Ginecologia Ospedale Busto Arsizio

Qualcosa non funziona agli ambulatori ginecologici

Tutti i paramedici, e parlo dei poveri OSS e qualche sparuta infermiera, della ginecologia dell'ospedale di Busto Arsizio, sono gentili, al contrario di alcuni dottori, che nella mie esperienze ho trovato sgarbati, piuttosto sommari se non sei in privato, non so se perchè stanchi di loro o dell'organizzazione. Dovevo fare un'isteroscopia e ho chiesto se potevo avere una leggera sedazione prima dell'esame, piuttosto doloroso (non ho chiesto una anestesia, ma di poter prendere un calmante che mi rilassasse i muscoli dell'addome, come in altri episodi analoghi). La ginecologa mi risponde che si fa a mente viva. L'infermiera mi vuota del liquido a casaccio in sede e lei parte spedita col tubo come fosse uno spiedo. Venivo da un'emorragia da pap test eseguito male e urlo dal dolore. Riparte all'attacco e io non ce l'ho fatta piu'. Mi fa allora ecografia uterina, e solo uterina perchè, dopo 5 minuti, si dimentica delle ovaie e mi rifà l'ecografia delle ovaie. L'accoglienza è stata come se fossi nulla... saprò bene cosa ho fatto prima, ho una laurea e non ho problemi cognitivi: alla fine mi dice: guardi, se ha altri sanguinamenti anomali faremo isteroscopia con anestesia. Ma siamo seri?? se avessi qualcosa di brutto, tra mesi dove sarei? Insomma, il ticket comunque l'ho dovuto pagare lo stesso per isteroscopia.

Emorragia fortissima, sono stata portata al pronto soccorso d'urgenza tre mesi prima.