosa ho chiesto, un letto, ed è vergognoso perchè nel cercare un bagno mi sono resa conto che nell'ala a destra della ginecologia le camere erano libere. Tutto questo è incredibile........

biopsia vulvare e sottovalutazione di gonfiore addominale con algia.

Lunga lista di attesa

Vorrei sapere se e' normale che per un intervento chirurgico, la lista di attesa sia cosi' lunga. Devo togliere dei fibromi, ho fatto l'ospedalizzazione il 4 di maggio 2010.. il 12 di giugno la visita con l'anestesista. Oggi 22 novembre 2010, dopo continui dolori al basso ventre, ho chiamato al San Donato per sentire qualche buona notizia, invece niente. Ho parlato con chi di dovere e quasi la mia chiamata dava fastidio a queste persone. Vorrei proprio sapere cosa devo fare!!! grazie.

Fibromi multipli utero.