Nuovo Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

1 2 3

Chirurgia Ricostruttiva - Ortopedia

Onori al dottor Luca Gala per l'intervento perfetto di protesi dell'anca.
Ospedale per eccellenza a Milano.
100 stelle! Top!

Chirurgia dell'anca.

Servizio help desk telefonico

Dopo essere stato al telefono (02.8350.0020) ed essere con pazienza risalito dalla terza posizione alla prima e quindi essere stato connesso con l'operatore, mi è stato bellamente messo giù.
Facciamoci, fatevi (voi del Nuovo Istituto Galeazzi) delle domande.
COMLIMENTI.

Holter richiesto dagli oculisti per Glaucoma.

Chirurgia Protesica Galeazzi

Estrema puntualità della vista. Con estrema chiarezza il Dott. Stefano Petrillo mi ha illustrato la necessità della protesi (protesi monocompartimentale ginocchio sinistro).
Lui stesso si é occupato dell'intervento di protesi mono compartimentale al ginocchio e delle visite effettuate nelle giornate successive all'intervento. Ricovero e intervento presso l'ospedale Galeazzi. Sempre disponibile e sempre presente. Considero il livello del servizio offerto dal Dott. Petrillo, in collaborazione con la struttura dove opera, di altissimo livello. In un momento delicato come quello di un intervento chirurgico ortopedico finalizzato a ripristinare una corretta funzionalità fisica ho considerato, come ulteriore valore aggiunto, la costante presenza presso l'ospedale Galeazzi del Dott. Petrillo. Un ottimo giudizio anche su tutto il personale del reparto.
Grazie al Dott. Stefano Petrillo e a tutto lo staff.
PERSONALMENTE CONSIGLIATISSIMO.

Degenerazione della cartilagine condilo femorale interno.

Grazie al dr. Massaro - protesi di ginocchio

Ho avuto il piacere di conoscere il dottor Michele Massaro e ho fatto operare mia madre al ginocchio. Premetto che mamma è molto anziana, ma il dottore ci ha rassicurate.
L’intervento - protesi di ginocchio - è riuscito alla perfezione ed ora mia madre non necessita dì essere accompagnata.
La professionalità e la serietà del dottore sono al top. Consiglio a chiunque di affidarsi alle sue mani.

Gonartrosi.

Protesi di ginocchio ad opera del dott. Massaro

Ho subìto un intervento di sostituzione del ginocchio con una protesi in titanio effettuato dal dott. Massaro e la sua equipe.
Organizzazione eccellente, alta competenza, assistenza infermieristica efficiente e gentile.
L'esperienza è stata altamente positiva e il risultato super!
Grazie a tutto il personale del Galeazzi.

Chirurgia dell'anca

Sono profondamente GRATA al Dott. Giulio Battaglia per l'intervento eseguito alla mia anca, affetta da coxartrosi avanzata con protesi sostitutiva, avvalendosi di attenta PROFESSIONALITÀ nella cura della mia malattia in tutta la degenza, accertandosi per la buona prosecuzione della ferita effettuando personalmente la medicazione.
Dottore attento alla malattia e alla persona!
Presente anche durante il mio piano di riabilitazione per constatare il progredire dell'uso dell'arto.
Rassicurante per ogni dubbio e perplessità esposta!
GRAZIE!!!

Sclerosi cotile, calcificazioni femore dx.

Reparto Ortopedia ospedale Galeazzi

Staff medico veramente eccezionale, non solo nel campo professionale ma anche a livello umano. Gentilissimi e preparatissimi.
Il primario il Dott. Luigi Zagra è un medico stupendo, che mi sta risolvendo un grave problema all'anca; mi sta tutt'ora seguendo e sono veramente contentissima dei progressi che sto facendo. Grazie anche agli infermieri e OSS che sono veramente bravi e gentili, ma soprattutto, che non guasta in un ospedale, sempre allegri.
Per concludere, grazie a tutti voi!

