Maria Pia Hospital di Torino

4.2

Cardiologia

L'unica vera nota positiva è stato il dialogo cordiale e rassicurante avuto con il cardiologo dott. Saverio Iacopino durante tutto l'intervento di impianto di pacemaker Micra TPS.

Fibrillazione atriale cronica con pause all'holter.

Prelievo ematico per visita dal cardiologo

Il voto "0" alla competenza non riguarda i medici, ma le operatrici. Stamattina 6 ottobre alle 7:30 mi prelevano il sangue per una visita dal cardiologo. Dopo il prelievo l'infermiera mi dice "si sieda in sala d'aspetto, la chiameremo noi." Alle 9:20 chiedo notizie del cardiologo e cascano dalle nuvole perchè non dovevo aspettare lì!! Così hanno discusso tra di loro e con una serie di telefonate mi hanno fatto andare sopra, ove una infermiera ha fatto vedere gli esami del sangue al dottor Marra, che mi ha prenotato una visita per il 15 ottobre. Così il 15 farò nuovamente 40 km. andare e 40 km. tornare e il mio intervento slitterà pertanto ancora una volta: prima per il Covid, ora per i vostri sbagli. Sono arrabbiatissimo.

Ricerca tck per intervento.

Delusione su una struttura così importante

Mio padre è stato ricoverato più volte nella struttura di Villa Pia per un problema al cuore, ma dopo diversi ricoveri, diversi esami anche invasivi, nulla, niente da fare: è solo stato riempito di medicine dalle 19:00 alle 22:30 al giorno.
In seguito è stato ricoverato in geriatria dell'ospedale di Cuorgnè, ove l'hanno tirato fuori benissimo e ad oggi prende solo 6 pastiglie al giorno e sta molto bene.
Esperienza negativa con Villa Pia.

Fibrillazione atriale e scompenso cardiaco.

Ortopedia: intervento all'alluce

Sono entrata a mezzogiorno, ho aspettato per l'intervento fino alla 17.30 a digiuno dalla sera prima in una camera bella ma con il riscaldamento che non funzionava.. Sono scesa congelata in sala operatoria, ove un infermiere poco competente, dopo avermi bucato più volte entrambe le braccia, mi ha "torturato" anche la mano; quando gli ho detto che stavo per svenire, ha riso dicendomi che tanto ero coricata, dopodiché se ne andato. L'altra infermiera si è arrabbiata perché oltretutto mi aveva messo l'ago fuori vena, così ha dovuto ribucarmi...
Bravissimi comunque gli altri assistenti ed in particolare il chirurgo, ma dopo questa mia personale esperienza, non mi sento di consigliare questo OSPEDALE!

Alluce valgo, dito a martello, allineamento metatarsale.

Degenza COVID-19

Reparto Covid con camere mancanti di areazione naturale, in quanto le porte verso l'esterno sono state private delle maniglie e quindi non si possono aprire.
Solo areazione forzata.
Obbligo di permanenza in camera, con 2 ospiti, e mancanza di possibilità di movimento.
Cibo insufficiente e scadente quotidianamente arrivato tramite servizio catering esterno.
Personale infermieristico poco coinvolto, qualche errore nella somministrazione della terapia, fortunatamente rimediato.
Pulizie molto superficiali.

Covid-19.

Intervento in artroscopia

Per fortuna solo due giorni di ricovero per l'intervento.
Nessuno mi ha mai chiesto se avessi bisogno o come stessi. Le quattro cose essenziali che ho chiesto (la padella, un antidolorifico post intervento e alzarmi il letto per mangiare in quanto non automatico) sono state fatte col muso e senza neanche rivolgermi parola. In totale, 3 operatori cordiali su circa 10 con cui ho avuto a che fare.
Sono arrivata a casa mia col solo desiderio di lavarmi perché nessuno mi ha aiutata.
Nessun segnale telefonico e assenza di Wi-Fi.

Operata ad una caviglia, avevo una cisti sinoviale da rimuovere.

Rimozione ernia discale in microchirurgia

Pessima esperienza per un intervento chirurgico. Personale maleducato, scostante e totalmente privo di empatia. Le conseguenze di una cattiva presa in carico della mia situazione clinica le ho pagate per mesi. Non hanno mai risposto ad un mio formale reclamo via PEC, ignorando completamente l'accaduto.
Deplorevole l'igiene del reparto (ero ricoverata in convenzione ASL).
Sono stata operata dal dott. Oriani e dalla dott.sa Maina, entrambi poco empatici.

Ernia del disco lombare.