Istituto Humanitas Rozzano

1 2 3 4 5 6 7 8

Pessima assistenza al centralino

Abbiamo chiamato al centralino per avere una informazione e capire come muoverci; educatamente e gentilmente abbiamo spiegato i vari sintomi riscontrati in mia madre (VI ASSICURO NON È UNA COSA LIEVE) ed una operatrice scortese,interrompendomi, mi ha esplicitamente detto "cosa vuole?" senza farmi concludere. Davvero scortese e inopportuna, mi domando: il senso di delicatezza ed umanità dov'è finito? In certi lavori bisogna avere un alto livello di UMANITÀ E UNA BUONA COMUNICAZIONE.

Polipo uterino, prolasso della vescica e dell'utero.

Prericovero Humanitas

Pessimo per fare un pre-ricovero; personalmente ho buttato via 16 ore di permesso.
Orari modificati continuamente all'ultimo momento, attese infinite..
La gente lavora, ma sembra che se necessiti di un intervento, perdi ogni diritto al rispetto!

Pre-ricovero.

Visita in libera professione con l'ematologo

A mio padre è stato riscontrata a metà gennaio una leucemia acuta megacarioblastica, ovvero neoplasia mieloblastica.
Dopo esserci ripresi dalla notizia, abbiamo deciso di venire presso questa struttura perché in passato ci siamo trovati benissimo. Dopo il consulto con l'ematologo, la diagnosi e la terapia era precisa a quella di Asti. Il dottore mi ha chiesto la mail per poter spedire le sue conclusioni, dicendomi che avrebbe mandato il tutto nel breve tempo possibile - passato 1 mese e mezzo, ma non di sua spontanea volontà, ma dietro mia mail dove scrivevo che gli mandavo di nuovo il mio indirizzo mail nel caso l'avesse smarrito... Lui dopo 3 giorni mi risponde allegandomi la sua relazione e mandandomi il suo numero di cellulare, con la postilla che in qualsiasi momento avessi avuto bisogno di parlare con lui, di chiamarlo. Sto ancora aspettando risposta alle mie chiamate... Sono delusa da questo professionista!!Comunque grazie lo stesso... Fino alla sentenza della patologia, cioè a gennaio di quest'anno, mio papà era un uomo super attivo. E notare che abbiamo pagato 180 euro per ricevere nulla...

Leucemia mieloblastica.

Senologia Humanitas - Dott. Tinterri

Ho conosciuto il Prof. Tinterri perché avevo pareri discordanti sulla mia situazione e quindi necessitavo di un ulteriore parere. Mi ha ascoltata con pazienza e, dopo un’accurata visita, ha dato corso con estrema velocità agli esami secondo lui necessari per dare conferma di quanto era indispensabile fare: mastectomia totale sul seno destro, già operato 2 volte di quadrantectomia e trattato con radioterapia e quadrantectomia e mastoplastica riduttiva a sinistra. Mi ha seguita fin dalla prima visita con grande serietà, professionalità, competenza e rapporti umani veramente tranquillizzanti. L’operazione è stata eseguita in modo perfetto, non ho sentito alcun dolore e sono soddisfatta al 100%, anche perché mi sento supportata e seguita molto bene anche nel post-operatorio. Il Dr. Tinterri, per me, ha rappresentato una luce, una bella e rassicurante sorpresa in questa difficile situazione. L’Humanitas è un centro all’avanguardia e molto organizzato, ma professionisti preparati e umani come il Dott. Tinterri regalano alla struttura un valore aggiunto inestimabile!

Calcificazione seno destro e sinistro.

Ricovero in Humanitas per protesi d'anca

Tutto eccezionale. Medici, infermieri, Oss, fisioterapisti, tutti gentili e pazienti.
Unica pecca il cibo, di scarsissima qualità ed anche pasti imposti. Non danno nessuna possibilità di variazione, e gli ammalati, sono anche trattati come dei capricciosi.
Ad ogni modo, sotto l'aspetto medico (forse la cosa più importante) nulla da dire, ripeto: tutti eccezionali.

Coxartrosi.

Protesi ginocchio - Dott. Dupplicato

Sono stata ricoverata il 12.01 ed operata il 13.01 per intervento di protesi totale del ginocchio destro. Voglio ringraziare di cuore tutto il personale del padiglione 8 chirurgia E1 e fisioterapia riabilitazione F2. Medici infermieri/e - oss - per la loro disponibilità e pazienza. Sempre gentili e con il sorriso sulle labbra, mai risentiti allor quando serviva il loro aiuto.. Persone che ricorderò sempre con affetto.
Grazie al dr. Dupplicato Paolo che mi ha illustrato pazientemente l'intervento al quale mi sarei poi sottoposta e agli altri medici che mi hanno seguita. Grazie anche alla fisioterapista Elisa, che mi ha veramente aiutato.
ESPERIENZA POSITIVA.

