Ginecologia Ospedale Arezzo

GRAZIE FABIANA!!

Ho partorito la mia piccola in questo ospedale e sono stata accolta con gentilezza e professionalità da tutti: dai dottori, dalle specializzande, dalle ostetriche ed in particolare da Fabiana, una ostetrica competente, cordiale, professionale, gentile, che mi ha accompagnata nel travaglio senza mai lasciarmi, fino alla nascita della mia bimba! Insomma, di meglio non avremmo potuto chiedere (ti porteremo nel cuore!!!).
Un grazie a tutto il reparto.

Parto indotto.

Un immenso grazie

Ho partorito le mie due bimbe in questo ospedale, a distanza di 4 anni l’una dell’altra. È stata in entrambi i casi un’esperienza più che positiva: professionalità ma, soprattutto, disponibilità dei medici e delle ostetriche, sempre gentili e premurosi, pronti a dare una mano in qualsiasi momento.
Complimenti a tutto il reparto.

Parto naturale.

GRAZIE

Sono stata operata per la presenza di un mioma e di cisti nell'ovaia destra.
Tutto è andato benissimo, sia l'intervento (medici professionali e bravissimi), sia la degenza, grazie ad infermieri/e estremamente gentili, disponibili e accorti.
Siete un bellissimo esempio di sanità.

MIOMA, CISTI OVARICA.

Ad ottobre ho partorito il mio bambina in quest’ospedale. Devo dire che, grazie a tutto il reparto, dall'ostetrica ai ginecologi, questa è la seconda grande esperienza che ho avuto in questo ospedale.
Buon lavoro e grazie!

Parto naturale a termine.

Parto

A febbraio ho partorito il mio bambino in quest’ospedale. Devo dire grazie a tutto il reparto di ostetricia e alle giovanissime e dolcissime ostetriche mie coetanee, che mi hanno assistita in questo bellissimo ed emozionante viaggio!
Mi hanno seguita letteralmente per tutta la durata del travaglio, non mi hanno lasciata mai sola e sono state di vitale importanza.
Appena ho richiesto l’epidurale, è prontamente arrivato in stanza l’anestesista.
La gentilezza e delicatezza di tutto il personale sia durante il parto che durante la degenza, mi sono entrate nel cuore, grazie!

Parto oltre il termine, induzione al travaglio.

Grazie di tutto!

Io e mio marito possiamo solo parlare bene del reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale San Donato di Arezzo. Personale disponibile e molto gentile, dal direttore sanitario alle ostetriche, alle infermiere. Ho avuto la settimana scorsa due gemelli, nati prematuri, uno con parto naturale e uno con cesareo. Il cesareo é stato d'urgenza e se la mia bambina è viva e sta bene posso solo ringraziare la prontezza e la professionalità del direttore sanitario, il dottor Ciro Sommella, persona umana, molto disponibile e alla mano. Non finirò mai di ringraziarlo.

Parto naturale e parto cesareo.

La Buona Sanità esiste nel reparto di Ginecologia

Efficienza, competenza e soprattutto umanità di tutti i medici e gli operatori del reparto di Ginecologia dell’Ospedale San Donato. Sono stata operata il 15 di luglio in robotica dal Primario Dott. Ciro Sommella (persona alla mano e sempre disponibile al dialogo) e seguita costantemente nei giorni successivi l’intervento da tutti i medici dell’equipe. Un ringraziamento particolare al Dott. Lup Francesco, con il quale ho iniziato il mio percorso. Devo veramente dire che la buona sanità esiste e che durante i giorni di ricovero mi sono sentita in famiglia e non un numero di letto. Operatori simpatici, gentili, educati e sorridenti anche se sempre mollo indaffarati. Efficienza, rapidità anche per tutti gli esami che ho fatto pre-intervento, iniziando dalle infermiere della programmazione chirurgica, alla Tac, alla risonanza e alla gastrologia ed endoscopia.
Grazie di cuore a tutti e ancora tanti complimenti a tutti.

Tumore dell'endometrio.

