Nuovo Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

1 2 3 4 5 6

PROTESI ANCA BILATERALE - FAST TRACK.

Elogi per il Dott. Paolo Sirtori (responsabile clinico percorso Fast-track (o ERAS) e per la dott.ssa Dott.ssa Laura Mangiavini (Ortopedia Rigenerativa e Ricostruttiva - E.U.O.R.R.).
C'è pochissimo da dire.
Operato il 19/10 mattina, ero in piedi nel tardo pomeriggio dello stesso giorno.
In giro con le stampelle per il corridoio dell'ospedale il 20/10.
A casa venerdì 23/10
Rimozione dei punti il 29/10.
Cammino con una sola stampella dal 31/10.
Penso non ci sia altro da aggiungere, a parte estendere i ringraziamenti a tutto il personale infermieristico.

PROTESI ANCA BILATERALE.

Sentito ringraziamento al Prof. Giuseppe Peretti

Ringrazio il Prof. Giuseppe Peretti per la Sua disponibilità, la Sua cortesia e La Sua professionalità ed il Suo impegno nell'affrontare la mia patologia. Ero molto disorientata da contraddittorie diagnosi precedenti e soprattutto da cure proposte prive di risultati. Ora sto affrontando il mio percorso seguendo le Sue indicazioni e sono serena poichè posso contare su di Lui, che mi condurrà senz'altro alla completa guarigione grazie alle notevoli conoscenze e competenze acquisite.

Gonalgia ginocchio dx.

Chirurgia vertebrale G Spine

Sono stata ricoverata qui a metà gennaio. Devo solo dire grazie per come sono stata trattata e per come è andato l'intervento. Ho subìto due interventi in altra struttura che non sono stati a liete fine. Ho fatto il terzo al Galeazzi e sono rinata.
Grazie al dott. Stefano Boriani e ai suoi collaboratori.

Cifoscoliosi toracica lombare.

Reparto chirurgia del piede - Dott. Martinelli N.

Seguita fin da subito dal Dott. Martinelli Nicolò, giovane medico chirurgo con esperienza, mi sono trovata bene fin da subito: molto meticoloso, sempre disponibile e soprattutto umano, il che di questi tempi non guasta mai!!

Lesione osteocondrale tibiale piede sx.

Rimozione mezzi di sintesi gomito

Sono stato operato dal dottor Martinelli al gomito per la rimozione di mezzi di sintesi.
Medico professionale e competente, riesce a mettere il paziente a proprio agio seguendolo sia a livello umano che professionale.
Consigliatissimo.

Rimozione dei mezzi di sintesi al gomito.

Grazie al professore Nicola Manta

L'attenzione, la competenza, la professionalità e la disponibilità del professore Nicola Manta e del suo staff sono stati esemplari.
La struttura ospedaliera potrebbe migliorare rispetto all'efficienza e la dinamicità di tutto il personale.
Di nuovo grazie a tutti!

Ricostruzione LCA.

Intervento alla caviglia

Sono stato operato dall’equipe del prof. Malerba dopo un anno di fatica e dolori nel camminare.
Operato due volte, ora sono tornato a camminare.
Sono stato quindi seguito dal dottor Martinelli con estrema calma e immense disponibilità e professionalità.
Capacità mediche indiscutibili.

Caviglia sx.

Riabilitazione anca, dott. Biffi e dott. Mazziotti

Il giorno 6/04/2019, a seguito di un intervento di protesi di anca destra, sono stata ricoverata per la solita riabilitazione in riabilitazione specialistica 1 - pad. 3D, terzo piano. Subito ho pensato di essere arrivata in qualche clinica svizzera: camera a due letti più servizio tutto pulitissimo, infermiere ed infermieri gentili e solleciti, personale di fisioterapia molto ben preparato. Il plauso maggiore però va fatto ai due medici che prestano servizio in questo padiglione: dott. Biffi Marco e dott. Mazziotti Daniele, sempre presenti, con una grande pazienza ed umanità verso noi ricoverati; due medici simpatici, sempre di buon umore, ma che all’occorrenza (e con me l’hanno ampiamente dimostrato) sanno agire con fermezza, competenza e serietà, praticamente due medici perfetti.
Al Dott. Biffi e dott. Mazziotti ancora un grazie dal profondo del cuore.

Riabilitazione anca.