PROTESI TOTALE GINOCCHIO DESTRO.

Senologia: ringraziamento al Dr. Rossetti

Sono una paziente del Dr. Rossetti e del Dr. Malerba, sottoposta ad un intervento di quadrantectomia emitelica superiore della mammella sinistra + dissezione ascellare. Ci tengo in modo particolare a sottolineare la professionalità e le competenze dei medici in questione e l'efficienza del reparto di senologia dell'Humanitas di Milano. Non meno importante la tempestività di intervento, il sostegno psicologico che ho ricevuto e l'ottima gestione postoperatoria e delle successive cure necessarie.

Carcinoma infiltrante plurifocale della mammella, istotipo lobulare.

Servizio prenotazioni confuso e impreciso

Nel mese di Novembre ho contattato l'ufficio prenotazioni della Humanitas di Rozzano per un ciclo di fisioterapia, prescritto dal Dott. Maria Cristina D'Agostino, operante presso la vostra struttura.
Mi e' stato risposto che per l'anno 2016 le prenotazioni erano chiuse, e non essendosi ancora aperto il calendario 2017, non si poteva procedere alla prenotazione.
L'unica possibile soluzione sarebbe stata richiamare all'inizio del 2017.
Ieri, 4 Gennaio 2017, riprovo ad effettuare una nuova prenotazione e mi sento rispondere che e' tutto pieno sino ad
Aprile e che le liste di Maggio non sono disponibili.
Al mio stupore del fatto che dopo solo 2 giorni dall'inizio del 2017 la lista sia gia' piena, mi sento rispondere
che le prenotazioni erano state effettuate a fine 2016..
QUINDI L'INFORMAZIONE DELLA CHIUSURA LISTE 2016 A NOVEMBRE non era corretta !!!
Chiedo di inserirmi nel primo posto disponibile quando le lista si saranno riaperte visto che la prenotazione e'
on line... e mi si dice che e' impossibile in quanto le richieste devono essere chiuse dopo la telefonata.
Soluzione... rifare la richiesta ogni settimana.
Ritengo superfluo ogni mio commento, e ovviamente inseriro' quanto piu' possibile recensioni negative
ovunque sul web.

Saluti.

Tendinopatia spalla e ginocchio.

Intervento al colon

Sono entrata in Humanitas terrorizzata.. ho subìto un intervento al colon importante. Ho trovato professionisti bravi, preparati e competenti. Mi hanno assistita in ogni momento senza mai lasciarmi sola, medici preparati, infermieri disponibili. Io ero nel reparto palazzina 2 al primo piano e ringrazio tutto lo staff che mi ha assistita ed operata, anche adesso che sto andando per le medicazioni.

Intervento al colon retto.

Il Cancer Center mi ha salvato la vita

Mi hanno salvato la vita.
Competenza e gentilezza mai viste prima. Il paziente non è trattato come un numero, bensì come un essere umano. Nel nome hanno ben impresso la loro mission. Sono tutti fantastici.

Carcinoma squamocellulare al polmone.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono stata operata dal dott. TRAVERSO il 18 marzo 2016, tutto perfetto.
L'unico neo è stato il dolore che ho avuto per i primi 2-3 giorni, non pensavo fosse così forte.. poi mi hanno cambiato la terapia ed è andata molto meglio. Il dott. TRAVERSO è una persona fantastica, medico umano e molto preparato e che ama il suo lavoro. La sua equipe è splendida, bravissimi gli anestesisti e le infermiere e gli infermieri sono fantastici.
Ho fatto la fisioterapia sempre all'interno dell'ospedale e mi sono trovata benissimo, sono molto preparati.
Grazie mille a tutti, ci rivediamo presto per l'altro ginocchio. Comunque ho risolto il problema, la protesi funziona alla grande!!

Protesi monocompartimentale ginocchio dx.

Carcinoma mammario

L'eccellenza esiste. Un grazie al Dott. Wolfgang Gatzemeier per la sua grande disponibilità e soprattutto per la immensa professionalità. Un grazie all'equipe, altrettanto professionale. Sono stata operata per un carcinoma mammario bilaterale con intervento perfetto.

Carcinoma mammario.

