Nuovo Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

1 2 3 4 5 6

Neurochirurgia - DBS

Un sentito ringraziamento al dottor Servello e alla sua equipe.

Morbo di parkinson - impianto per la stimolazione cerebrale profonda (DBS).

Protesi ginocchio - Dott. Romagnoli

Desidero ringraziare e complimentarmi con l'equipe del Dott. Romagnoli per la competenza ed assistenza. Il giorno 13/03/2014 sono stata operata per l'introduzione di una protesi parziale al ginocchio destro, i risultati sono stati un successo, grazie al Dott. Romagnoli e a tutto il Galeazzi!!!!
Da consigliarsi vivamente a tutti quelli che hanno questo tipo di problema.
Simona Cipolli

Introduzione protesi parziale al ginocchio destro.

Grazie al dr. Luzzati al tutto il suo staff

Un enorme GRAZIE al dr. Luzzati, alla sua equipe e al personale infermieristico che ha assistito mio padre durante la sua degenza.
Dopo che a mio padre è stato diagnosticato un tumore secondario a una vertebra dorsale, ci siamo recati nel centro dove era stato curato il suo tumore primario: il tumore è stato valutato come "non operabile" ed è stato così sottoposto a radio e chemio terapia con risultati non soddisfacenti (la crescita si è forse rallentata, ma non arrestata). Dopo 4 mesi di trattamento gli è stato proposto un intervento palliativo per tentare di ridurre la compressione. A quel punto però non ci siamo arresi, ci siamo informati AUTONOMAMENTE, abbiamo letto gli studi pubblicati dal dr. Luzzati e abbiamo immediatamente chiesto un consulto. Dopo 2 settimane mio padre è stato operato e gli è stato rimosso completamente il tumore. Il periodo post operatorio è chiaramente difficile (è passato un mese dall'operazione). Ma mio padre cammina e soprattutto non ha più il tumore. Ci vorrà un po' di pazienza per tornare ad essere quello di un tempo, ma sono sicura che tutto andrà per il meglio!

Intervento di vertebrectomia per tumore secondario a 2 vertebre dorsali su uomo di 49 anni.
Equipe medica qualificata di altissimo livello.
Personale infermieristico disponibile e qualificato.
Camere singole o doppie.

Protesi di anca

Il reparto di chirurgia protesica è molto ben organizzato e con ottima assistenza da parte del personale.

Protesi d'anca.
Competenza, organizzazione, assistenza post-intervento.
Cibo, pessimo

ESPRIMERE DELUSIONE

Esprimiamo la nostra delusione verso il dott. Bassani, che ha visitato nostra Mamma in data 03 Settembre 2013; nostra Mamma è una classica pensionata di età 74 anni e la visita, pagata euro 300, e' stata una nostra scelta, però ci aspettavamo un servizio sanitario ottimale a prescindere. Prima Delusione: ha sottoscritto un farmaco che il Dottore di famiglia si e' rifiutato di prescrivere, in quanto dannoso per la salute di Nostra Mamma affetta da ipertensione, ma su questo bisogna vedere la vera gravità del farmaco su Nostra Mamma, non dimostrabile. Seconda DELUSIONE: era stato comunicato a Nostra Mamma che sarebbe stata contattata per iniziare la terapia del Dolore, ma oggi 07 Ottobre 2013 stiamo aspettando ancora la telefonata per intraprendere la terapia del Dolore. Al dottore era stata illustrata tutta la situazione di Nostra Mamma, che da Fine Luglio 2013 aveva avuto un crollo delle vertebre. Vorrei con il cuore, che altre persone non abbiano il calvario del Dolore per aspettare chi non arriva MAI. Oggi ci siamo rivolti ad un altro Dottore, eccellente, che sta portando alla Guarigione Nostra Mamma.

Crollo vertebre.

Intervento neurochirurgico

Eccellente in tutto. Ho trovato un ambiente professionale, familiare, mi sono trovato molto bene.

Ernia al disco.
Ho notato un affiatamento nello staff meraviglioso.

Ringraziamento al Dottor Aldo Sinigaglia!