Ricostruzione crociato, Dott. Martinelli

A seguito della rottura del crociato, ho avuto la fortuna di essere operato dal dottor Martinelli. Professionalità, competenza ed umanità ineguagliabili. Molto attento e disponibile sia nel pre che nel post operazione.

Rottura crociato.

In 1 anno mi sono operata di protesi del ginocchio 2 volte. Prima uno e poi l'altro. Vorrei ringraziare tutte le persone che lavorano in questi reparti: al quarto piano per i 3 giorni in cui si rimane; al terzo piano dove passiamo 15 giorni per la riabilitazione e ci sopportano e supportano.
A tutti i Medici, all'equipe della sala operatoria, agli infermieri ed ai fisioterapisti, a tutti e nessuno escluso: GRAZIE. Grazie di cuore.

Protesi completa ginocchia.

Scoliosi dorso lombare 60 gradi

Giorno 14/09/2018 intervento scoliosi:
Sono il papà di Sofia, una bambina di 14 anni affetta da una scoliosi evolutiva di 60 gradi. Voglio ringraziare il buon Dio per avermi fatto incontrare il Prof. Zagra Antonino, che con la sua equipe ha operato la mia bambina con un intervento di artrodesi eseguito con successo presso l'ospedale Galeazzi di Milano, annullando quasi totalmente la curva scoliotica. A loro un sentito grazie per la loro professionalità e competenza. Inoltre voglio ringraziare il dottore Barone ed il dottore Giacalone per il loro spiccato senso di umanità unito alla competenza, sono stati per noi un punto di riferimento importante per la degenza della nostra bimba. Il nostro grazie anche a tutto il personale infermieristico, in particolare a Bea, Silvia L., Maria P., Maria M.
Adesso continueremo con la cura riabilitativa per ottenere una guarigione totale.

Scoliosi dorso-lombare di 60°.

Rottura malleolo peroneale - Dott. Martinelli

Ringrazio il dottor Martinelli per la grande professionalità, efficienza e gentilezza dimostrate, che hanno permesso di evitare un intervento che inizialmente sembrava necessario.

Il recupero sta procedendo al meglio.
Grazie mille per l'eccellente lavoro!

Rottura malleolo peroneale.

Visita ortopedica con Dott. Martinelli

Mi sono recato dopo un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Sono stato visitato dal dottor Martinelli Nicolò, che si è dimostrato subito amichevole e professionale, ha subito capito quale fosse il mio problema e mi ha consigliato come procedere.
Sono molto contento di averla conosciuta dottor Martinelli!

Trauma distorsivo ginocchio sx.

Visita con il Dott. Nicolò Martinelli

Professionalità ed efficienza: queste due parole riassumono la visita che ho ricevuto dal dottor Martinelli alla caviglia sinistra dopo che sentivo dolore da molti giorni.
Mi ha dato numerosi consigli per poter guarire in maniera corretta e di poter tornare a camminare senza dolore al più presto!

Caviglia.

Visita con il Dott. Martinelli

Oggi ho fatto una visita dal dottor Nicolò Martinelli perché ho un problema al gomito sinistro. Mi sono trovata molto bene. Il dottore è stato molto competente, professionale e cordiale.

Epicondilite.

Visita ortopedica col dott. Niccolò Martinelli

Il dott. Niccolò Martinelli ci ha dimostrato professionalità e ci ha dato importanti consigli per proseguire nel modo più opportuno la fisioterapia post-intervento. Lo ringrazio inoltre per la sua disponibilità e la sua cortesia.

Visita ortopedica di controllo dopo intervento correttivo con vite per ovviare a piedi pronati.

Lussazione spalla, PS ore 04:19

Questa sera sono stato all'ospedale Galeazzi per una lussazione alla spalla. In pronto soccorso mi hanno accolto Monica e Daniela, che subito si sono prese cura di me in ottima maniera e sono riuscite pure a strapparmi un sorriso in quell’istante; due ragazze in gamba e molto professionali, vi ringrazio molto!
Alla prossima (sperando non ci sia la prossima).

Lussazione spalla dx.

Chirurgia Articolare Ortopedica (C.A.S.C.O.)