Sleeve Gastrectomy

Dopo essere entranti in contatto con questa formidabile équipe, aver fatto tutto il percorso di valutazione all'idoneità, mio marito è stato sottoposto a sleeve gastrectomy.
Arrivato il giorno dell'intervento alle 7.00, è stato il primo ad essere operato. La sorpresa è stata vederlo entrare in stanza sulle proprie gambe e non dolorante per la giusta terapia antidolorifica somministratagli durante l'intervento. Finito l'effetto dei farmaci, il dolore è comparso con coliche, è stata chiamata l'infermiera che avendo già il piano per la terapia del dolore gli ha somministrato morfina. Inoltre è passata in visita anche l'équipe dedicata alla gestione del dolore per chiedere se tutto andasse bene e, nel caso non andasse bene, con la terapia per cercare di sistemare le cose. E' stato poi dimesso dopo 3 giorni con terapia antidolorifica e piano dietetico.

Obesità di grado 3.

Ricostruzione multilegamentosa con allograft

Sono stato operato il 20 Maggio presso la divisione Ortho Center Humanitas Rozzano dai dottori Enrico Arnaldi, Amedeo Stefano Bertora e volevo cogliere l'occasione per ringraziare, oltre ai dottori sopracitati, anche tutte le altre persone che hanno partecipato all'intervento. Ad oggi 1 Settembre riesco a camminare in autonomia e con gradi risultati di recupero.. Questo ancora più rimarcabile in quanto l'intervento è stato eseguito su di un arto colpito da poleomelite. Ancora un grazie a tutti.

Ricostruzione multilegamentosa con allograft con LCA, LCP, LCM ginocchio destro.

Assenza di professionalità

Vorrei condividere la mia esperienza nel reparto di oncologia- ematologia con tutti voi. Dopo essermi sottoposto a una visita privata dal prof Santoro per anemia emolitica con sospetto linfoma, sono stata ricoverata in Humanitas, una settimana circa, per emolisi grave. Sono stata affidata in quanto paziente ad una dottoressa che non mi ha mai visitato e si è sempre tenuta a distanza di circa 1 metro dal mio letto. Conseguenza: sono stata dimessa con un inizio di embolia polmonare di cui nessuno si è accorto. L'embolia è stata diagnosticata il 9 marzo con Tac. Dovevo ritirare personalmente la risposta il 15. La serietà professionale consiste credo nel fatto che chi ha refertato la mia Tac dovesse avvisare immediatamente o il medico che mi seguiva, o il paziente. Durante una visita di controllo SSN (che sono una vera e propria perdita di tempo) avevo accennato al medico un certo affanno. Ovviamente il suddetto medico non si è degnato di staccare lo sguardo dallo schermo del computer per auscultarmi. Una volta i pazienti erano numeri di letto, ora sono diventati delle schede sul computer!! Una volta confermata la diagnosi di embolia diffusa (il 30 marzo), nel corso di una di queste visite "inutili" la dottoressa mi ha mandato in Pronto Soccorso dove ho dovuto fare la fila e alla fine un infermiere si è impietosito e mi ha accompagnata al letto. L'assistenza e le cure del paziente sono quasi sempre affidate al personale infermieristico competente, o agli specializzandi.
In compenso, ho un giudizio assolutamente positivo del reparto di Chirurgia del Dott. Fumagalli, dove sono stata sottoposta a un piccolo intervento e seguita in modo serio anche dal personale medico.
Spero di non dovere mai più rimettere piede nel reparto di oncologia ematologia dell'Humanitas in futuro. Per fortuna esistono in Italia delle strutture ospedalieri eccellenti in questo settore. Non offriranno gli stessi servizi (Bar, spazio verde, navetta, innumerevoli segretarie in uniforme..) ma almeno i medici non sono entità "virtuali", nè si presentano dal paziente con le mani in tasca.

Anemia emolitica.

Grazie di cuore dottoressa Sacchi Laura

Infinite grazie alla dottoressa Sacchi - reparto Ginecologia e Medicina della Riproduzione. Un Grazie speciale oggi 23/06/2016 per la visitata ginecologica da lei effettuata: sempre gentilissima, la Sua professionalità e competenza sono da 100 e lode! Grazie a Lei oggi c'è un cuoricino di bimba che batte.
Grazie a tutto lo staff per tutto quello che avete fatto per noi. A presto.

Gravidanza.