Sono Erika, ho 28 anni e il 16/05/2013 ho subìto l'intervento di stabilizzazione della colonna vertebrale a causa di una spondilolistesi di 2° grado! L'intervento è andato benissimo grazie alle elevate competenze del chirurgo Aldo Sinigaglia (equipe Bassani). Oltre al fatto di essere un genio nel suo campo, è una persona molto umana e disponibile, premuroso con i suoi pazienti e di una gentilezza fuori dal comune! Lo consiglio a tutti. Grazie a lui adesso non ho più i dolori cronici che avvertivo prima dell'intervento, cammino bene e non ho più fastidi! Un grazie va anche al dottor Casero, anche lui una persona fantastica e a tutta l'equipe Bassani! Ringrazio anche il personale infermieristico, in particolar modo le infermiere Petra e Cinzia e il signor Gianni! Grazie a tutti di cuore!

Spondilolistesi di 2° grado L5- S1.
Il dottor Aldo Sinigaglia.

Eccellenza in reumatologia: dott. Capsoni

Ringrazio e consiglio il dott. Franco Capsoni per la grande competenza e professionalità che ha mostrato in consulti che raramente ho trovato, nella mia lunga storia medica, di questo livello.
Cortese, attento, puntuale e, finalmente, medico con idee molto chiare.

Connettivite indifferenziata.
Professionalità, attenzione, cortesia, competenza.
Nessuno.

Ho trovato grande professionalità e competenza di tutto il personale. Con un pizzico di invidia, vorrei che del personale paramedico di questo livello lavorasse nell'ospedale dove lavoro io.
Unica pecca il vitto (se così può essere chiamato)! E' possibile che la D.A. non faccia dei controlli in merito?

Somatectomia c5.
Staff medico eccellente, staff paramedico altrettanto eccellente.
Vitto.

Mi sono recato al pronto soccorso il 8.2.2013 con il ginocchio gonfio; dopo la visita mi è stata prescritta risonanza magnetica, esame rosenberg e ulteriore visita medica. Il 25 .3. 2013 era già in sala operatoria per intervento artroscopico al ginocchio, eseguito dal Dott. Massaro ed equipe: ho visto grande preparazione e professionalità, accompagnate anche da simpatia (anche se per me non era un momento allegro). Il giorno dopo ero già senza stampelle e, dopo 2 settimane, via i punti. Più veloci di cosi..!! Grazie a tutti

Artroscopia ginocchio sx
Professionalità ed educazione.
Sale d'attesa .

Esperienza negativa chirurgia artroscopica

Ho subìto un intervento di routine di chirurgia artroscopica al ginocchio e, nonostante il curriculum a 5 stelle del chirurgo, mi sono trovata male, sia per come sono stata trattata nel post intervento (sbrigativamente), sia per l'inutilità totale dello stesso intervento, in quanto a 16 mesi ho più male di prima, nonostante le rassicurazioni (PRE-intervento!!!).

Artroscopia ginocchio.
L'ottima organizzazione della sala operatoria e dell'infermieristica.
Poca attenzione alla patologia nella sua totalità e poca voglia di chiarire i dubbi del paziente.

TUTTO ECCELLENTE

Devo ringraziare il dott. Antonino Zagra, perchè ho effettuato la visita a Palermo il 3 settembre 2011 e il giorno del mio ricovero è stato il 12 settembre 2011 alle ore 10:30, in modo da eseguire l'intervento il giorno dopo. Non riuscivo più a camminare perchè il dolore alla gamba era insostenibile. Mi è cambiata la vita in meglio. Tutta l'equipe medica, le infermiere e il personale in genere, sono stati eccezionali. Grazie a tutti.

Ernia discale l5-s1.
Ogni patologia viene curata da medici specializzati.

Grande professionalità e umanità

Ringrazio di cuore il Dott. A. Falchi, il Dott. S. Dell'Anna e tutta l'equipe di infermieri e assistenti che mi hanno seguita durante tutto il ricovero con immensa professionalità, disponibilità, gentilezza, premura e tanto, tanto, calore umano!!

Lesione menisco mediale (chirurgica artroscopica).
professionalità, gentilezza, assistenza, chiarezza, disponibilità.