Mi chiamo A. GHEORGHE, ho 40 anni.
Nel 30 ottobre 2017 sono stato ricoverato presso il reparto C.A.S.C.O. (presidio 44) ed il giorno dopo sono stato operato (protesi totale d’anca) dal Dott. Lorenzo Tagliabue, che voglio ringraziare con tutto il cuore per la preparazione professionale ed umana della persona stupenda che è.
Ringrazio anche il personale delle sale operatorie, gli infermieri e OSS che mi hanno seguito in reparto, per la competenza ed estrema disponibilità. UN REPARTO CHE FUNZIONA IN MODO ECCELLENTE!!!
Competenza, determinazione, chiarezza, sono state le qualità di questo ottimo staff; il tutto coronato da un risultato finale post operatorio eccellente.

Necrosi testa femore a destra.

Grazie a tutta l'equipe medica, dott. Accetta e dott, Memoria in testa, e agli infermieri guidati da Loredana per la professionalità, la pazienza e l'affetto non solo nei miei confronti, ma anche degli altri pazienti. Mi sono sentita sicura e anche coccolata, grazie.
G. Scibilia

Frattura di omero.

Competenze, cortesia, professionalità e CUORE

Gli staff del 2° e del 3° piano sono stati davvero fantastici sotto tutti i punti di vista. Un saluto speciale a Carmen e Giovanni, infermieri del 2° piano, e ad Adriano, Antonino, Eliana del 3° piano.
Un ringraziamento speciale al Prof. Luigi Zagra.

Protesi totale anca.

Chirurgia del Piede e della Caviglia

Mio marito è stato operato e seguito dal Dott. Martinelli. Si tratta di un intervento di artrodesi sottoastragalica e allungamento del tendine d'Achille che è stato fatto il 24 febbraio 2017. Devo dire che il dolore che aveva prima dell'intervento è quasi scomparso e ancora sta migliorando giorno per giorno. Ringraziamo tutto lo staff e in particolare il Dott. Martinelli per la sua professionalità. Buon lavoro a tutti.

Paralisi SPE gamba sx.

Protesi ginocchio bilaterale - dott. Ulivi

Ringrazio e ringrazierò sempre il dott. Ulivi e la sua splendida equipe medica. Mi hanno ridato una nuova vita!!!! Ho avuto l'impianto di due protesi totali alle ginocchia nel 2013. Non camminavo quasi più... invece ora sono tornato ad una vita normalissima senza alcun tipo di problema.
Grazie ancora!!!

Gonartrosi bilaterale ginocchia.

Reparto chirurgia della caviglia e del piede

Mio figlio di 18 anni è stato operato dal Prof. Malerba per una frattura al perone con rottura dei legamenti, con conseguente distasi della pinza malleolare. Abbiamo ricevuto da parte dello stesso Prof. Malerba e dei suoi collaboratori, Dott.ssa Sartorelli e Dott. Martinelli, un'assistenza straordinaria, sono sempre stati disponibili a chiarire ogni nostro dubbio e a darci tutte le informazioni necessarie. Nostro figlio, dopo un periodo di riabilitazione, è perfettamente guarito ed è tornato a giocare a calcio. Sia i fisioterapisti che hanno seguito la riabilitazione che altri ortopedici, hanno elogiato l'ottimo intervento eseguito dal Prof. Malerba e dal suo Staff. Un ringraziamento di cuore.

Frattura perone con rottura legamenti caviglia.

Complimenti al dr. Nicolò Martinelli

Dopo aver interpellato molti ortopedici per la cura di un edema al piede destro, tra cui anche un primario, solo il dr. Nicolò Martinelli mi ha guarito prescrivendomi la cura giusta! Molto bravo e competente!

Edema piede dx.

Chirurgia del piede - Grazie dott. Martinelli

Da qualche anno mio padre, 77 anni, non camminava quasi più a causa di una artrosi importante alla caviglia e piede destro divenuta via via invalidante. Dopo esserci documentati sui migliori professionisti del settore, siamo venuti a conoscenza del dott. MARTINELLI dell'Istitito Galeazzi il quale, dopo un accurata visitata e valutata la documentazione, ha posto diagnosi di artrosi tibio-tarsica destra con indicazione ad intervento. Ci siamo quindi affidati a lui, che già dalla visita ambulatoriale ha dimostrato grande professionalità e umanità. A Gennaio di quest'anno mio padre è stato sottoposto ad intervento di sostituzione tibio-tarsica con protesi + Keilectomia astragolo-scafoidea. L'intervento è stato eseguito dal dott. Martinelli -equipe dott. Malerba - e per quanto si trattasse di un intervento molto delicato, è stato eseguito in maniera egregia, senza problemi. Il dottor Martinelli poi ha seguito passo passo mio padre sempre con gran gentilezza, con spiegazioni dettagliate sia nel pre che nel decorso post intervento. I giorni della degenza sono stati vissuti in maniera molto serena sia da mio padre che da noi familiari, grazie alla grande cortesia e professionalita' di tutto il personale medico -infermieristico del reparto, sempre molto attento alle esigenze dei pazienti. Non posso quindi che dire GRAZIE al dott. Martinelli in primis e a tutta l'equipe medico-infermieristica del reparto di Chirurgia del Piede dell'Ospedale Galeazzi. Già da qualche mese mio padre ha ripreso a camminare normalmente e ad avere finalmente una vita normale. Grazie davvero!