Colonscopia e Gastroscopia

Esperienza negativa.
Ho 40 anni e sono 32 anni che mi sottopongo a colonscopia + gastroscopia.
Per la prima volta in Humanitas organizzo gli esami endoscopici che normalmente vengono effettuati contemporaneamente in sedazione profonda.
La gastro mi è stata prenotata alle ore 11.00, mentre la colon alle 14.00
Ero presente in ospedale dalle 10.00 come da procedura e ho atteso le 14.00 per effettuare entrambi gli esami, con tutte le difficoltà delle preparazione stessa. Dopo essere stato preparato per la sedazione profonda, l'endoscopista era in pausa al bar, quindi, dopo 30 minuti di ulteriore attesa l'anestesista scocciata è andata via. Dopo 10 minuti è arrivato il medico endoscopista, che ha dovuto organizzarsi per effettuare l'esame senza il sostegno dell'anestesista.
Nessuna informazione data alla fine degli esami, nessuna informazione data al mio compagno fuori ad attendermi.
La tecnologia sarà anche all'avanguardia, ma organizzativamente e umanamente è decisamente da evitare!

Poliposi del colon.

Infezione non curata

Purtroppo da questo Istituto mi aspettavo di più! Mio padre è stato ricoverato per una infezione alle vie urinarie nel reparto A0, tutti gentili e disponibili (solo una infermiera in sostituzione ha fatto andare mio padre in ipoglicemia, ma questo è un altro discorso). Mio padre viene dimesso dopo circa 5 giorni, situazione migliorata. Dalle visite che ha fatto è emersa una macchia scura vicino alla prostata. Purtroppo però non lo hanno fatto vedere ad un urologo, hanno prescritto solo vari esami, che noi abbiamo fatto in altri istituti per la lunga lista di attesa.
Ebbene, quella macchia scura era un ascesso dentro la prostata (oggi ce ne sono 3). In ospedale a Voghera lo hanno operato subito e hanno chiesto a noi come mai a Rozzano non gli avessero spurgato l'ascesso. Magari sapessimo la risposta... Io dico, con tutto quello che si sente di malasanità, ma perchè non si approfondiscono a dovere tutte le cose anomale che si trovano in un paziente? E se questa macchia, che hanno visto e non hanno approfondito, fosse stato un tumore??

Infezione vie urinarie.

OTTIMO TRATTAMENTO CANCER CENTER

Sono stata con mio marito presso Humanitas, Istituto Clinico di Rozzano di Milano. Mi sono trovata molto bene sia per la preparazione dei medici che per l'assistenza, tempistica e organizzazione! Colgo l'occasione anche per segnalare un ottimo appartamento e affittacamere brevi periodi nelle vicinanze per chi dovesse avere bisogno, si chiama Relax Domus - trovate i dettagli sul loro sitoweb (il signor Sergio, una persona davvero squisita). Offrono servizi navetta da e per l'Ospedale.

Infertilità.
Induzione Ovulazione Multipla.

Odontoiatria Humanitas Rozzano

Mi reco nel quasi nuovo reparto dentistico dell’Humanitas. Il personale è sempre cordiale e la pulizia è ottima. Vengo a sentire un parere riguardo i miei incisivi inferiori dopo essere stati devitalizzati per una copertura con capsule. Avevo già sentito in giro 4 pareri, ma volevo sentire anche qua cosa ne pensavano e farmi una idea sui prezzi, per poi decidere dove andare a fare il lavoro. Tutti i dentisti delle altre strutture avevano detto che la devitalizzazione era stata fatta a regola d’arte ed ora si poteva procedere con le capsule; invece qui in Humanitas il dentista mi ha proposto di fare una apicectomia prima di iniziare il lavoro di incapsulamento. Questo parere mi ha "fatto molto strano" visto che altri 4 dentisti prima me lo avevano escluso e mi ha fatto pensare che questo nuovo reparto deve “aggiungere” trattamenti anche non proprio necessari.. Quindi sono andato a fare il lavoro da un’altra parte.

Trattamento post devitalizzazione.

Polipectomia endocervicale

Ho effettuato l'operazione alcuni giorni - fa premetto che sono una persona molto ansiosa, e in Humanitas ho trovato tutta l'umanita' e la comprensione per vivere serenamente l'evento.
Un caloroso ringraziamento alla dott. Bulletti, al dott. Sagona e al dott. Cancellieri (anestesista). Struttura a 5 stelle..

Polipectomia endocervicale.