Chirurgia della mano e microchirurgia

Presso la Chirurgia della mano e microchirurgia sembra quasi sia stato fatto tutto il possibile per farmi amputare il 3° dito della mano destra.. Il medico non ha centrato la profilassi esatta, non ha fatto il tampone durante l'intervento (eseguito il 14 Aprile 2012), non prendendo "di petto" in tempo il germe (Stafilococco Aureo) effettuando il tampone 14 giorni dopo l'intervento chirurgico. Il suo comportamento è stato inoltre estremamente prepotente e arrogante.
Il dito è stato salvato grazie ad intervento eseguito presso l'Ospedale Luigi Sacco- reparto malattie infettive- responsabile Dott. Coen e sua capo sala, che tutt'oggi mi sta facendo la medicazione giornaliera..

Tumefazione e infezione del 3° dito mano dx.
esami di prericovero; accettazioni intervento chirurgico; livello della sala operatoria; laboratorio analisi microbiologice e infettive.

Ottima struttura- dott. Luzzati

Sono stata operata 6 mesi fa di spondilolistesi di III grado con inserimento di viti e barre dal dott. Luzzati; dopo una settimana ho ripreso a camminare senza nessun dolore. La degenza è stata molto cordiale e oggi ho ripreso una vita normale, sport compreso!! Grazie di cuore al Dott. LUZZATI e a tutto il reparto dell'istituto ortopedico Galeazzi.
ELISABETTA

Spondilolistesi.
dottor Luzzati, medico ottimo.
nulla.

Ottima struttura

Da Genova mi sono recata a Milano, come tutti i medici (anche non ortopedici) mi avevano consigliato. Anche mia suocera 12 anni fa è stata operata al Galeazzi dove l'hanno rimessa in piedi, nonostante quello che le avevano prospettato.
Ho riscontrato enorme professionalità, puntualità, cortesia, efficienza, velocità, non rigidità nei tempi di ricovero. Non mi sentivo di uscire il giorno dopo e non mi hanno fatto alcun problema a farmi restare 24 ore in più.
Ho parlato con tante, tante persone che erano lì: quanti venivano a farsi "riparare" a seguito di operazioni fatte altrove (non solo in Italia ma a livello europeo) e sapevano bene quello che facevano!
Spero, ovviamente, di non rivedervi più, ma ho purtroppo un altro problema... vedremo, diamo tempo al tempo.. magari passa, ma ne dubito.
Quanto sopra non certo per criticare la sanità ligure, non era affatto male, ma con la politica di oggi e l'intervento dei "tuttologi", si è molto deteriorata e quelli bravi se ne sono andati: mi ha operato un chirurgo genovese, quindi...
Grazie, veramente grazie.
M. Rossella Coccioli

Operazione cuffia dei rotatori e tendini.
Un grande punto di riferimento per tutto quanto riguarda l'ortopedia.

Elogio prof. Pascale e staff

Vorrei ringraziare tutta l'equipe del Prof. Walter Pascale per la professionalita', l'allegria e il sorriso che mi sono stati dati prima e dopo l'intervento. grazie di cuore a tutti voi.

lesione corno posteriore menisco mediale ginocchio sx.

ESPERIENZE POSITIVE

Sono uscita proprio oggi dall'ospedale Galeazzi e non è la mia prima operazione nel reparto Maxillo-facciale. Ho sempre trovato competenza, gentilezza e spiegazioni, fino alla mia ultima domanda, dal dottori Grecchi, Rubino, Banderali. Mai, nel corso degli anni, ho trovato negligenza o altro. Il personale infermieristico è gentile e subito pronto ad intervenire.
Confermo solo gli esagerati tempi di attesa nelle visite ambulatoriale, in un posto troppo piccolo per l'affluenza di pazienti.

PROBLEMI RESPIRATORI, REPARTO MAXILLO FACCIALE.

Competenza, tecnologie.
Ambulatori, spesso molta attesa.

