Medicina d'Urgenza San Camillo

3.6

Recensione e valutazione

Nulla da eccepire: supporto medico, infermieristico e assistenziale ottimo.
Somministrazione di antibiotico endovena e necessità di 2 sacche di sangue e ferro in vena per emorragia post polipectomia in sede di colonscopia (eseguita per la ricerca di batterio nocivo alle valvole cardiache impiantatemi l'anno scorso).
Reparto ristrutturato recentemente, funzionale e pulito.

Polmonite; emorragia intestinale.

Ringraziamento a medici ed infermieri

Nonostante i ritmi quasi disumani, nessun professionista è mai mancato di attenzione, competenza ed umanità.
La paziente 94enne alla fine non ce l'ha fatta, ringraziamo comunque per l'assistenza prestata e la professionalità mai mancata anche verso i familiari.
Un grazie particolare, ma che vale per tutti, alla dottoressa Mirante.

Embolia polmonare, tumore diffuso.

Ottimo reparto, assistenza adeguata

Attenzione, competenza e buona capacità relazionale.

Fratture multiple torace e bacino. Esiti di pneumotorace.

Ringrazio la dott.ssa Tanzilli

Desidero ringraziare tutto il personale ed in particolare la dott.ssa Tanzilli Loredana che la sera dell'11 maggio ha assistito mia madre arrivata al pronto soccorso con pressione alta e fibrillazione atriale in corso.
Oltre alla competenza e professionalità, ha avuto nei confronti di mia madre molta empatia e gentilezza.
Ringrazio Lei e tutto il personale.

Fibrillazione atriale.

Ottimo reparto

Mio padre è stato ricoverato in questo reparto per via di una caduta avvenuta in casa. Si è trovato bene, i medici si sono prodigati per lui e gli hanno fatto di tutto e di più. Inoltre mi chiamavano tutti i giorni per darmi sue notizie. Anche il personale infermieristico sempre gentile e disponibile, un grazie speciale.

Sincope da amiloidosi cardiaca.

Sono stato ricoverato presso il PS COVID per una sincope. Personale perfetto sia da un punto di vista professionale che umano. E' uno dei migliori team che abbia mai incontrato.

Sincope.

Cure per un'anziana

Sono la figlia di una signora anziana che è stata prima al pronto soccorso del San Camillo e poi successivamente trasferita presso Medicina d'urgenza. Volevo ringraziare tutti perché mia madre è arrivata da voi quasi morta e invece l'avete salvata.
Il mio ringraziamento va anche per l'umanità, la competenza ed il mettersi dalla parte di chi ha un paziente ricoverato. Mia madre, nonostante l'età avanzata, è stata trattata e curata come se avesse vent'anni.
Grazie, grazie.

Insufficienza renale e grave disidratazione.

Elogio al Pronto Soccorso

Caro Dott. Guglielmelli, il 21.06.2018 sono dovuto ricorrere al pronto soccorso dell’ospedale S. Camillo di Roma per un problema cardiaco che, senza un intervento tempestivo, si sarebbe potuto rivelare grave.
Le scrivo per esprimere pubblicamente la mia più sincera riconoscenza a tutto il personale: medici, infermieri e studenti, uomini e donne, che vi lavorano con una competenza e una umanità straordinarie. Il clima del pronto soccorso è sempre convulso, per motivi evidenti: è un’emergenza continua. Sono stato visitato “subito” e accolto rapidamente nella struttura per le cure adatte a risolvere il mio caso. Pur nella concitazione del va e vieni e dei nuovi arrivi, tutti sono stati sempre pronti e ed efficienti, con me e con tutti; anzi con qualcosa in più della semplice efficienza, pure necessaria: un tratto umano di gentilezza e di condivisione che aiuta i pazienti a sopportare meglio il dolore.
Tutto il reparto è condotto da persone giovani, sorridenti. Non so se è una mia percezione deformata dal “pregiudizio” positivo, ma mi sembravano tutti anche belli, che non guasta.
Conoscevo quel reparto anche per altre “visite” in occasione di parenti ricoverati; ebbene, la mia visita “personale” conferma le impressioni avute altre volte.
Sono entrato alle ore 18,12; sono stato dimesso, dopo la soluzione positiva del mio caso, alle ore 21,29; con una cartella clinica ricca di analisi, e un appuntamento di controllo presso l’ambulatorio dell’ospedale tra 20 giorni. E tutto gratuitamente.
Pubblico questo mio commento perché quel reparto e il suo Direttore meritate un ringraziamento da parte di un cittadino che si è sentito accolto in un ospedale pubblico da persone che svolgono il loro dovere con l’intelligenza e la generosità che il nostro paese merita.
Grazie di cuore.

Fibrillazione atriale parossistica.

Letto 3

Medici e staff infermieristico bravissimi.
Il mio calvario è iniziato dopo una meningite, dove ho rischiato la vita.
Allo Spallanzani mi hanno salvato.
A Villa Sandra infermieri e fisioterapisti sono stati bravissimi (non posso dire altrettanto dei medici, che andavano a tentativi).
Poi esco di mia volontà (per fortuna) e mi reco al pronto soccorso del San Camillo con successivo ricovero presso la Medicina d'urgenza. Mi hanno subito fatto un drenaggio toracico per un versamento al polmone sinistro e tolti 3 litri di liquido.
Dopo 10 giorni circa esco e ora sono a casa.

Meningite.