Elogi per il Prof. Alessandro Repici

La mia fortuna è aver incontrato il Prof. Alessandro Repici: elevatissima professionalità, lo definirei il miglior endoscopista orientale (ma lui è italianissimo, siciliano), mi ha operato più volte con nuove tecniche mini-invasive che pochi occidentali sono in grado di effettuare. Mi ha rimesso a nuovo evitandomi interventi invasivi e invalidanti.
Gli sarò sempre grato per la sua disponibilità, umanità ed elevatissima professionalità. In Italia abbiamo Lui e dobbiamo esserne tutti orgogliosi!!!!
Grazie Prof.!
Un saluto dal Farmacologo. M.C.

Adenoma piatto LST - polipectomia molto complessa (asportata da recidiva con tecniche innovative).

Intervento al ginocchio per protesi

Ringrazio di vero cuore tutti coloro che si sono adoperati per me durante la mia degenza, dall'ottimo Dott. Volpi a tutto il suo staff, tutto il personale, i fisioterapisti. Mi sono sentita seguita con competenza e, direi quasi, affetto. Oggi sono a casa e sto ogni giorno meglio. Grazie!

Gonartrosi dx.

Ricovero per microcitoma polmonare

Magnifico ospedale, tutti i medici incontrati si sono dimostrati delicati, efficienti e preparati.
Ottimi la dottoressa Ibba e il dottor Santoro.
Gli infermieri del reparto c1 disponibili, gentili e preparati.
Il reparto Cancer Center non è da meno.

Microcitoma polmonare.

UROLOGIA

Calcolo a stampo rene sinistro messo in nota per PCNL il 12/09/2015 dal Dott. HURLE; nel frattempo ho fatto 8 ricoveri di urgenza presso vari pronto soccorso, tentando di lavorare per campare la famiglia, due di questi ricoveri sono avvenuti presso il pronto soccorso Humanitas, entrambe le volte è stato sollecitato il ricovero senza nessun esito. Dopo 4 mesi di attesa ormai non camminavo più, antidolorifici mattina e sera, stop lavoro e qualsiasi altra attività. Mi fanno sapere dall'ufficio ricoveri che l'attesa è ancora di altri 5 mesi perchè l'oncologia ha la precedenza, a meno che il dott. Hurle (con quasi €16.000,00) nel giro di qualche giorno risolva il problema. Il 10/12/2015 ho avuto al fortuna di incontrare il Dott. Guido Giusti, che non lavora più in Humanitas ma sta al San Raffaele Ville Turro, il quale GRATIS e in soli 50 giorni mi ha ridato la vita, un vero professionista, vengono da tutto il mondo per vederlo lavorare, uomo leale e un professionista di altissimo livello. Consiglio vivamente per tutti coloro che hanno problemi di calcolosi, di rivolgersi al dott. Giusti.

Calcolosi renale a stampo.

Reparto urologia

Un elogio a tutto il reparto di urologia per la gentilezza e professionalità e la cura dei pazienti.
Un elogio particolare al Dott. Giusti, un professionista di alto livello ma anche una persona molto gentile a livello umano.

Tumore renale.

Chirurgia mammaria, mi sono trovata bene con tutti

Dal pre ricovero (ci vuole un po' di pazienza per attendere i medici ancora in sala operatoria) alle dimissioni, ho incontrato persone gentili e competenti.

Rimozione tumori a seno destro e sinistro e linfonodi sentinella.
Essendo troppo pieno il reparto di chirurgia, mi hanno sistemata in ortopedia e le infermiere del reparto si sono adattate benissimo anche al mio caso, pur essendo abituate a lavorare su traumi ossei.
Qualcuno si lamentava perchè la cena arrivava troppo tardi..

Il top

Un elogio al reparto di chirurgia protesica e al reparto di riabilitazione per l'efficienza e la qualità dell'assistenza. Ringrazio di cuore l'Anestesista, i chirurghi, gli infermieri, la Fisiatra, i fisioterapisti e tutti coloro che mi hanno assistita e sorriso durante il ricovero.

Protesi anca.
Organizzazione.

FINALMENTE STRUTTURE ALL'ALTEZZA

Purtroppo si entra in Humanitas per farsi curare patologie cliniche da sala operatoria.
Ho trovato personale cortese ad ogni ora del giorno e della notte, sono molto gentili e bendisposti nei confronti dei degenti. Nel post intervento sopraggiungono dolori forti, nel mio caso da morfina, ma gli infermieri mai si sono mostrati seccati ogni volta che li ho chiamati per sistemarmi meglio.
I dottori spesso scappano, ma lo fanno per per correre a dare assistenza a chi ne ha bisogno, rimanendo comunque molto cortesi.
Vivissimi complimenti a Fabio e Gina di Ortopedia V, grazie di tutto.

