Ginecologia Ospedale Arezzo

Scarsa assistenza al paziente

Esperienza da dimenticare, a partire dalla preospedalizzazione sino alla dimissione. Cartella non completa, nessun accenno sul tipo di intervento a cui sarei stata sottoposta, assistenza post operazione quasi inesistente e, per finire, alla dimissione la dottoressa alle 20.00 finiva il turno, erano le 19.40, per cui bisognava aspettare il cambio turno.

Prolasso della vescica.

Cosa mi aspetterebbe?

Sono al settimo mese di gravidanza e abito a Bibbiena. Qui il punto nascite è destinato a breve alla chiusura. Peccato, perché il mio primo figlio l'ho partorito qui 16 mesi fa ed è stata un'esperienza bellissima. Purtroppo leggo qui dalle recensioni che se ad Arezzo veniamo seguite da ginecologi esterni all'ospedale, rischiamo di essere trattate con sufficienza (riporto proprio le parole che ho trovato qui). Già conoscevo la pessima fama del reparto in merito all'educazione e alla professionalità... Ora spero di non averne bisogno prima... ma tendenzialmente l'ospedale di Arezzo lo eviterò volentieri.

Parto.

Da dimenticare

L'impressione e' stata quella di esser stati trattati da "palestra" per la tirocinante di turno e comunque, nella speranza non ci siano complicanze per il nostro piccolo, professionalità e cortesia diametralmente opposte da quelle dimostrate dal Dott. Donnini (genetista), gran bella persona:
1. non conosco il nome delle dottoresse ma una era tirocinante (da come si e' dimostrata impacciata nelle "manovre" da eseguire). Nessuno aveva il nominativo visibile sul camice (Dott. Donnini sì..), nè e' stato firmato il referto amnio.
2. Ho avuto un malore assistendo alla amniocentesi, perchè era visibile il fatto che l'ago fosse vicino al nostro piccolo, e comunque, alla richiesta di rassicurazioni da parte della mia compagna sulla riuscita della visita, la risposta e' stata "eh, mica ha sentito male!". Che razza di risposta e'?!
3. Tutto questo mentre il telefono della "tirocinante" squillava...
4. Non siamo mai stati guardati in faccia e inoltre, sempre la "tirocinante", nonostante avesse il nome stampato su altri documenti, ha pure sbagliato a trascrivere il nome della paziente..
SCONSIGLIO VIVAMENTE. GABRIELE

Amniocentesi (eseguita ieri 20/12/2013 ore 9.42).

Infermieri e dottori negligenti

Professori troppo sicuri di sè, delle loro conoscenze e del loro operato hanno trascurato tanti sintomi e segnali che, se fossero stati analizzati con cura, avrebbero allungato la vita alla mia giovane mamma e evitato inutili e lunghe sofferenze... Chissà, forse si sarebbe anche salvata, perchè fin che c'è vita c'è speranza, altrimenti non ci affideremo agli ospedali.
Per quanto riguarda gli infermieri, direi poco sensibili e molto svogliati. Curate i vostri pazienti con tutta l'attenzione e la passione e l'amore che mettereste con un vostro caro... per fare il vostro lavoro ci vuole una marcia in più.

Tumore all'utero.