Ginecologia Ospedale di Catanzaro

2.9

Miomectomia resettoscopica

Sono stata dimessa da pochissimo dal reparto per una resettoscopia. Un plauso particolare al prof. Fulvio Zullo, grandissimo medico profondamente umano coadiuvato dalla sua splendida equipe.. Sono stata assistita egregiamente da tutto il comparto di medici, infermieri ed OSS, con un ringraziamento particolare al sig. Antonio Amoruso.
Grazie di tutto.

Fibroma degenerativo.

Parto al tempo del Covid

Ho partorito qualche giorno fa e, nonostante le restrizioni dovute al covid-19, ho trovato un ambiente familiare, personale comprensivo e professionale. Dottori, ostetriche, infermieri, puericultrici e OSS aiutano in ogni circostanza e sempre col sorriso, sempre a disposizione nonostante la scarsità di posti letto e di personale.

Parto naturale.

Davvero ottime competenze mediche

Sono stata ricoverata presso l'U.O di ginecologia del Pugliese-Ciaccio lo scorso Dicembre per rimuovere in laparoscopia due fibromi (uno intramurale di 5 cm. e uno sottosieroso di 1,5 cm.). Ero alla ricerca di una gravidanza (e purtroppo lo sono tuttora) ma senza riuscire a rimanere incinta. I medici mi dissero che era meglio rimuovere quei fibromi, perciò mi sottoposi all'intervento, durante il quale, essendo in laparoscopia, esplorarono meglio tutta la cavità uterina per escludere altri eventuali fattori che potevano essere causa della sterilità. Eseguirono anche la cromatosalpingografia per verificare la pervieta' delle tube. Uscita dalla sala operatoria, ero già lucida ed in grado di chiacchierare. Nessun dolore. Il mattino seguente mi tolsero il catetere, mi misi in piedi ed andai in bagno a lavarmi. Delle cicatrici resta solo il ricordo. Il guardare il mio ventre sembra non aver subito alcun intervento. L'operazione è riuscita per il meglio ed ora il mio utero è « pulito». I medici sono competenti, il personale sanitario è cordiale, il reparto è pulito e organizzato.
Tornassi indietro lo sceglierei di nuovo.

Miomectomia multipla e cromatosalpingografia per verificare la pervietà delle tube.