Protesi discale sostituita con artrodesi anteriore

Sono entrato al Galeazzi per un intervento di protesi discale dovuto ad una discopatia degenerativa. Ne sono uscito con un artrodesi anteriore ed i dolori alla schiena aumentati. Mi avevano assicurato con visite a pagamento che sarei andato totalmente a posto, ma evidentemente sono stato sfortunato. Quello che pero' mi da moltissimo fastidio e' che, nonostante si sia concordato col medico di inserire una protesi (che non avrebbe limitato il movimento ), si sia ripiegato con un artrodesi (che blocca il movimento vertebrale) e non mi abbiano spiegato il perche'. Se avessi visto i commenti di questo sito avrei scelto sicuramente un'altra struttura.
Mariano

discopatia degenerativa.

come rendere difficili le cose facili

ho cercato di effettuare la prenotazione via internet, ma in realtà si tratta di compilare un questionario, dove si deduce che Giornalisti e Operatori sanitari sono trattati diversamente dal cittadino comune. Perchè?
Alla fine del questionario la prenotazione non c'è ancora. Bisogna aspettare che qualcuno chiami. Indico l'ora di reperibilità, ma mi chiamano ad un orario diverso. Finalmente - penso - mi fisseranno la visita. No, dovrò richiamare chissà quando, sperando che le "agende" siano aperte quel giorno. Ma allora perchè mi hanno chiamato se l'agenda era chiusa? Quanto tempo si chiede al cittadino comune di perdere per fare una cosa semplice?

15 minuti in internet + 3 telefonate = nulla di fatto

non sono mai entrato all'istituto, quindi per correttezza voto 5 per la competenza, la pulizia e l'assistenza ai pazienti.

visita ortopedica.
ancora non ho fatto la visita, sto cercando di prenotarla...
il servizio di prenotazione è male organizzato.

APPUNTAMENTI COMPLICATI!

BUONGIORNO, IL MIO NOME E' ZUBELLI ROSSELLA. OGGI PER LA PRIMA VOLTA HO PRESO APPUNTAMENTO PER UNA VISITA CON UN ORTOPEDICO, APPUNTAMENTO PER IL 04.08 ALLE ORE 10.05. CHIEDO GENTILMENTE ALLA CENTRALINISTA DI POTER PRENDERE APPUNTAMENTO IN UN'ORA DIVERSA, CIOE' PIU' TARDI, E LA SIG.RA MI RISPONDE CHE NON E' POSSIBILE PERCHE' PRIMA BISOGNA RIEMPIRE LE ORE LIBERE PRECEDENTI. MI GIUSTIFICO PER LA RICHIESTA, DOVUTA A PROBLEMI DI LAVORO PERCHE' SE MI PUO' FISSARE APPUNTAMENTO PIU' TARDI NON DEVO CHIEDERE PERMESSO AL LAVORO.. CONCLUSIONE: NULLA, NON E' POSSIBILE QUINDI FISSIAMO IL 04.08 ALLE 10.05.
SINCERAMENTE LA COSA MI SEMBRA DAVVERO RIDICOLA, LO SO CHE NON SONO L'UNICA PERSONA A LAVORARE, PERO' DI SOLITO SI CERCA DI ANDARE INCONTRO AL PAZIENTE!
SALUTI
ZUBELLI ROSSELLA

APPUNTAMENTO PER PRIMA VISITA CON UN ORTOPEDICO PER PROBLEMI DI CERVICALE.

Cardiologia, coronarografia

Se ora sono sereno lo devo solo alla fantastica competenza dei cardiologi che mi hanno seguito, con una coronarografia prima, ed una angioplastica perfetta dopo!
Siete tutti meravigliosi, competenti, professionali e disponibili.
Con le infermiere ho avuto un rapporto meno idilliaco, ma io sono un brontolone.

Coronaropatia.

Pronto soccorso pessimo

Al pronto soccorso sabato notte del 3 febbraio il medico non si è accorto dalle radiografie che avevo 3 diverse ossa del bacino fratturate e mi ha liquidato senza prescrivermi ulteriori esami.

Frattura bacino.

