Ginecologia Ospedale Trecenta

 
4.5 (11)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 3 stelle

11 recensioni

 
(9)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.4  (11)
 
4.4  (11)
 
5.0  (11)
 
4.4  (11)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Non la consiglierei

Dopo avere fatto tutto il percorso di accompagnamento per poter partorire con parto naturale (che per me che venivo da Padova ha implicato una visita alla settimana dalla 35° settimana fino al parto), e dopo aver anche firmato una carta che mi permetteva di essere accolta in Casa Parto invece che in ostetricia tradizionale, il giorno in cui ho avuto il travaglio sono stata accolta da un medico di turno che mi ha detto "non capisco proprio questa volontà di fare il parto naturale quando si può ricorrere al parto in analgesia". Mi sono sentita morire! Avevo scelto questo ospedale per fare un parto naturale con la minima medicalizzazione possibile, e mi sono ritrovata ricoverata in una stanza doppia che condividevo con una donna che aveva partorito il giorno prima e che per tutto il pomeriggio ha avuto visite di parenti. Ho passato circa 8 ore di travaglio in questa stanza, con gente estranea che andava avanti e indietro mentre avevo le doglie ogni 5 minuti. Alla sera finalmente con il cambio del turno mi hanno portata in sala travaglio. Mi hanno messo l'ossitocina: dapprima l'infermiera ha fatto un errore nel posizionare il catetere venoso sul braccio, provocandomi un ematoma che nei giorni seguenti mi ha dato una flebite. Lo ha riposizionato sul polso, dove mi ha leso un nervo e ora (dopo 4 mesi) sono ancora in cura perchè non mi si muove il pollice sinistro e devo portare un tutore al polso. Mi hanno fatto l'episiotomia senza consenso (non mi hanno neppure avvisata che lo stavano per fare) e mi hanno ricucita malissimo, tanto che al momento attuale sto facendo delle cure per distendere i tessuti perchè i rapporti con il mio partner sono dolorosi e non riesco più ad andare in bicicletta perchè non riesco a stare seduta sul sellino per via del dolore della cicatrice che tira.
Sconsigliato soprattutto se cercate un parto naturale: la Casa Parto la aprono forse se trovate la persona giusta al momento giusto, ma se avete sfortuna come me di trovare la persona sbagliata siete "fregate". Se avessi saputo prima, sarei rimasta a Padova senza fare tanta strada.

Patologia trattata
Parto naturale.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Reparto di Ginecologia

La mia esperienza nel reparto non è stata positiva per diverse ragioni.
Innanzitutto, ho richiesto, ma non ottenuto, l'anestesia epidurale, pur avendo effettuato i controlli necessari prima del parto e nonostante fossero presenti tutte le condizioni perchè essa venisse effettuata al mio arrivo in Ospedale. Ci tengo a precisare che la scelta del luogo dove partorire era stata fatta proprio in ragione di questa possibilità, se fossi stata consapevole che mi sarebbe stata negata senza ragioni avrei scelto sicuramente la Casa Parto, in modo da poter partorire nel modo più naturale possibile.
Inoltre, non tutto il personale è aggiornato sulle nuove raccomandazioni per favorire l'allattamento esclusivo al seno e quindi ho dovuto difendere vigorosamente la mia scelta, sentendomi anche accusare, fortunatamente in un solo caso, di essere una cattiva madre perchè avevo chiesto l'attacco al seno anzichè la somministrazione di soluzione glucosata.
Infine, dopo il parto non sono mai stati controllati i punti di sutura, nonostante lamentassi forti dolori e perdite consistenti. La prima visita è avvenuta tre giorni dopo la loro applicazione, a causa di una perdita di sensi: essi infatti erano saltati e questo ha comportato tutta una serie di spiacevoli conseguenze.

Patologia trattata
Parto.
2 risultati - visualizzati 1 - 2