Laparo-miomectomia

Mi sono ricoverata il giorno 04/04/2017 per eseguire un intervento chirurgico di miomectomia in laparotomia. L'intervento si è concluso perfettamente. Sono stata operata dal primario del reparto dott. Franco Lelli, che in sala operatoria prima dell'intervento è venuto per rassicurarmi e tranquillizzarmi. E così anche l'anestesista Elisa Motta, che é stata tanto cara e affettuosa da venire a trovarmi alla conclusione dell'intervento anche in camera, per accertarsi delle mie condizioni. Le prime ore sentivo molto dolore e il fastidio dell'anestesia, ma sono stata assistita in maniera esemplare.. così come è stata buona l'accoglienza all'arrivo, proseguita poi per tutta la degenza. Tutto il personale medico e infermieristico si è preso cura di me con molto scrupolo e, avendo io successivamente all'intervento avuto la febbre, che è proseguita per 4 giorni, i medici mi hanno eseguito tutti gli accertamenti e le cure necessarie perché mi ristabilissi completamente. Veramente un reparto molto competente e accogliente, lo consiglio a tutte le donne in gravidanza o che abbiano patologie tipo la mia. Grazie di cuore al dott. Franco Lelli, agli altri medici, alla caposala, alle infermiere ed alle OSS.

Miomectomia.

Secondo parto naturale

Un reparto meraviglioso!! Il 24 ottobre 2015 è iniziata la mia degenza in occasione dell'arrivo della mia principessa. Fin da subito le ostetriche sono state disponibili e gentilissime, dal tracciato alla nascita della mia piccolina e anche nei giorni a seguire. Mi complimento davvero con tutto il personale del reparto! Un ennesimo grazie al dott. Merelli, che mi ha messa a mio agio dal primo incontro e mi ha rassicurata con la sua presenza durante il grande momento, mi ricomplimento anche virtualmente per la sua gentilezza e professionalità! Un grazie anche all'ostetrica Faggi Serena, che mi è stata accanto e ha condiviso con me e mio marito la nascita della mia bambina! Gentilissima e professionale! Sono davvero soddisfatta di tutto, ogni tanto mi viene un pò di nostalgia, mi hanno trattata davvero da principessa, mi manca un pò stare nel rooming-in :D
Sarò felice di raccontare la mia esperienza ad altre future mamme e consigliare il San Donato come struttura per dare alla luce i loro bambini. Un abbraccio.

Parto naturale.

Grazie al Dott. Cariti e a tutto il Reparto

Desidero ringraziare e porgere tutta la mia stima al Dott. Giuseppe Cariti, professionista eccellente, attento e di grande umanità, il quale mi ha operata con la chirurgia robotica al San Donato di Arezzo il giorno 17 febbraio 2014.
Un particolare ringraziamento anche alla caposala Sig.ra Antonella Zelli che è stata meravigliosa per la sua competenza e assoluta disponibilità.
Sono arrivata al reparto di Ginecologia di Arezzo spaventata e fortemente provata dall’esito dell’esame istologico refertato all’Ospedale Careggi di Firenze; il Dott. Cariti mi ha accolto con professionalità ma soprattutto con un sorriso, rassicurandomi sulla gravità del male e dandomi ottime previsioni sulla riuscita dell’intervento.
In certi casi il fattore umano è importante quanto la competenza e la professionalità.
Adesso, dopo poco più di un mese dall’operazione, sto bene, grazie anche ad un post-operatorio più facile visto la tecnica usata.
Un ringraziamento affettuoso anche a tutto il personale del reparto, che è stato sempre disponibile e non ha mai fatto mancare un sorriso.

Carcinoma endometriale.

Reparto meraviglioso

Questo è stato il mio primo parto. Fin dalla notte che sono arrivata per la rottura delle acque, ho trovato persone gentilissime e sempre disponibili a rispondere ad ogni mio dubbio e quesito. Le infermiere, le ostetriche e i medici che ho conosciuto nei giorni di degenza, sono stati uno più gentile dell'altro.
Un reparto meraviglioso... e anche quando è nata la mia bimba, la disponibilità e la gentilezza del personale non è mai mancata. Magari fossero tutti così i reparti ospedalieri.
Un ringraziamento particolare al dott. Merelli per la professionalità, la bravura e la disponibilità; e alle ostetriche che, durante il travaglio, mi hanno aiutata e mi sono state vicine.
Un reparto da 10 e lode!

Parto naturale - primo parto.

Una degenza ideale

In data 21 marzo ho subìto un intervento chirurgico serio, quindi sono stata ricoverata per alcuni giorni in questo reparto. Posso affermare con riconoscenza di aver trovato persone (il Primario Dott. Cariti, il suo staff, la Caposala Antonella Zelli, il personale paramedico al completo) competenti, professionali, attente ai bisogni, gentili, umane. Mi sono sentita accudita e confortata. Nessuno ha lesinato un sorriso, una parola di incoraggiamento e solo chi è malato sa quanto queste cose siano importanti.
Desidero con queste poche parole esprimere loro tutta la mia stima e gratitudine.
Lucia Barbacci

Neoplasia ovarica.