Sistema prenotazione visite

Ho provato a prenotare una visita (visita ortopedica) tramite il sito internet, non mi ha più chiamata nessuno per fissare l'appuntamento, quindi ho provato a chiamare e per due volte ho atteso 15 minuti per poi sentirmi dire che mi avrebbero richiamato entro 48 ore.
Mai più sentiti.
Sono riuscita solo alla terza volta e sto ancora attendendo la email di conferma.
Peccato, perchè conosco persone che sono state operate in questo ospedale e i medici sono tutti gentili e molto bravi nel loro lavoro.

Piede piatto.

Reumatologia

Terapia reumatologica non seguita a fondo. Paziente con grave problema autoimmune e inabilità motoria arti superiori, abbandonata.
In visita (solventi) per artrite sieronegativa grave, nonostante i sintomi e gli esami strumentali, mi sono stati fatti degli altri accertamenti di radiodiagnostica da medici giovani (neolaureati) e specializzandi senza esperienza. Risultato: articolazione pesantemente danneggiata (arto superiore) su paziente giovane. Non seguono inoltre le terapie date. Nessun dialogo con gli altri reparti importanti come ortopedia.

Artrite sieronegativa aggressiva e polientesite autoimmune.

NO comment

A causa della mia patologia, negli ultimi tempi ha frequentato numerosi ospedali e cliniche private. Solo per una prenotazione presso l'ospedale Galeazzi mi è stato chiesto di dare in anticipo il numero della mia carta di credito. Ho disdetto l'appuntamento venti giorni prima della data fissata e mi è stato comunicato che dal costo del consulto - che non effettuerò - verranno detratti 4€ per marca da bollo in fattura e altro. Ma quale marca da bollo e quale fattura se ho disdetto... e con largo anticipo?!!!

Varie.

Neurochirurgia oncologica

Una eccellenza sia nella organizzazione che nella assistenza. Un equipe ben affiatata e competente. Il Prof. Lorenzo Bello ottimo neurochirurgo con collaboratori di gran livello. Mi sono trovata benissimo e a tutti oggi, quando ho necessità, trovo grande disponibilità e umanità. Un grazie al Prof. Bello e ai suoi assistenti: Rossi, Gay, Sciortino, Leonetti, Puglisi e al personale tutto.

Asportazione n. 2 meningiomi.

Endoscopia digestiva

Sono stato sedato per EGDS e non sono riusciti ad eseguire l'esame in quanto non collaboravo. Ma se una persona dorme, come farebbe a collaborare? Mi è stato detto che capita ad un paziente su 100... ed io ero il 100esimo evidentemente.
Modi di risposta poco garbati e molto frettolosi.
Non sono per niente soddisfatto.

Reflusso gastroesofageo.

Doppler venoso

Mi sono trovata veramente male. Per un esame Doppler venoso, ho trovato disorganizzazione, massima confusione, attese infinite.

Trombosi, occlusione vasi.

Siamo alla follia: prenotazioni Endocrinologia

Per prenotare si deve stare al telefono mesi e mesi, perché le agende vengono aperte per qualche ora...
E' una vergogna.

Osteoporosi.

Referto Holter cardiaco

Voto rapporti con il pubblico: meno mille. Dovevo ricevere un referto di Holter ieri. il referto non compare né sul sito del Galeazzi Sant'Ambrogio, né sul fascicolo sanitario della Regione Lombardia. Ho telefonato tutto il giorno ieri e oggi a:
Uffici referti: suona a vuoto; Ufficio Cartelle Cliniche: suona a vuoto; Ufficio relazioni con il pubblico: suona a vuoto; prenotazioni tasto 3 per informazioni: suona a vuoto. Non è esame da nulla!!!

Tachiaritmia.

REPARTO CARDIOLOGIA

Grande professionalità del cardiologo, persona disponibilissima e dalle competenze rare.
Ho riscontrato invece nel personale di assistenza un menefreghismo totale. Dopo l'operazione ho trovato mia madre piena di feci, chissà da quante ore. L'ho comunicato e dopo mezz'ora (dolorante dal bruciore) l'ho dovuta pulire e lavare io.

Intervento su valvola aortica (nuova) malfunzionante.