Revisione protesi anca per infezione.

Protesi ginocchio - Dott. Massaro

Sono Domenica di 81 anni e vivo a Cassano delle Murge (BA). In data 26 giugno 2023 ho subìto intervento di protesi di ginocchio sinistro effettuata dal dottore Massaro presso l’ospedale Galeazzi di Milano. A distanza di pochi giorni sono riuscita a camminare senza nessuna difficoltà e ad acquisire la maggior parte della funzionalità del ginocchio.
Ringrazio il dottore per la sua serietà e professionalità, così come tutto il suo staff, davvero impeccabile.

Chirurgia protesica di ginocchio

Ho effettuato un intervento al ginocchio sinistro curato dall'equipe del dott. Michele Massaro (responsabile OPRAM - Ortopedia Protesica Ricostruttiva Avanzata Mininvasiva).
Sento il dovere di ringraziare il dottore e tutti coloro che prestano servizio al reparto per la professionalità e la dedizione che li contraddistingue.

Neurochirurgia oncologica

Una eccellenza sia nella organizzazione che nella assistenza. Un equipe ben affiatata e competente. Il Prof. Lorenzo Bello ottimo neurochirurgo con collaboratori di gran livello. Mi sono trovata benissimo e a tutti oggi, quando ho necessità, trovo grande disponibilità e umanità. Un grazie al Prof. Bello e ai suoi assistenti: Rossi, Gay, Sciortino, Leonetti, Puglisi e al personale tutto.

Asportazione n. 2 meningiomi.

Il top Ortopedia - chirurgia protesica

Desidero esprimere tutta la mia gratitudine al reparto Traumatologia del Ginocchio per l'ottima riuscita dell'intervento di protesi di ginocchio.
Grazie infinite.

Gonartrosi.

Ottima struttura - chirurgia protesica

Ottima struttura, medici top, reparto bene organizzato e struttura veramente moderna.
Siamo stati operati sia io che mio padre nel reparto ortopedico. Mio padre per inserimento di protesi del ginocchio dopo grave infezione precedente. Il dott. Petrillo ha seguito il caso con una professionalità e una umanità incredibili. Lo ringraziamo infinitamente per tutto il difficile percorso che è stato fatto. Grazie.

Protesi ginocchio sx a seguito di grave infezione.

Pronto Soccorso: ottimi infermieri e medici

Ho portato mia mamma al PS per una pressione alta (ospedale vicino casa). Gestita subito, ha ricevuto trattamento e gestione efficienti, con tutti gli accertamenti possibili.
Purtroppo ho assistito ad una scena di una persona che si lamentata in modo sgarbato con l'infermiere perché pretendeva che il dolore ad un ginocchio senza lesione venisse prima di un trauma. La gente dovrebbe imparare il significato di triage.
Noi ci siamo trovati benissimo! Grazie!

Ipertensione.

Un ottimo ortopedico

Un riconoscimento al dott. Nicolò Martinelli che, con professionalità e coraggio, ha preso in carico il mio caso estremamente complesso e pluritrattato, operandomi di artrodesi subastragalica.
Da Roma a Milano non è stato solo un viaggio della speranza, ma l'incontro con una realtà sanitaria di grandissimo valore.

Esiti di plurimi interventi al piede dx.

PROTESI DI CAVIGLIA - DR. MARTINELLI N.

Sono stato operato dal Dott. Nicolò Martinelli il giorno 09/09/2022 di innesto protesi e devo dire che il dottore è stato molto presente sia prima che dopo l'intervento. Grazie.

Artrosi Tibio-Tarsica - innesto di protesi.