Ricostruzione in artroscopia LCA e pulizia menischi.
Disponibilità infermieri.

Intervento URS

Mi sono sottoposto ad intervento per calcolosi ureterale destra a maggio 2015.
Devo ringraziare il dott. Giusti che, oltre ad essere una persona molto disponibile, ha eseguito il tutto in maniera molto professionale.
A distanza di pochi giorni dall'intervento ho ripreso a condurre una vita normale senza accusare alcun tipo di problema.
Ho recentemente appreso del suo trasferimento presso altra struttura.
Per la mia esperienza personale consiglio a chiunque di rivolgersi al dott. Guido Giusti.

Calcolosi ureterale destra.

Carcinoma mammario

Posso solo dire che, al di là della professionalità indiscutibile del Dr. Testori, ciò che mi ha rassicurata, sia all'entrata in ospedale dove sono stata operata, sia in seguito quando ho avuto qualche problema di chiarimento sulla terapia da seguire, il Dott. Testori si è sempre dimostrato disponibile, gentile e soprattutto rassicurante, cosa non facile da trovare in tanti altri suoi colleghi.

Carcinoma mammario.

Ortopedia dell'anca e Chirurgia protesica

Sono stata operata dal dott. Guido Grappiolo e dal dott. Giuseppe Mazziotta.
Un intervento di 5 ore di protesi completa dell'anca e sono stata operata anche al femore. I chirurghi sono eccezionali e l'intervento è riuscito alla perfezione. Grazie a loro sono rinata.
Personale tutto, infermieri e fisioterapisti, sono magnifici. Un 100 e lode a tutto staff ed alla equipe chirurgica.
Grazie infinite e cordiali saluti,
Katerina Romeo

Ricostruzione anca e femore.

Spondiloartrite sieronegativa psoriasica

Tutto ha inizio anni e anni fa... E non sto a dilungarmi raccontando nel dettaglio, dico solamente che la mia non è e non è mai stata una situazione facile, tantomeno chiara... Per quanto io provi a comprendere, ancora ad oggi non capisco molte cose... Dopo periodi tremendi, bui, di sconforto, di sofferenze, di "non ce la faccio", di giri, medici.. teorie.. prove, false speranze, delusioni, approdo in Humanitas. E qui conosco il mio "salvatore": senza il Prof. Selmi la mia vita sarebbe un buco nero... Mi sta rimettendo in piedi fisicamente e moralmente, non lascia niente al caso, ha una professionalita', una attenzione, preparazione, devozione, pazienza, disponibilita', comprensione e umanita', che vanno ben oltre il meglio che un paziente possa desiderare e immaginare per la cura della propria salute. Grazie a lui ho di nuovo speranze, fiducia, voglia di mettercela tutta... E vedo la luce della ripresa. Sta indubbiamente salvando una vita. Per me è indiscutibilmente una figura unica e insostituibile, il miglior medico che potessi avere...
Ringrazio ogni giorno per averlo conosciuto. Ancora un grazie immenso.
Laura

Spondiloartrite sieronegativa psoriasica.

Dolore pelvico cronico

La mia non è una situazione semplice e i problemi sono parecchi.. Ma i guai urologici sono stati da sempre una sofferenza enorme e un punto interrogativo. Anni di patimenti e pellegrinaggi.. anni di tentativi e false speranze, fino all'arrivo in Humanitas, fino a conoscere la Dott.ssa Proietti e l'infermiera Fabiana. Prendendo a cuore il mio caso, stanno riuscendo a farmi vedere la luce in fondo a questo immenso e tremendo tunnel... La Dott.ssa Proietti, oltre essere un eccellente e preparatissimo medico, riesce a sostenere, confortare e dare forza in modo incredibile.. E' una persona dal cuore d'oro e conoscerla è stata una enorme fortuna... E credo che l'ospedale abbia davvero una "perla" con lei. Non ci saranno mai parole abbastanza grandi per esprimere la gratitudine per la pazienza, l'interesse e la premurosita' mostrata nei miei confronti. Grazie di tutto...
Laura

Dolore pelvico cronico.

Calcoli in entrambi i reni eliminati completamente

Provengo da clinica privata in Milano ove in tre anni mi hanno sottoposto a due litotrissie extracorporee senza successo. Avevo forti coliche con un calcolo da 12 mm. in un rene e due calcoli da 7 mm. nell'altro rene, quando finalmente ho conosciuto il Dr. Guido Giusti della clinica Humanitas in Rozzano, che velocemente mi ha sottoposto a litotrissia intracorporea con laser ad olio, che addirittura in un unico intervento mi ha eliminato in modo definitivo i calcoli in entrambi i reni, pulendomi perfettamente.
Devo dire veramente grazie al Dr. Giusti ed ai suoi assistenti.