Parto VBAC

Ho partorito il 5 agosto 2012 e vorrei ringraziare tutta l'equipe dei medici di reparto, in particolar modo il DOTT. MERELLI, che mi ha seguito con molta premura e professionalità durante tutta la gravidanza, in quanto dopo un precedente parto cesareo avevo voglia di provare il parto naturale; e anche se poi ho dovuto rifare il cesareo, mi ha incitata e sostenuta per tutte le 12 ore di travaglio.
Un grazie a tutte le ostetriche e complimenti per la nuova sala parto; bellissimo anche il rooming-in, di cui magari dovrebbero poterne usufruire anche le pazienti che hanno fatto il cesareo.

Caloroso ringraziamento Dott. Merelli e reparto

Ringrazio di cuore tutto lo staff che ha seguito il mio primo parto e il reparto tutto, Ostetriche, infermiere, Dottori.
Un particolare ringraziamento al Dott. Merelli Francesco che ha saputo trattare al meglio, in modo impeccabile, la mia situazione ante, durante e post gravidanza. Grazie "anche" a lui oggi sono mamma; è un medico di grande competenza e umanità, caratteristiche fondamentali per la sua professione, ha sempre vigilato su di me anche quando concretamente non poteva essere presente. Grazie di cuore! Un grazie particolare alla fantastica ostetrica Mirella, che mi ha fatto partorire letteralmente nel vero senso della parola, persona di esperienza e competenza uniche! Grazie a lei posso dire di aver avuto veramente un bel parto!
Grazie a tutti di cuore!

Primo parto.

Un vivo ringraziamento allo staff che lavora all'interno del reparto, in particolare all'ostetrica Lanini Patrizia e al Dott. Merelli Francesco che ha "Vigilato" sulla mia prima e seconda gravidanza, eliminando dubbi e incertezze che sono del periodo gestazionale.

PARTO NATURALE.

Intervento eseguito in Chirurgia Robotica

Gent.mo Dott. Cariti,
ritornando a casa dopo il breve periodo trascorso nel suo Reparto, desidero vivamente ringraziarla per le cure ricevute, per la sua professionalità e per come sono stata assistita da tutto il Personale Infermieristico, a cominciare dalla caposala, signora Zelli. Insieme a lei, ringrazio pure la Dott.ssa Scaccialepri e tutta la sua Equipe. Grazie, infine, per i consigli da lei fornitami al fine di indirizzarmi alle cure di una diversa patologia. Seguirò l'iter post-operatorio in questo stesso Reparto.
Un grazie di cuore a tutti, Anna Maria Russo

Adenocarcinoma dell'endometrio.

Grazie a tutto il personale del reparto

Desidero ringraziare tutto il personale che mi ha seguito durante la mia lunga permanenza presso il reparto diretto dal Dott. Giuseppe Cariti. Sono stata ricoverata per parto prematuro a 28 settimane, dal 14 luglio al 22 agosto, e durante questo lungo periodo ho avuto modo di conoscere persone che lavorano con professionalità, anche se io personalmente non ero seguita da nessun ginecologo del reparto. Ringrazio la caposala Antonella Zelli, tutte le infermiere, in particolare Laura e Annalisa, le ostetriche, in particolare Donatella e Lucia Guerrera, le OSS del servizio pasti.
Grazie di cuore al Dottor Cariti ed al Dott. Caserta, che hanno eseguito il parto cesareo e miomectomia; grazie anche all'anestesista Sara. E infine grazie al Dott. Davella, alla Dott.ssa Scaccialepri e alla Dott.ssa Augusti.
Simona Batignani

Parto cesareo e miomectomia.

Intervento chirurgico- Dott. Cariti

Intendo rivolgere un sentitissimo ringraziamento al Dott. Cariti Giuseppe per la sua grande professionalità ed umanità con cui svolge la sua missione perchè, grazie alle sue eccellenti competenze, il 10 ottobre 2011 sono stata sottoposta ad un intervento di adenocarcinoma endometrioide eseguito in Chirurgia Robotica, senza alcuna sofferenza e complicanza a distanza di tempo... Ringrazio, inoltre, la Dott.ssa Scaccialepri, il resto dell'Equipe e tutto il Personale Infermieristico, sempre vigile e disponibile, guidato dalla signora Antonella Zelli, persona di grandissima umanità che svolge il suo lavoro con molta pazienza, capacità e tanta disponibilità. Grazie ancora a tutti!
Rosa Maria Russo

Adenocarcinoma endometrioide.