Artrosi tibio-tarsica dx.

Grave distorsione

Sono stato seguito dal dottor Martinelli presso l'ambulatorio della caviglia dell'ospedale Galeazzi per una grave distorsione alla caviglia. Ho potuto così apprezzare la sua competenza e accuratezza nello svolgimento dell'attività ambulatoria, a cui si aggiunge senz'altro una grande disponibilità all'ascolto delle preoccupazione ed esigenze del paziente.

Lesione totale legamento astragalico.

Protesi al ginocchio

Ringrazio di cuore il dottor Ursino e tutta la sua equipe per la grande professionalità, efficienza, gentilezza dimostrate nei due interventi di protesi al ginocchio completa effettuata a mia madre Giacinta.
Ottimo anche il personale infermieristico e riabilitativo. Eccellenti!

Protesi al Ginocchio.

Grazie al dottor Pozzoni ed equipe

Sono stato operato dal dottor Pozzoni di ricostruzione dei legamenti e rotula. Intervento durato 40 minuti, uscito non bene ma benissimo! Il dottor Pozzoni ha le mani magiche e lo consiglio per chi ha avuto i miei stessi infortuni. Il 19/07 2017 (il giorno dopo) ho avuto pochissimo dolore e avevo il controllo del ginocchio: un capolavoro.
Un grazie va al dottor Pozzoni e alla sua equipe, molto cordiale e molto brava a svolgere il proprio lavoro!
Non auguro a nessuno questo infortunio, ma se dovesse succedere direi: You better call Pozzoni :D
Grazie a tutto lo staff e anche agli infermieri di tutti i reparti.

Ricostruzione legamento rotula.

Ottima struttura e ottimo servizio medico

Caduta accidentale e frattura di entrambe le caviglie. La sinistra purtroppo con frattura scomposta bisognava operarla.
Premetto: sono ipocondriaco!
Beh, sono stato coccolato ed accudito da dottori, infermieri e assistenti sanitari!
Bellissima realtà! La gentilezza e cortesia fanno parte di questa struttura, ol tre ad essere i numeri 1 in tutto.
Grazie ancora di tutto e complimenti.

Frattura caviglie.

Protesi anca

Esperienza assolutamente positiva. Proveniente da Napoli, l'accettazione è stata veloce e puntuale. Una volta in reparto, tutti gli esami sono stati eseguiti con rapidità e completezza. L'operazione è stata lunga, ma non dolorosa per la perfetta calibrazione dell'anestesia. Dopo 3 giorni sono stato trasferito in Riabilitazione già in condizione di camminare con l'ausilio delle stampelle. In riabilitazione assistenza altamente professionale da parte di tutto il personale. Massima cortesia e calore umano nel rapporto con il paziente. Un ringraziamento al dott. Mazziotti, medico del reparto, per la competenza, la passione e l'attenzione con cui segue ogni paziente.

Coxartrosi anca sx.

Torso- addominoplastica

Mi chiamo Marco ed ho 24 anni! Sono appena tornato a casa dopo un ricovero di 10 giorni presso l'istituto Galeazzi dopo un intervento di torso-addominoplastica. Se da un lato sono contento di tornare a casa, dall'altro lato sono dispiaciuto ad abbandonare la struttura: il personale è talmente gentile e preparato che ci si dimentica quasi di essere rinchiusi in ospedale. Vorrei fare un grande ringraziamento al dottor Preis e alla sua equipe, a tutti gli infermieri del 2° piano di traumatologia e in particolare ringrazio Maria, Marzia e Marika per la gentilezza, disponibilità e professionalità con cui mi hanno trattato. Infine un grazie a Rosaria e Concetta, responsabili delle pulizie. Sono veramente contento di essere stato operato in questa struttura!