Ortopedia Sant'Ambrogio Galeazzi nuova sede

Esperienza terribile. 4 giorni e 4 radiografie per una semplice diagnosi di frattura a due dita (i tecnici fanno fatica a leggere le indicazioni del medico e sbagliano le radiografie). A questo punto il medico/burocrate (l'ortopedico non guarda nemmeno la mano una volta ottenuta la radiografia corretta) fa la diagnosi e inizia un nuovo calvario: altri 10 per un tutore di cui non viene anticipato alcun dettaglio, nè il costo - 52 euro a dito.
Il tutore prevede che il paziente torni circa una volta alla settimana in ospedale a farsi sistemare. L’ubicazione dell’ospedale è scomoda per chi è impossibilitato a guidare. Parcheggi a pagamento dove non ci sono problemi di spazio e conseguente parcheggio selvaggio.
Dopodiché ci sono da fare radiografia e visite di controllo in altre due giornate diverse e a distanza di una settimana.
Un incubo.
Inutile parlare dell’inefficienza del personale amministrativo...
L’unica cosa chiara è che alle 7.30 apre il totem dell’accettazione, e che “io pago”. Questo è il SSN in Lombardia per una frattura banale. Non oso immaginare il resto.

Frattura due dita mano dx.

Un calvario al nuovo PS Galeazzi-Sant’Ambrogio

Sono due giorni che siamo in ballo per un frattura trattata, mentre eravamo in ferie, presso un altro ospedale.
Il gesso messo nell'altro ospedale era troppo stretto a nostro avviso, quindi appena tornate a Milano andiamo al PS del Galeazzi per un controllo.
Al nostro avviso le dita del piede erano viola, ma secondo loro era normale. Insistiamo e si decidono a fare un controllo, e qui parte il calvario.
Dal PS ci mandando in ambulatorio, l'ambulatorio ci rimanda in PS perché non possono fare niente col gesso e va tolto.
Tolto il gesso, torniamo indietro, facciamo il doppler con seguente esito: non c'era afflusso di sangue sufficiente!
Decidono di rifare il gesso, ma aspettiamo circa due ore e tutte le volte dobbiamo rispiegare tutto perché nessuno vuole rifare il gesso che qualcun'altro ha tagliato!
Davvero scandaloso essere in ospedale DA 20 ORE e non concludere nulla!
I parcheggi poi non ve lo dico, non se ne trovano manco a pagarli!
Unico plauso alle infermiere, le uniche che si sono davvero impegnate per darci una mano.

Frattura piede.

Sospetta osteomielite - centro CRIO

Ho fatto una visita lo scorso anno, con l'impegnativa, al centro CRIO a due mesi da un borraggio alla gamba per sospetta osteomielite cronica. Dolore pazzesco, ma mi son fatta comunque tra andata e ritorno 350 km. sperando di trovare una soluzione. Mi hanno liquidata dicendo che ho l'artrosi, di prendere farmaci per quella, cosa che chiaramente non ho e ovviamente i farmaci son stati inutili. Sono stata rioperata 2 mesi fa e siamo punto e a capo. Il medico (di cui non faccio il nome) si è comportato malissimo, non ha nemmeno guardato gli esami che avevo portato, e poi mi ha detto che se avessi avuto ancora bisogno di ricercarlo; fatto 2 volte, non ha mai risposto. Chiaramente la relazione scritta riportava ben altro... Ho scritto anche all'URP, che ha difeso il medico. Peggio di cosi non sarebbe potuta andare ed ad oggi io non cammino.

Osteomielite cronica gamba dx.

L'inizio del calvario senza fine

Mia madre ha subìto 2 interventi in 10 giorni, uno programmato e l'altro no, alla colonna vertebrale e alle radici spinali.
Nonostante dicesse di avere continui dolori, non è stata considerata. Abbiamo dovuto iniziare una terapia farmacologica forte, dopo 7 mesi è morta.
Assistenza 0, dialogo coi medici 0.

Stabilizzazione colonna.