Calcoli renali.

IDROCELE - Dott. GIUSTI

Sono stato operato dal Dott. Guido Giusti a fine febbraio 2015.
Mi era stato diagnosticato un idrocele bilaterale in stadio avanzato. Beh, devo dire di essermi preoccupato al solo pensiero di subire un intervento del genere (non per la complicatezza, ma per la parte..).
Ma appena ho avuto la fortuna di conoscere e parlare con il Dott. Giusti, tutte le mie paure e miei dubbi si sono dissolti in un attimo.
E' riuscito a trasmettermi una serenità e una calma a dir poco olimpica.
La sua sicurezza e il suo timbro di voce non li dimenticherò mai!!!
In poche parole, sono entrato in sala operatoria il pomeriggio, durata dell'intervento 25 minuti e sono rimasto tutta la notte in ospedale.
NON HO SENTITO ALCUN TIPO DI FASTIDIO!!! INCREDIBILE! Ribadisco di essermi svegliato post intervento con 8 punti di sutura sullo scroto!
Oggi la cicatrice sta benissimo e devo ringraziare con tutto il cuore questa fantastica persona.
Dire che sia un angelo venuto dal cielo è assolutamente sminuente!
Grazie di cuore Dottore!! Continui così e non smetta mai di far del bene come ha fatto a me!
Di persone come lei ce ne vorrebbero a milioni per un mondo migliore!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

IDROCELE BILATERALE.

Chiarimenti

Ho molto riflettuto se inviare la presente oppure no. Mi sono deciso per il sì senza nulla a pretendere, perchè non ho nessun elemento di prova. Agli inizi di marzo ho prenotato una visita per consulenza dal dott. Bello, mi fu fissata la data di venerdì 27 marzo alle ore 17.30. Sono venuto a Milano il giorno di giovedì partendo da Foggia, a Rozzano sono invece arrivato alle 15.00 di venerdi'. Mi sono recato presso il Cup ed ho pagato 170€ e mi fu assegnato il codice di prenotazione AG104. Mi fu detto che io ero alla seconda visita.
Pazientemente ho atteso che il mio codice comparisse sul display fino alle 18.10, poi mi sono recato al Cup per protestare il ritardo, visto che sarei dovuto ritornare a Milano; il codice non è mai comparso. La ragazza preposta ha telefonato al professore, ma non ha ottenuta risposta, allora io mi sono recato presso la stanza 5-05 e l'ho trovata con la porta spalancata e vuota, ho percorso tutto il corridoio trovando molte studi con le porte spalancate e vuote. A questo punto mi sono alterato, ho chiesto il rimborso della visita e sono andato via; ho pagato 10€ di parcheggio e mi sono fatto 90 minuti di tangenziale ovest nel traffico bloccato. Che dire? Una bella sfiga costatami circa 500€ e tanto rammarico.
Luciano

Tumore all'encefalo.

Intervento RIRS per calcolosi renale

Soffro di calcolosi renale dal 1998 e da allora ho avuto innumerevoli coliche, nonostante mi sia sottoposto al trattamento di Litotrissia extracorporea e sia stato a consulto da svariati medici. Stressato per l'ennesima colica, ho fatto una ricerca sui migliori Dottori per la mia patologia. E' in questo modo che ho conosciuto "IL MIO ANGELO", il Dottor Guido Giusti. Dopo svariate analisi e ricerche, il giorno 13 marzo sono stato operato. Il mio è stato un intervento RIRS (Retrograde IntraRenal Surgery) eseguito presso l'Istituto Clinico Humanitas dal Dottor Giusti. Oggi è il 30 marzo e sto meravigliosamente bene. Sul Dottor Giusti potrei scrivere mille elogi risultando ripetitivo con quanto detto da altri, dunque scrivo semplicemente "GRAZIE, PER SEMPRE GRAZIE".

Calcolosi renale.
I Dottori e il personale.
Il giorno 27 marzo sono tornato all'Humanitas per la rimozione dello Stent previa TAC addome prevista per le ore 15.30. La mia richiesta, come paziente solvente CASDIC, è stata inoltrata con il Dottor Guido Giusti. La rimozione dello Stent è stata eseguita da un Dottore che assolutamente non conoscevo. Non metto assolutamente in discussione la professionalità di quest'ultimo, ma vorrei semplicemente dire che all'Humanitas ci sono andato solo ed esclusivamente perché li svolge la sua professione il Dottor Giusti.