Pelle in eccesso zona vita e petto.

Soddisfazione - Dott. Bonifacini Carlo

Sono molto soddisfatta della visita cui mi sono sottoposta con il Dott. Bonifacini Carlo (piede caviglia): competente, chiaro, esaustivo, puntuale, disponibile. La terapia, in attesa di esami specifici richiesti, si è rivelata subito efficace.
Grazie,
Maura Mori

Dolore persistente alla gamba destra

Ernia del disco

Ero dal 19 dicembre 2016 con dolori fortissimi e continui alla gamba ed al piede sinistro.
Già operato nel 1987 per altra ernia al disco, i sintomi e l'inefficacia dei farmaci (cortisone ed anti- dolorifici) mi facevano pensare di avere nuovamente una ernia al disco.
Fatta una risonanza magnetica, prenoto una visita privata con la Dott.ssa Isidori, neurochirurgo, presso la struttura del Galeazzi.
Visita con ricovero il giorno successivo ed operazione il 30 dicembre. Ora sono in convalescenza, i dolori sono passati, rimane ancora un indolenzimento alla schiena.
Ringrazio la Dott.ssa Isidori per la sua professionalità, competenza e per le modalità di comunicazione con me.

Ernia del disco.

Ernia Lombare L4-L5 mediana - paramediana

Sono stata operata per due ernie lombari L4-L5 dal dottor Paolo Lepori. L'intervento in MicroDiscectomia è riuscito molto bene ed io dopo una settimana riesco di nuovo a camminare meglio rispetto a prima. Il dolore sta gradatamente diminuendo, spero di arrivare a non avere più il dolore.
Ringrazio soprattutto il dottor Lepori e la sua Equipe, tra cui il dottor Claudio Lamartina e il dottor Pedro Berjano; il personale infermieristico è stato in parte gentile e disponibile, ad eccezione di alcuni.
Devo riscontrare che lascia molto a desiderare la pulizia della camera e dei bagni, che viene fatta in modo frettoloso e lasciando sporchi i servizi igenici e i servizi sanitari. Un consiglio, vista l'eccellenza della struttura ospedaliera, sarebbe quello di rivedere la ditta di pulizie.
Consiglio come ottimo Ospedale per la Neurochirurgia, soprattutto per ernie lombari.
Testa Maria Sophia

Dorso curvo per ipercifosi, scoliosi dorso-lombare sx convessa da ernia lombare L4-L5.

ESITO ARTRODESI E OSTEOSINTESI DR. BERJANO

ARTRODESI LOMBARE S1-L5-L4-L3 ANTERIORE E POSTERIORE CON OSTEOSINTESI.
Mia moglie Teresa (71) è stata operata sabato 23/7/2016 all’Istituto Galeazzi di Milano dal Dott. Pedro Berjano e la sua equipe.
L’intervento come pianificato è durato 7 ore ed ha avuto esito assolutamente positivo.
Artrodesi lombare anteriore e posteriore con osteosintesi. Inserimento di tre ”gabbie” e blocco con barre e viti al titanio dalla S1 alla L3.
Utilizzate tecniche innovative con ridotta dimensione delle aperture, con conseguente ridotta perdita ematica e ridotto rischio di infezioni.
Teresa è stata da sabato notte a lunedì mattina in terapia intensiva.
Dal lunedì, in reparto, seguita quotidianamente dal dottor Berjano, dal dottor Damilano e dalla dottoressa Maryem, già per l’ora di pranzo Teresa è stata guidata a sedersi sul bordo del letto ed alla sera è stata messa in piedi per 3 minuti circa.
Naturalmente era dolorante per le ferite, aiutata per questo con terapia del dolore, ma non avvertiva già più il dolore precedente che la perseguitava da un bel po’ e che negli ultimi 6-8 mesi era diventato intollerabile.
Sabato 30/7/2016 ho portato Teresa a casa in macchina ed è rientrata in casa sulle sue gambe salendo anche due rampe di scale per un totale di 20 scalini.
Giovedì 4 agosto, visita di controllo da dott. Marco Damilano. Controllo ferite ed eliminazione punti residui. Tutto benissimo. Prossima visita di controllo dal dott. Berjano il 7 settembre.
Sappiamo bene che ci aspetta una convalescenza lunga, ma siamo preparati e siamo felici per la totale corrispondenza tra quanto ci era stato illustrato in fase preparatoria e quanto fin qui avvenuto.
Ci auguriamo naturalmente che tutto proceda per il meglio.
Vogliamo ringraziare di cuore innanzitutto il dott. Berjano per la sua grande bravura, misto di professionalità, umiltà, precisione e capacità di empatia verso il paziente, e poi la sua equipe tutta, che lo segue con grande rispetto e passione.
Un grazie particolare anche a Silvia, l’assistente del dott Berjano che ci ha seguiti ed accompagnati con grandissima professionalità e dedizione in tutta la fase organizzativa e burocratica propedeutica all’intervento.
Teresa si è sentita seguita, guidata e confortata lungo tutto il percorso. Non è stato facile decidere di farsi operare, ma adesso ne è felice lei e lo siamo tutti in famiglia.
Grazie anche a tutto il personale del reparto del V° piano dell’Istituto Galeazzi che sopperendo anche ad alcune difficoltà dovute all’ anzianità della struttura ha seguito Teresa con passione e professionalità dal primo all’ultimo giorno.
GRAZIE!
Teresa e Angelo