Ecografia mani e piedi in regime privato

Dovevo fare un'ecografia a mani e piedi su suggerimento di un dermatologo che lavora lì. Avevo preso appuntamento telefonicamente, mi sono presentata il giorno prestabilito ma alla accettazione mi hanno fatto storie perché non avevo la prescrizione del medico (pur avendo spiegato di aver effettuato una visita privata). Inoltre mi è stato chiesto un pagamento diverso da quello concordato telefonicamente, dicendomi che abbiamo 2 mani e 2 piedi, quindi il costo si doveva moltiplicare x 4!
Volevo dire alle saputelle della accettazione solventi, che ho trovato in un centro privato la stessa prestazione ecografica a 180 euro di tutti 4 gli arti!!!

Sospetta artrite psoriasica.

Ringraziamento al dottor Maurizio Rubino e staff

Dottori e Professori bravissimi. Ringrazio il dottor Maurizio Rubino e l'equipe chirurgica.
Una pecca riscontrata, gli infermiere/i, che ho personalmente trovato molto ineducati e scontrosi.

Tunnel Carpale e Ulnare mano sx.

Disagio e attesa infinita senza informazioni

RMN encefalo prenotata da mesi, per le ore 10:20 di oggi. Vedo con soddisfazione che è possibile prenotare l’accettazione on line. Prenoto da casa, ieri, un’accettazione per le 10:03. Per non aspettare, per cercare di far fare al “mio malato” la minor fatica possibile. Alle 10:40 non siamo ancora stati chiamati e allora per due volte mi reco allo sportello a chiedere informazioni, ad insistere. Cosa ho fatto a fare l’accettazione online! L’orario della RM è passato da un po’. Finalmente superiamo l’accettazione fisica e ancora adesso alle ore 11:40 dopo ore, siamo qui, in attesa che ci chiamino per fare RM, senza possibilità di sapere “fra quanto?”. Come è possibile una disorganizzazione simile? Come puó un malato oncologico, nel nostro caso, con tutte le immaginabili difficoltà, aspettare così tanto. Il personale è gentile ma il disagio davvero troppo, impensabile. E inoltre proporre un servizio on line, che determina una certa aspettativa ma che non funziona, non ha davvero senso.
L’accettazione on line non serve a nulla se è comunque necessario prendere il numerino e fare la coda, in sale d’attesa affollatissime e senza posti a sedere. Ma poi… quante persone, anziani e non in difficoltà per mancanza di informazioni chiare.
Infine: manca il numero del piano, sul muro, fuori dall’ascensore, così non si è mai certi di essere arrivati al piano giusto.

Tumore al cervello.

Impossibilità di contatto con personale medico

In data 23/06 /2021 sono stata sottoposta ad un intervento di artrodesi lombare e lombosacrale. Una volta dimessa pensavo che i disturbi che avevo facessero parte del decorso post operatorio, ma poi la situazione ha iniziato a peggiorare. Ho iniziato subito ha contattare per prenotare l'esame EOS, come mi era stato scritto sulla lettera di dimissione. Ad oggi, dopo più di un mese, non sono riuscita a prenotare o quantomeno avere un'assistenza medica. È vergognoso che una eccellenza come si ritiene il Galeazzi, lasci persone bisognose allo sbaraglio! e che non prendano il Covid come scusa perché il mio è stato il terzo intervento ed è sempre stato così. Speravo in una seria professionalità, ma a questo punto ho dei grossi dubbi. Come posso fare? Io non sto bene!

Artrodesi lombare e lombosacrale.

Pessima organizzazione appuntamenti

Visita con 2 ore di ritardo. Ho chiesto varie volte alle infermiere informazioni in merito al ritardo e mi hanno sempre risposto con tono scocciato, per non dire maleducato, che dovevo attendere con pazienza il mio turno.
Per il resto bene, terapia con infiltrazioni.

Ginocchio valgo.

