Ginecologia Policlinico San Pietro

4.7

Isterectomia

Il mio sentito ringraziamento e quello dei miei familiari va al chirurgo che mi ha operata, dottoressa Paola Rosaschino, che con professionalità, umanità e gentilezza ha dimostrato di essere un “GRANDE MEDICO”. UN ANGELO!!
Sono grata a tutto il personale presente nel reparto di ginecologia e un grazie particolare va alle dolcissime infermiere per aver rivolto sempre il loro sorriso solare e delle parole rasserenanti, che custodirò come ricordo indelebile nel mio cuore.
Grazie a Giuseppe il caposala, che tutte le mattine passava in camera per una strizzatina alla punta dei piedi accompagnata da un sorriso è un ..ciao tutto bene?
Unica nota dolente: reparto vecchio, un po’ scarso di pulizia e i letti non vengono mai cambiati, o perlomeno riordinati.
Per il resto un infinito GRAZIE.

Fibroma uterino.

Intervento in laparotomia

Mi sono sottoposta ad una miomectomia multipla laparotomica presso la struttura di Ponte San Pietro venerdì 17 ottobre 2017 in regime pubblico. Quando il mio ginecologo mi ha comunicato che sarei stata operata a Ponte San Pietro, chiunque tra i miei amici e colleghi di lavoro ha tentato di farmi cambiare idea, dicendomi che mi sarei trovata male, che non sarebbe andato bene l'intervento ecc. Invece é andato tutto benissimo: le ostetriche presenti in reparto sono veramente disponibili, capaci e molto pazienti anche con chi é sgarbato nei loro confronti. Il team di medici presieduto dalla responsabile Dott.ssa Rosaschino, sono Medici con la M maiuscola sempre disponibili ma, soprattutto, capaci. Altra nota di merito va al team della sala operatoria, dalla barelliera alla strumentista, all'anestesista, al ginecologo (Dott. Bardi): era il mio primo intervento con anestesia totale e tutti mi hanno tranquillizzata e messa a mio agio, spiegandomi passo a passo cosa stavano facendo fino alla mia completa sedazione.
L'unica pecca se proprio devo trovarla, é nella pulizia dei bagni, ma credo che la responsabilità sia dovuta a chi era di turno nei giorni in cui sono stata ricoverata, perché quando sono stata dimessa (ieri) c'era una nuova addetta che ha passato il pavimento del bagno più volte nell'arco della giornata.
Sono tornata a casa con la consapevolezza che riguardo a questa struttura spesso la gente si ferma a giudicare più la struttura, effettivamente vecchia, rispetto che i servizi offerti.

Miomi uterini.