Cifosi del segmento lombare basso, scoliosi lombare bassa con squilibrio coronale.

Dopo forti dolori all'alluce 12 anni fa, dopo cisti epidermoide operata a Novara nel 2009, una neoformazione si è riformata nel 2011.
Vorrei porgere a nome di mio padre e mio i più sentiti ringraziamenti per la professionalità e la disponibilità dimostrate da tutti i componenti dell'equipe del dott. Martinelli, sia prima che durante e dopo l'intervento per la neoformazione all'alluce destro; intervento che è stato risolutivo della sintomatologia di cui mio padre era afflitto.
Colgo inoltre l'occasione per augurare a tutti Buone Feste.
Valeria Ferri

Neoformazione alluce destro rivelatasi all'esame istologico un sarcoma.

Interventi alle spalle, cisti volare polso

Tutti gli interventi sono stati eseguiti dal dott. Ciampi e dalla sua equipe. Sono molto soddisfatta della loro professionalità e disponibilità. Sempre attenti al bisogno del paziente con vera umanità. Al Galeazzi non esiste la malasanità. Grazie dott. Ciampi!

Cuffie e rotatori spalla destra e sinistra. Cisti volare polso destro.
Ricostruzione tendinea.

Intervento chirurgico piede

Il 31 agosto mio figlio Francesco de Lucia si è sottoposto ad intervento di chirurgia al piede per un piattismo grave presso il reparto di chirurgia del piede gestito dal prof. Malerba. Ebbene, io ho riscontrato una professionalità ed una sensibilità a me sconosciute fino a prima, a partire dal professore per andare alla sua equipe e al personale infermieristico. Pensate che mio figlio, che è di carattere timoroso, mi ha detto che se sapeva che questo sarebbe stato il risultato, lo avrebbe fatto anche prima e che si è sentito perfettamente a suo agio, pur venendo da fuori regione.. Per cui grazie, grazie di rappresentare in questo modo la medicina in Italia!

Piattismo grave.

GRAZIE DOTTOR SASSI MARCO

Il 16 luglio 2015 sono stata operata dal dottor Sassi di artrodesi lombare L3-L5. SONO STRACONTENTA DELL'ESITO DELL'INTERVENTO RIUSCITO PERFETTAMENTE, tanto che il dottore ha detto al controllo che portera' il mio intervento al congresso. Sono felice che possa confermare ad altri dottori i suoi prodigi. Prima dell'intervento ero piegata dal dolore, avevo crampi e parestesie agli arti inferiori e superiori, ma adesso il calvario e' finito ed ho ricominciato con una nuova vita - innanzitutto la dieta, che ho promesso di fare con cura.
La prossima volta che il dottore mi vedrà sarà felice della mia promessa. Suggerisco il suo nome a tutte le persone che hanno i miei stessi problemi.
In generale comunque per me il Galeazzi è all'avanguardia per la microchirurgia e molto altro.
Grazie dottore, oltre che bravissimo e' anche un bell'uomo, se l'ho lasci dire da una bisnonna.
Saluto cordialmente lei e il suo staff.
Katya Marcianò

Artrodesi lombare L3-L5.