La mia prima (ed ultima) visita ortopedica

Mi sono recata il giorno 01 aprile u.s. presso il reparto di ortopedia per una visita in regime di SSN. L'appuntamento era per le h. 12:00 ed il primo biglietto dell'accettazione, prima fila da fare per avere accesso agli ambulatori, era datato h. 11:26. Dopo aver fatto la seconda fila, in cui si viene smistati ai vari piani e destinazioni, arrivo davanti a tre giovani dottori (deduco lo fossero tutti e tre, non ho competenze a riguardo), dei quali solo uno visita e parla. La prima cosa che dice a mia madre 83enne è "si sdrai sul lettino", senza nemmeno guardarci in faccia. La seconda, è una raffica di domande circa le medicine assunte, fatta con tono piuttosto brusco (tanto che gli ho chiesto di aspettare cortesemente un secondo). Gli porgo le carte delle visite precedenti, compresa quella dell'angiologo (non medico del Galeazzi, ma della mia regione di provenienza), che un altro ortopedico, anch'egli non medico del Galeazzi, aveva richiesto non molto tempo tempo prima, per avere un opinione su un eventuale intervento. Non le guarda nemmeno, dice che non gli servono, insisto affinché dia una letta a quanto scritto, ed ancora una volta accetta di guardare le slides dell'angiologo, ma non legge il referto. Inizia, però, a farmi domande le cui risposte erano chiaramente scritte su quest'ultimo, al che mi sento in diritto di rispondergli "se lei avesse letto ciò che è stato scritto dal suo collega angiologo, non mi farebbe queste domande". Ha scritto il suo referto, che io ovviamente non terrò in considerazione, e poi ci siamo accomodate fuori. La faccio breve: a mezzogiorno, ora in cui mia madre avrebbe dovuto essere visitata, io ero già in macchina di ritorno a casa, fuori regione, reduce da una "visita" che ritengo troppo veloce e sbrigativa per essere considerata tale, e che non mi ha aiutato a risolvere i problemi di mia madre e nemmeno a vedere una via di uscita ai suoi problemi. Naturalmente non polemizzo sui contenuti della visita (non ho le competenze per farlo), ma sui modi e sul trattamento ricevuto, e ritengo inutile sottolineare che il Galeazzi non ci vedrà mai più, perché non mi ha ispirato fiducia, indipendentemente da quanto scritto dal medico in quei brevi minuti in cui ha visitato mia madre.

Problemi alle ossa dei piedi.

Accettazione prenotazioni pessima

Mi sono recata in accettazione dopo aver prenotato da App il vaccino antinfluenzale A PAGAMENTO. Personale altezzoso che ci ha trattato malissimo facendo commenti e ridendo dietro la mascherina, trattandoci da idioti perché avevamo prenotato, E PAGATO, 5 vaccini con stesso nominativo.. Ma è l'App che ti dice come fare. Se l'App ti fa fare questa procedura, il problema è dell'App, non dei pazienti. Rimessa subito al proprio posto, con il personale infermieristico tutto a meraviglia. Mi piacerebbe solo sapere il nome della persona che era di turno all'accettazione oggi 4 dicembre alle 15.30: il peggio che un paziente PAGANTE possa trovarsi di fronte. Pensare che con i miei 350 euro di oggi contribuisco al suo stipendio, mi fa veramente arrabbiare.

Vaccino antinfluenzale.

INTERVENTO RICOSTRUZIONE FLP CON INNESTO AUTOLOGO

Un ringraziamento particolare alla dr.ssa Luciana Marzella, Chirurgo della mano, per aver trattato il mio caso con estrema competenza, sicurezza e professionalità. Una professionista seria, preparata e dotata di spiccata sensibilità e umanità.

Lesione post-traumatica del flessore lungo del pollice sinistro.

Alluce valgo: dott. Alfieri Montrasio eccellenza

Grazie dott. Alfieri Montrasio!
La sua professionalità, bravura e umanità nel seguire con cura ogni paziente anche nel post operatorio, hanno permesso, anche nel mio caso, la piena guarigione! Avevo forti deformità all'alluce e il 1° dito a "griffe" e ora, a distanza di 1 anno dall'operazione, ho un piede sano e non più dolorante!! Grazie per avermi seguito molto bene anche nel post operatorio, e tra qualche mese affiderò a lei ed alla sua equipe anche alluce e dito del piede destro!

Alluce valgo + deformità "a griffe" del 1° dito del piede.
1 2 3 4 5 6