Ringrazio il dott. MICHELE MASSARO

Sono Camillo di Gioia del Colle (Bari), volevo ringraziare il dott. Michele Massaro per l'intervento che ha eseguito il giorno il 5/9/2022 sulla mia anca destra con tecnica mininvasiva. Ad oggi cammino già bene con una stampella e salgo e scendo benissimo le scale.
Volevo ringraziare tutta l'equipe degli infermieri e medici del reparto, compresi i fisioterapisti dell'ospedale Galeazzi.

Coxartrosi dx.

Ringraziamenti al prof. Michele Massaro

Ringrazio il dott. Michele Massaro per avermi rigenerato (avendo una gonartrosi bilaterale) con un intervento di protesi monocompartimentale bilaterale effettuato il 18/7/2022.
Oggi 4/8/2022 cammino benissimo senza stampelle e guido la macchina.
Dottore molto professionale e molto sicuro di sé, mi ha dato molto coraggio nell'affrontare il tutto.
Ringrazio tutto lo staff del ospedale Galeazzi per la loro professionalità e gentilezza.
Infine un ringraziamento al terapista che mi ha seguito a casa e mi ha messo subito a mio agio con la ginnastica, facendomi camminare bene.

Gonartrosi bilaterale.

Degenza per intervento all'anca

Professionalità ed umanità elevate del personale medico ed infermieristico.
Pulizia dei reparti ottima.
Purtroppo unico neo è il vitto, di livello basso e tutto senza sale ed olio.

Protesi d'anca dx.

Intervento alla colonna vertebrale

Il personale è molto competente e di una sensibilità unica, sono stati veramente bravi. Mi ha operata il chirurgo dott. Pedro Luis Berjano.
Complimenti e grazie.

Colonna vertebrale.

GSpine4 - prof. Berjano

Ottima struttura e medici competenti e molto gentili e affabili.
Personalmente sono stata operata dal dott. Pedro Berjano in persona - e dal suo staff - di decompressione radicolare, riduzione della spondilolistesi, artrodesi L5-S1 con sistema USS low profile.
Operazione andata molto bene, l’intervento è durato 7 ore, a distanza di un mese camminavo lentamente, a tre mesi camminavo veloce, a cinque mesi ho ripreso la mia vita normale!

Spondilolistesi sintomatica di L5 di III grado, presente dalla nascita.

Ringrazio il dottor Michele Massaro

Ringrazio il dottor Michele MASSARO per l'intervento eseguito il 02/ 05/2022 di protesi minivasiva dell'anca sinistra. Dopo 25 giorni cammino senza stampelle e salgo e scendo le scale! E' stato professionalmente il top, da consigliare a tutti.
Voglio ringraziare anche tutta l'equipe del Galeazzi di Milano che ha contribuito all'esito perfetto dell'intervento.
Ancora grazie.

Coxartrosi sx.

Per aggiustare le ossa... sono dei maghi!

Nel Settembre 2021 mi ruppi il femore destro, poco sotto la testa, e immagino la definizione corretta sia "frattura sottocapitata". Il ricovero avvenne in un Sabato e l'intervento nel seguente Lunedì. Stupefacente la sicurezza del chirurgo "stia tranquillo che l'aggiustiamo"... Di fatto, e considerato il tipo di frattura, fecero un lavoro perfetto e non percepii qualsivoglia dolore dall'intervento. Peraltro vedevo tutti "giovanissimi", al punto che mi venne da pensare "ma questi qualche osso l'avranno già aggiustato?".
Durante l'intervento (anestesia totale) sognai che fuggivo e il chirurgo mi inseguiva gridando "Di Bartolomei si fermi che l'intervento è andato bene!" - Non ci credo, non ci credo... - rispondevo.
Per quanto concerne la qualità del personale medico e infermieristico, fisioterapisti e altro staff, non ho trovato da criticare. Pulizia, servizi e igiene ambientale (odori...) tutto perfetto.
Non posso dire che ci tornerei volentieri, ma se vi rompete un osso, sappiate che qui sanno il fatto loro.

Frattura del femore.

