Medicina Chirurgia d'Emergenza Gradenigo

Professionalità medica

Molto bravo professionalmente il dottor Alessandro Sabidussi, ottimo medico dalla massima disponibilità, sempre con il sorriso nonostante le difficoltà che c'erano nel pronto soccorso al Martini, caratterizzato da disagi, confusione e poca pulizia..

Cefalea con vomito.

Pronto soccorso inaffidabile..

Premetto che non mi rivolgo MAI al pronto soccorso se non ho stretta necessità!! Il giorno 31 luglio ho dovuto chiamare il pronto soccorso perché a mia figlia di 23 anni, 49 kg. di peso, le si sono gonfiate le gambe e i piedi come due mongolfiere.. Però mi è stato detto da un medico del pronto soccorso che per le gambe gonfie non si va al p.s.!!! e non era il caso che io gli facessi perdere altro tempo perché loro dovevano lavorare. Il giorno 2 agosto mia figlia è stata ricoverata alle Molinette (gastroenterologia) con una EPATITE!!! Fortunatamente non contagiosa. Ma le hanno fatto di tutto, compresa una biopsia. Fatto trasfusioni e tutti gli esami e cure necessarie. Se fosse stato per i medici del p.s., mia figlia non so in che condizioni sarebbe ora.

Ieri 18 agosto, nel pomeriggio, è stata portata mia suocera di 88 anni al p.s. per una brutta caduta dalle scale, escoriazione ad una gamba e occhio sinistri con un brutto ematoma. Le è stata medicata la ferita è fatta una Tac.. fine! Ma si sono fatti una domanda? Perché è caduta? Un elettrocardiogramma no? Un emocromo no? Un paio di accertamenti in più era giusto farli data l'età. Come fanno in tutti gli ospedali. Ribadisco che noi NON ci rivolgiamo ai p.s per delle sciocchezze..

Epatite.

Meglio non andare

Il 14 di agosto scorso mi sono recata al Pronto Soccorso con dolore alla gamba sinistra (alla quale pochi giorni prima mi ero procurata uno strappo muscolare) e in particolar modo in corrispondenza delle vene che si trovano dietro il ginocchio. Beh, il medico di guardia mi ha liquidato dicendomi che non sono motivi per recarsi al pronto soccorso, consegnandomi il ticket di 25 euro da pagare e dicendomi di placare il dolore con un po' di Aulin. Peccato che stavo assumendo eparina (come fatto presente immediatamente al medico), prescrittomi precedentemente in seguito allo strappo muscolare. Risultato: diagnosi 3 giorni dopo, presso un altro Pronto Soccorso, di una TVP (trombosi venosa profonda) al polpaccio sinistro. Se i medici non sanno fare le diagnosi, almeno si sforzino di farle, e soprattutto non conoscere nemmeno le interazioni da evitare tra i diversi farmaci mi fa chiedere a cosa servano tanti anni di studio..

TVP non diagnosticata.