Il mio parto, una bella esperienza - dr. Merelli

Ho partorito il 16 luglio 2012. Era il primo figlio ed ero terrorizzata. Sono arrivata nel cuore della notte con le acque rotte ma nessuna contrazione.
Sono stata accolta con gentilezza dall'ostetrica di turno, così come dalla ginecologa che mi ha visitata.
Nel corso della gravidanza sono stata seguita dal Dr. Merelli, che si è dimostrato estremamente disponibile e gentile... passava a trovarmi ogni giorno, dato che le doglie sono iniziate solo 2 giorni dopo!
Il parto è andato benissimo, sono stati tutti gentili, pazienti e professionali...
E' stata un'esperienza meravigliosa!
Un grazie di cuore a tutto il reparto (OSS, ostetriche ed infermire, medici), all'anestesista ed un grazie in particolare al Dr. Merelli.

Buona esperienza

Ho partorito il 19/09/2012 con parto cesareo programmato fatto dal Dott. Merelli, con il quale mi sono trovata benissimo, è stato un medico premuroso durante il parto e durante tutti i 9 mesi di gravidanza; mi sono trovata bene anche con le ostetriche.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è la divisione di reparto tra i cesarei e i parti naturali, sarebbe più giusto e corretto usufruire tutte del rooming-in.

Parto Cesareo.

Grazie dott. Merelli e Cinzia Bennati

Il 28/09/12 ho partorito all'ospedale San Donato. Mi sono trovata benissimo, ho trovato persone competenti e gentili, soprattutto le ostetriche, in particolare Cinzia Bennati, che mi ha fatto partorire, e il mio ginecologo Francesco Merelli, che ho avuto la fortuna di trovare di turno quella sera. Le sale parto rinnovate sono veramente belle e rilassanti (considerando quello che dobbiamo passare li dentro) e consiglio a chiunque di rivolgersi a questo ospedale.

Partorire al San Donato con epidurale

Ho partorito al San Donato il 12 luglio 2012. Devo fare i miei complimenti a tutto lo staff, a partire dai dottori per finire alle ostetriche ed alle infermiere.. Tutti sono stati davvero fantastici e uno meglio dell'altro. In particolar modo le ostetriche mi sono state veramente di grande aiuto. Da evidenziare anche la grande professionalità dell'anestesista nell'esegiure l'epidurale!!!

Parto naturale alla 39° settimana di gravidanza.

Grazie Dr. Cariti, Dr.Tromboni e staff tutto

Il giorno 11/11/2011, presso l’Ospedale “San Donato” di Arezzo, sono stata sottoposta a un delicatissimo intervento all’utero per la presenza di numerosi fibromi ed il 13, per complicazioni, ad un’ulteriore operazione in emergenza per un’emorragia. Nel reparto di ginecologia, dove sono stata ricoverata, ho trovato esclusivamente una grande professionalità e umanità: dal dottor Cariti che, con il dottor Tromboni, mi ha operata, a tutte le infermiere che hanno adempiuto al loro lavoro con capacità e molta pazienza, a qualsiasi ora del giorno e della notte, proferendo parole che potessero sollevarmi e alleviare i miei dolori e la paura (infinita…!!!). La caposala, signora Antonella Zelli, non solo ha prestato la sua opera in maniera meritoria, ma ha rivelato infinita comprensione, anche quando, seppur per gravi motivi familiari, ho dovuto rimandare, di periodo in periodo, l’intervento. Devo ringraziare veramente tutti, non escluse coloro che, addette alle altre mansioni di pulizia o di servizio-pasto, hanno sempre chiesto del mio stato di salute, spronandomi alla guarigione e facendomi sorridere con qualche battuta.
Ultime considerazioni: non mi accontento facilmente, infatti, nel momento in cui a mio padre sono stati forniti, ovviamente in altro reparto, servizi ospedalieri non adeguati, ho chiesto subito un appuntamento con il dirigente responsabile del settore in questione… Grazie ancora a tutti gli operatori della ginecologia!

Fibromi utero e complicazioni per emorragia.