Ortopedia Protesica Robotica Avanzata Mininvasiva

Sono la signora Carmela di Matera, sento il dovere di ringraziare il dottor Michele Massaro per l'intervento che mi ha eseguito al ginocchio sinistro (per un consumo di cartilagine) di protesi monocompartimentale con tecnica mininvasiva. Cammino già da molti giorni senza stampelle ed il ginocchio si piega benissimo. Con questa recensione ringrazio tutta l'equipe dell'ospedale Galeazzi di Milano e il direttore dottor Michele Massaro.

Gonartrosi ginocchio sx.

Massaggi e fisioterapia privata pomeridiana

Sto usufruendo di un servizio privato pomeridiano e sono sottoposta a dei massaggi (terapia) per insufficienza venosa e ritenzione. Mi trovo molto bene con gli operatori, che sono molto preparati professionalmente.
L'unica nota dolente è l'ambiente un po' spartano.

Insufficienza venosa e ritenzione.

Intervento all'anca, problemi al Trasfusionale

Intervento di protesi d'anca eseguito il 14/03 2022, ma io sono ancora in ospedale da stamattina dopo aver fatto due prelievi, in attesa di una sacca di sangue. Mi è stato detto "non sappiamo niente, il suo prelievo si è perso, non è arrivato al San Raffaele"!
Primario bravissimo,la sua équipe eccellente, così come infermiere ed OSS.

Protesi anca.

Impianto protesi ginocchio parziale

Tempo di attesa come previsto, 35 giorni. Il dottor Michele Corbella è molto rassicurante e bravissimo, professionalmente il top, da consigliare a tutti.
Devo spendere delle parole per gli infermieri e gli operatori sanitari, che sono di un livello altissimo - e chi scrive ha fatto l'infermiere per 40 anni. Complimenti ragazzi, siete stati fenomenali, e quello che scrivo è anche poco.. Mi sono sentito davvero bene, grazie.

Gonartrosi, dolori al ginocchio.

Chirurgia Protesica - dott. Romagnoli

Ringrazio il prof. Sergio Romagnoli e la sua èquipe per il trattamento ricevuto e la completa risoluzione del problema.
Intervento perfetto. Recupero al 100 %.
Ancora grazie.

Protesi monocompartimentale ginocchio dx.

Intervento al ginocchio

Mia moglie era al 4° piano ortopedia ed è rimasta molto soddisfatta, soprattutto del personale, particolarmente attento e preparato.
Unico neo: il non dialogo con i medici per relazioni sull'intervento.

Protesi ginocchio sx.

Ottimo

Sono stata trattata ad hoc, personale competente, attento e disponibile.
Ottima esperienza al Galeazzi.

Mani deformate per sospetta artrosi degenerativa.

Operazione menisco - reparto Boca

In data 10 Aprile u.s ho subìto un intervento al menisco laterale del ginocchio destro presso il reparto Boca dell'ospedale Galeazzi. In riferimento a ciò, volevo ringraziare il Prof. Lamberto Felli per la sua professionalità e tutto il team che collabora con lui.

Lesione menisco laterale ginocchio dx.

Neoangiogenesi

Bravi e gentilissimi.
Ortopedico veloce nell'intervento, premuroso. Bravo. Professionista con grande umanità. Grazie.

Problemi al ginocchio - infiltrazioni.

Morbo di Haglund - dott. Nicolò Martinelli

Sono stato operato dal dott. Nicolò Martinelli per un problema allo sperone calcaneare (morbo di Haglund), dopo aver girovagato per la Puglia alla ricerca di soluzioni che nessuno mi offriva. Il dr. Martinelli mi ha rassicurato dall'inizio ed in effetti è stata una passeggiata. Intervento perfettamente riuscito ed ho ripreso a giocare a tennis.
Grazie infinite per la disponibilità e professionalità. Ci tornerei 1000 volte.

Morbo di Haglund.