Reimpianto di protesi al femore

Struttura d'eccellenza. Personale medico ed infermieristico di altissimo livello. Intervento perfetto eseguito il 10 febbraio su mia cognata Anna Maria Bassani.
Grande capacità tecnica e professionale per un difficile intervento al femore.
L'Italia si può vantare di una struttura medica di grande eccellenza.

Reimpianto di protesi al femore.
Professionalità organizzazione, assistenza.
Nessuno

Al Prof. Malerba

Ancora una volta si deve dare risalto alla professionalità, competenza e sensibilità dal punto di vista umano, del Prof. Malerba.
Personalmente devo solo ringraziarlo per le premure che mostra nell'approcciarsi con il paziente e per la disponibilità mostrata nei tanti anni di cure.
Grazie ancora di cuore.

Artrosi ginocchio.
Competenza, serietà e disponibilità.

Neanche sembra un ospedale italiano...

Il giorno dell'arrivo ci presentiamo un'ora prima della convocazione, pensando agli incredibili ritardi siciliani. Invece veniamo chiamati puntuali al secondo. Buon segno. Poi le analisi immediate. Poi il ricovero in un reparto pulitissimo. Il giorno dopo l'intervento (eseguito dall'equipe del dott. Zagra), inizia puntuale e termina puntuale; tutto va alla perfezione.
Un'esperienza strepitosa e perfetta. Fantastico.

Ernia e discopatia.

PROFESSIONALITA'

Ho avuto la necessità di risolvere il problema fisico relativo alla borsite sottorotulea del ginocchio destro.
Avendo già problematiche fisiche di SM dal 2003, la Dott.ssa Miriam Grassi mi ha accolto al Galezzi con umanità e professionalità.
Non solo un numero fra noi malati, ma molto di più. Sin dall'inizio mi ha accolto nello studio mettendomi a mio agio, descrivendomi tutte le procedure relative all'intervento.

Un ringraziamento all'equipe medica, al Dott. Usuelli che ha partecipato all'intervento. La Dott.ssa Miriam mi ha seguito passo dopo passo, quasi tenendomi per mano in un mondo, l'ospedale, che non è mai come essere a casa, ovviamente!
A operazione eseguita con un risultato 100, mi ha seguito anche a casa, mandandomi sms per chiedere come procedeva la convalescenza e se avevo particolari necessità.
Quindi ringrazio nuovamente i Medici di cui sopra, l'equipe di sala operatoria e di reparto.
So quindi di poter contare in un futuro, spero il più lontano possibile, di un riferimento all'interno del Galeazzi.

Grazie ancora, e non fatevi "scappare" i medici Grassi e Usuelli.

Stefano Bonetti

BORSITE SOTTOROTULEA GINOCCHIO DX.
Mancanza assoluta di parcheggio nei dintorni dell'Ospedale (io sono disabile e i parcheggi "riservati" sono veramente pochi. La speranza di avere più parcheggi.. è l'ultima a morir!).

Grazie al dottor Sassi

Vorrei ringraziare il dottor Sassi e la sua equipe per la sua professionalità e cortesia.
Sono stata operata il 24 luglio 2014 di ernia discale L4-L5 con dolore alla gamba destra e inizio di deficit con significativa discopatia degenerativa; il dolore é scomparso subito e il giorno dopo l'operazione già camminavo. Sono veramente molto contenta.
Il personale infermieristico è gentile e cortese.

Ernia discale L4-L5 a destra.

Grazie Professor Romagnoli ed equipe

Ringrazio sentitamente il Prof. Romagnoli e tutti i suoi collaboratori per la competenza, la professionalità e la cortesia.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Corbella, al Dott. Melegati, al Dott. Nervini, a tutte le Dottoresse, al personale infermieristico, o.s.s. ed ai fisioterapisti.
Operata il giorno 8 maggio 2014, ero già in grado dopo 3 giorni di deambulare agevolmente, nonostante il doppio intervento.
Sono completamente soddisfatta di aver seguito il consiglio del Prof. Romagnoli di eseguire l'intervento a entrambi i ginocchi in contemporanea; ho così risolto il problema che mi affliggeva in un unico ricovero, senza dover affrontare in seguito un altro intervento e un'altra anestesia.
Viale Maria Rita

Protesi mono compartimentale mediale ginocchio dx e sx.
Professionalità, competenza, umanità.
1 2 3 4 5 6