Ginecologia Policlinico Milano

3.6

ricovero post-partum

Nonostante la competenza dei medici, ho trovato un reparto non all'altezza degli altri reparti della Mangiagalli; in particolare, ho trovato scarsi la pulizia e l'organico infermieristico, non sufficiente per l'elevato numero dei pazienti.

Assistenza post-partum.

Parto in Mangiagalli

Ho deciso di partorire nella famosa Mangiagalli ma l'esperienza è purtroppo molto negativa.

Arrivata in pronto soccorso e con contrazioni e dilatazione di 4 cm., di notte sono comunque stata indotta per velocizzare parto, senza che ce ne fosse necessità. Questo ha causato io fiore del collo dell'utero e crollo dei battiti del mio bambino, solo dopo questo hanno deciso di abbassare ossitocina. Peccato che le forti contrazioni causate da induzione hanno fatto girare di faccia mio figlio, con necessità di ventosa... Risultato: parto con ventosa e conseguente ematoma facciale e deformazione della testa, oltre che 30 punti per me.
Mio figlio è rimasto per 8 gg. in ospedale a causa dei danni del parto, che è stato inutilmente medicalizzato.
L'assistenza post parto è stata anche peggio, troppe persone poca assistenza. Personale scarso e frettoloso, poca disponibilità. Camere con bagni senza bidet.

Non tornerò mai più.

Parto con ventosa.