Ricovero Covid-19

Ringrazio di cuore tutti i dottori, gli infermieri e la caposala Silvia per la gentilezza e professionalità dimostrata durante la degenza di mia madre. Siete stati nei miei confronti sempre gentili e disponibili.
Un caro saluto da Nicolina Iaconianni.

Frattura del femore + Covid-19.

Clinica Ortopedica, dott. Martinelli Nicoló

Mi sono trovata benissimo, non potevo trovare un dottore migliore del dott. Martinelli Nicoló, che mi ha salvato il piede da una brutta infezione.

Infezione al piede.

Infortunio sul lavoro in piena emergenza Covid19

La sfortuna vuole che subisca un infortunio sul lavoro in piena emergenza Covid-19. Le conseguenze: operazione per ricomporre la frattura del "piatto tibiale". Premetto che per chiunque finire in ospedale è una esperienza sgradevole, ma lo è ancor più se non puoi ricevere le visite dei tuoi cari; però il personale, da quello infermieristico in primis, non mi ha mai lasciato solo, ha sempre risposto ad ogni mia richiesta con cortesia e senza esitazioni. I medici sono stati accorti ed esaustivi nelle loro spiegazioni, anche in sala operatoria li ho trovati preparati e molto professionali, anche nei modi per far sì che non mi sentissi a disagio.
Quando ho letto le recensioni negative, ho capito che chi le ha fatte deve essere una persona incontentabile, peccato.
Riassumendo: assistenza impeccabile- competenza medica ineccepibile- umanità a Go-Go.
GRAZIE di cuore.

Frattura del piatto tibiale.

Grazie alla Chirurgia dell'anca e al Galeazzi

Desidero ringraziare il professor Luigi Zagra, medico eccellente, che mi ha operata il 22 ottobre scorso per la sostituzione totale dell'anca. Oltre a lui estendo i ringraziamenti a tutta l'equipe medica, ai fisioterapisti e al personale infermieristico, che ogni giorno seguono i pazienti con molta cura e attenzione.
In base alla mia esperienza personale posso affermare che il Galeazzi è sempre stato un ospedale all'avanguardia, dove ho sempre incontrato medici motivati dalla passione per il proprio lavoro e dalla ricerca scientifica; tra questi ricordo il professor Giovanni Tecchio, che mi operò all'età di due anni all'anca (mi ha seguita fino all'adolescenza) e il professor Antonino Zagra, che mi curò la scoliosi all'età di 12 anni.
Gentilissimo è anche il personale dell'ufficio ricovero, della radiologia e dell'Officina Ortopedica, sempre pronta alle esigenze del paziente.
La prima cosa che ho pensato entrando in sala operatoria è stata: Stare Bene.
Ora che è già trascorso un mese è come se fossi rinata.
Infinitamente grazie!

Sostituzione completa dell'anca con protesi.

PROTESI ANCA BILATERALE - FAST TRACK.

Elogi per il Dott. Paolo Sirtori (responsabile clinico percorso Fast-track (o ERAS) e per la dott.ssa Dott.ssa Laura Mangiavini (Ortopedia Rigenerativa e Ricostruttiva - E.U.O.R.R.).
C'è pochissimo da dire.
Operato il 19/10 mattina, ero in piedi nel tardo pomeriggio dello stesso giorno.
In giro con le stampelle per il corridoio dell'ospedale il 20/10.
A casa venerdì 23/10
Rimozione dei punti il 29/10.
Cammino con una sola stampella dal 31/10.
Penso non ci sia altro da aggiungere, a parte estendere i ringraziamenti a tutto il personale infermieristico.

PROTESI ANCA BILATERALE.