Chirurgia toracica: grazie al prof. Alloisio

Un grazie di cuore al Prof. Alloisio che ha individuato immediatamente il problema del mio papà fin dalla prima visita e che è intervenuto prontamente per non aggravare la situazione. Grazie perchè lo ha operato ben due volte in meno di 15 giorni per risolvere prima il problema principale e poi una strana complicazione. Un sentito grazie alla grande professionalità del professore, ma anche al suo simpatico approccio volto a rincuorare e supportare moralmente il paziente, e grazie a tutta la sua equipe di dottori giovani ma già molto bravi, competenti e professionali.

Patologia polmonare.
Dott. Alloisio e la sua equipe.

Intervento per tumore al seno, dott. Tinterri

In data 30 ottobre ho subìto un intervento al seno per l'asportazione di un tumore e la relativa ricostruzione immediata. Posso dire di essermi trovata molto bene sotto tutti i punti di vista, dal personale medico ed infermieristico alla pulizia.
Esprimo il mio ringraziamento a tutti, in modo particolare al dott. Tinterri, alla dott.ssa Barbieri e a tutti i medici della chirurgia plastica che mi hanno seguita nei mesi seguenti. Grazie di cuore a tutti.

Tumore al seno.

Clinica universitaria ortopedia 3* piano

Presso il reparto di Ortopedia dell'anca e Chirurgia protesica (terzo piano) ho trovato grandi medici, molto umani e competenti, nonchè gentili e disponibili. Un elogio speciale al Dott. Federico Della Rocca.

Protesi anca.

Le domande le facevo io!

Visita oculista con dr.ssa Chiara Cuccaro. Mentre parlo per spiegare la mia storia di interventi laser e chirurgia eccetera, lei nemmeno mi guarda, scrive al pc e non so neanche se mi ascolti. Visita ma non parla, non dice nulla. L'ultimo campo visivo, eseguito sempre all'Humanitas di Rozzano, rilevava: allargamento macchia cieca. Ho chiesto chiarimenti ma non ho avuto risposte.
Chiede lei a me se deve fare l'esame del fondo oculare. Boh, se lei è il medico lo saprà lei, mica io.
Ho dovuto chiederle io se la pressione andava bene. Ho dovuto chiederle io se la miopia era peggiorata.
Va bè, se uno è stanco di parlare.. meglio che non visiti. Mi sono sentita a disagio e per niente soddisfatta. Mi dice di fare l'esame tomografico entro il mese, ma non sa che il primo appuntamento lo danno dopo 2 mesi (privato, non con SSN!!!)
Veramente delusa.

Glaucoma, miopia - esame campo visivo.

Day hospital per safenectomia

Tempo fa il mio compagno ha subìto un intervento per sfilare una vena e, grazie alla negligenza dei medici, per poco gli tolgono quella sbagliata.
Durante la degenza i parenti non possono vedere il malato, salvo i raccomandati. Ai parenti gli infermieri dicono che va tutto bene, ma se all'ora prevista per le dimissioni non li dimettono, si inventano delle scuse invece di dire la verità, cioè che il familiare sta male.
L'infermiere che dovrebbe interloquire con i pazienti è scorbutico.

Safenectomia.
pulizia.
negligenza, maleducazione, gestione assurda del post operatorio, i pazienti sarebbero più a loro agio in una camera dove potrebbero leggere, vedere film ecc.

Centro trombosi - dott. Lodigiani Corrado

Il dottore Lodigiani, primario del centro trombosi, è una persona umana e molto attenta alla persona. Accogliente e disponibile! Fossero così tutti i dottori.. Complimenti e grazie.

Malattia da trombosi venosa.

Ictus e coronarografia con angioplastica

L'anno scorso ho avuto un ictus e posso solo ringraziare la stroke-unit e la Dott.ssa Colaberti se sono guarita perfettamente.
Grazie anche al reparto di riabilitazione ed al Dott. Pagani, che nel loro lavoro sono bravissimi.
Pochi giorni fa ho inoltre subìto una coronarografia con angioplastica nel reparto di cardiologia- emodinamica, e devo ringraziare le dottoresse, veramente capaci e comprensive.
Grazie di tutto cuore.

Ictus;
coronarografia + angioplastica.
Il personale medico ed infermieristico.
Il pronto soccorso: da terzo mondo.
1 2 3 4 5 6 7 8