Sentito ringraziamento al Prof. Giuseppe Peretti

Ringrazio il Prof. Giuseppe Peretti per la Sua disponibilità, la Sua cortesia e La Sua professionalità ed il Suo impegno nell'affrontare la mia patologia. Ero molto disorientata da contraddittorie diagnosi precedenti e soprattutto da cure proposte prive di risultati. Ora sto affrontando il mio percorso seguendo le Sue indicazioni e sono serena poichè posso contare su di Lui, che mi condurrà senz'altro alla completa guarigione grazie alle notevoli conoscenze e competenze acquisite.

Gonalgia ginocchio dx.

Chirurgia vertebrale G Spine

Sono stata ricoverata qui a metà gennaio. Devo solo dire grazie per come sono stata trattata e per come è andato l'intervento. Ho subìto due interventi in altra struttura che non sono stati a liete fine. Ho fatto il terzo al Galeazzi e sono rinata.
Grazie al dott. Stefano Boriani e ai suoi collaboratori.

Cifoscoliosi toracica lombare.

Reparto chirurgia del piede - Dott. Martinelli N.

Seguita fin da subito dal Dott. Martinelli Nicolò, giovane medico chirurgo con esperienza, mi sono trovata bene fin da subito: molto meticoloso, sempre disponibile e soprattutto umano, il che di questi tempi non guasta mai!!

Lesione osteocondrale tibiale piede sx.

Alluce valgo: dott. Alfieri Montrasio eccellenza

Grazie dott. Alfieri Montrasio!
La sua professionalità, bravura e umanità nel seguire con cura ogni paziente anche nel post operatorio, hanno permesso, anche nel mio caso, la piena guarigione! Avevo forti deformità all'alluce e il 1° dito a "griffe" e ora, a distanza di 1 anno dall'operazione, ho un piede sano e non più dolorante!! Grazie per avermi seguito molto bene anche nel post operatorio, e tra qualche mese affiderò a lei ed alla sua equipe anche alluce e dito del piede destro!

Alluce valgo + deformità "a griffe" del 1° dito del piede.

Rimozione mezzi di sintesi gomito

Sono stato operato dal dottor Martinelli al gomito per la rimozione di mezzi di sintesi.
Medico professionale e competente, riesce a mettere il paziente a proprio agio seguendolo sia a livello umano che professionale.
Consigliatissimo.

Rimozione dei mezzi di sintesi al gomito.

Grazie al professore Nicola Manta

L'attenzione, la competenza, la professionalità e la disponibilità del professore Nicola Manta e del suo staff sono stati esemplari.
La struttura ospedaliera potrebbe migliorare rispetto all'efficienza e la dinamicità di tutto il personale.
Di nuovo grazie a tutti!

Ricostruzione LCA.

Intervento alla caviglia

Sono stato operato dall’equipe del prof. Malerba dopo un anno di fatica e dolori nel camminare.
Operato due volte, ora sono tornato a camminare.
Sono stato quindi seguito dal dottor Martinelli con estrema calma e immense disponibilità e professionalità.
Capacità mediche indiscutibili.

Caviglia sx.

Riabilitazione anca, dott. Biffi e dott. Mazziotti

Il giorno 6/04/2019, a seguito di un intervento di protesi di anca destra, sono stata ricoverata per la solita riabilitazione in riabilitazione specialistica 1 - pad. 3D, terzo piano. Subito ho pensato di essere arrivata in qualche clinica svizzera: camera a due letti più servizio tutto pulitissimo, infermiere ed infermieri gentili e solleciti, personale di fisioterapia molto ben preparato. Il plauso maggiore però va fatto ai due medici che prestano servizio in questo padiglione: dott. Biffi Marco e dott. Mazziotti Daniele, sempre presenti, con una grande pazienza ed umanità verso noi ricoverati; due medici simpatici, sempre di buon umore, ma che all’occorrenza (e con me l’hanno ampiamente dimostrato) sanno agire con fermezza, competenza e serietà, praticamente due medici perfetti.
Al Dott. Biffi e dott. Mazziotti ancora un grazie dal profondo del cuore.

Riabilitazione anca.
1 2 3